Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
•17/04 - Megàle: Imperfezioni (Area51 Records)
•16/04 - KrashKarma Morph (Splitnail Records) – Industrial evoluto
(altre »)
 
 Comunicati
•19/04 - Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi
•19/04 - Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma
•19/04 - Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp)
(altre »)
 
 Rumours
•19/04 - Boomdabash ft. Cupido & Portusclan El Tigre on air con Que Te Enamores
•17/04 - Campusband 4 Musica e Matematica con Mogol, Mussida e Lavezzi
•16/04 - Chiara Galiazzo annuncia il nuovo singolo Pioggia Viola con J-Ax
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 25/10/2017 alle 07:42:58
Per Halloween, la Cinevox Record pubblica una special edition di Suspiria, edizione celebrativa della colonna sonora composta dai Goblin
di Giancarlo Passarella
Per i cultori del celebre film diretto da Dario Argento anche la notizia che Videa (il distributore internazionale del film) rende disponibile da oggi (per la prima volta in Hv) il 4k ultra hd della versione restaurata del film ..

Per i cultori del celebre film diretto da Dario Argento anche la notizia che Videa (il distributore internazionale del film) rende disponibile da oggi (per la prima volta in Hv) il 4k ultra hd della versione restaurata del film ..

Suspiria è il terzo album discografico dei Goblin, colonna sonora dell'omonimo film dell'orrore. Per capirne l'importanza, considerate che è uno dei tre dischi inclusi ne I 100 migliori dischi del Progressive italiano (guida musicale uscita nel 2014 per Tsunami Edizioni): per molti critici questo loro disco è considerato il capolavoro della band, perchè ..capace di creare atmosfere suggestive e inquietanti.., sicuramente al pari del celebre Profondo Rosso.

Un'edizione speciale della colonna sonora in uscita a Halloween, per l'anniversario del capolavoro di Dario Argento. In occasione del quarantesimo anniversario del film Suspiria di Dario Argento (1977), il 31 Ottobre 2017 la Cinevox Record pubblicherà un'edizione speciale celebrativa della colonna sonora composta dai Goblin (ovvero Claudio Simonetti, Massimo Morante, Fabio Pignatelli, Agostino Marangolo). Il box costituirà l'edizione più completa mai uscita per la soundtrack. Includerà un vinile con le tracce originali dell'album prodotto nel 1977 (MDF 33108), un ep con 9 tracce extra mai incise su vinile, un cd con l'intera tracklist estesa e un DVD contenente un'intervista inedita a Dario Argento e ai Goblin. Nel filmato, il regista e gli autori delle musiche raccontano la genesi di uno dei lavori più significativi del cinema horror di tutti i tempi e, attraverso aneddoti e curiosità, testimoniano il loro immutato legame con il progetto.

Dario Argento e i Goblin rivelano come sia avvenuto il passaggio dal rock progressive di Profondo Rosso alla sperimentazione senza precedenti di Suspiria. Parlano, inoltre, di come sia nato il fortunato incontro di strumentazione etnica e primi sintetizzatori e di quali vicende abbiano portato questa colonna sonora a un successo internazionale che supera quello del suo illustre precedente. Nel cofanetto saranno presenti, inoltre, una musicassetta con la colonna sonora, riproduzione di quella pubblicata originariamente dalla Cinevox (MDFK108) e un booklet esteso di 64 pagine, in italiano e in inglese, a cura di Fabio Capuzzo, dal titolo Suspiria - Grandi vele di irrazionale e delirio. Le prime 150 copie, inoltre, costituiranno un'edizione limitatissima (ultra limited peacock edition). Conterranno, infatti, una riproduzione fedele della piuma di pavone utilizzata come arma dalla protagonista del film. Una vera chicca che i fan di Dario Argento e dei Goblin non potranno lasciarsi scappare.

Il box, realizzato con la produzione esecutiva di AMS e distribuito da BTF, è un prodotto imperdibile per tutti i collezionisti e gli appassionati di soundtrack ed evidenzia l'indiscusso valore di una colonna sonora che costituisce un capolavoro di creatività e che rispecchia perfettamente le atmosfere magiche e surreali del film. Nel mercato digitale, il quarantesimo anniversario di Suspiria sarà festeggiato con una speciale versione della colonna sonora contenente alcuni commenti audio di Dario Argento e dei Goblin. Per tutti gli appassionati di Suspiria, ricordiamo inolte che Videa rende disponibile dal 25 ottobre per la prima volta in Hv, il 4k ultra hd della versione restaurata di Suspiria uscita in sala a Febbraio. Il cofanetto speciale a 3 dischi, in tiratura limitata a 1.000 pezzi, contiene all'interno anche la versione BD con l'intervista esclusiva ad Argento e il cd della colonna originale uscita in Lp nel 1977 digitalizzato per l'occasione..







 Articolo letto 736 volte


Pagina stampabile