Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La rivoluzione tecnica del digitale terrestre: manca poco, ma ... siamo pronti?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•17/02 - Fleshgore…dalla ex cortina di ferro con furore…
•12/02 - Angelus Rock infreddolito: Roberto Cacciapaglia inizia il tour russo e poi il 5 Marzo parte quello italiano da Firenze ..
•06/01 - Marco Papadia: tradizione e avanguardia nel jazz
(altre »)
 
 Recensioni
•22/02 - Shahyid Legacy Gateways (autoproduzione) – Anche le Maldive suonano Heavy Metal!
•20/02 - Straight Hate Every Scum is a Straight Arrow (Deformeathing Production) – Polonia violenta
•19/02 - The Bankrobber – Missing (VRec) .. post punk vellutato, l'incontro con il pop e la new wave ..
(altre »)
 
 Comunicati
•23/02 - Slow Music progetta un nuovo mondo sonoro
•23/02 - Annalisa sabato 24 febbraio a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/02 - I Caracas di Stefano Saletti e Valerio Corzani il 23 febbraio al Ketumbar di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•23/02 - Leftlovers, nuovo singolo Ilaria Graziano & Francesco Forni
•22/02 - Ossigeno con Manuel Agnelli su Rai 3 dal 22 febbraio
•22/02 - Matthew Lee e Patrizia Cirulli il 28 febbraio a Rock File Live!
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 25/10/2017 alle 14:53:20
Jean-Michel Byron, ex Toto, all'Asino Che Vola il 27 ottobre
di Lucia Salinas
Nato in Sudafrica ma trasferitosi giovanissimo a Los Angeles, Jean-Michel Byron deve molta della sua popolarità mondiale al periodo trascorso con i TOTO, che da oltre trent’anni raccolgono folle di fans in tutto il pianeta.

Nato in Sudafrica ma trasferitosi giovanissimo a Los Angeles, Jean-Michel Byron deve molta della sua popolarità mondiale al periodo trascorso con i TOTO, che da oltre trent’anni raccolgono folle di fans in tutto il pianeta. Il 27 ottobre in concerto all'Asino che vola a Roma.

La band di “Hold The Line” e “Africa” lo ingaggiò nei primi anni Novanta come front-man e alcune delle canzoni dell’album Past – Present portano la sua firma. Con il noto gruppo ha inciso quattro nuovi brani aggiunti al Greatest Hits Past to Present 1977-1990, ovvero "Love Has The Power", "Out of Love", "Can You Hear What I'm Saiyng", e "Animal".

Dopo la pubblicazione dell'album, che ebbe un buon successo commerciale, da settembre a dicembre, del 1990, i Toto si imbarcarono in un tour chiamato "The Planet Earth Tour". Dalla registrazione del concerto svoltosi a Parigi, la band pubblicò il suo primo DVD live.

Autore di Out Of Love, uno dei brani più di successo della band, negli anni ha collaborato con gli Scorpions, Kenny Loggins, Dave Mason, Van Morrison e Dionne Warwick. Con quest’ultima ha inciso il brano Love Of My Life. A Los Angeles ha lavorato con alcuni grandi musicisti della scena californiana. In Italia collabora dal 2015 con l’etichetta “Il Paese dei Balocchi” che ha fortemente voluto una nuova uscita discografica del cantante Sud Africano abbinata ad un tour promozionale nei migliori club italiani. Parte dunque l’ Italian Live Experience Tour in cui Byron sarà accompagnato da due musicisti per le situazioni più “intime” e dalla band al completo per i big show. Lo spettacolo è un viaggio al centro della musica, la straordinaria vocalità di Byron, spazierà in tutto il suo percorso artistico, i suoi brani, vecchi e nuovi, la sua storia nei Toto, ma anche i grandi classici da Prince a Jimi Hendrix, dai Beatles a Sting.

Byron è uno straordinario artista di livello internazionale pronto ad incantare i migliori club italiani. I suoi concerti live sono un concentrato di emozioni grazie alla sue particolari doti canore, una voce che si contraddistingue nel suo genere e che riesce a trasportare nel suo mondo un pubblico di tutte le età. Un artista di cui si resta letteralmente incantati.

JEAN-MICHEL BYRON
L’EX FRONTMAN DEI TOTO
IN CONCERTO ALL’ASINO CHE VOLA

27 OTTOBRE
ROMA
@L’ASINO CHE VOLA
VIA ANTONIO COPPI 12/D, ROMA

www.lasinochevola.com/







 Articolo letto 548 volte


Pagina stampabile