Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•12/07 - Quincy Jones, il jazz è libertà
•30/06 - In-Side: dentro la musica, fuori le emozioni!! Rock AOR & prog ..
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/07 - Leonardo non era vegetariano (Maschietto Editore) un libro sul genio di Vinci.. pittore, inventore, cantante e che suonava (ed insegnava) la lira ..
•14/07 - Capitano Merletti - Shortwaver from the u.f.o. channel (Cd Baby/Physical), il folk che viene da lontano
•13/07 - Fabio Curto: Rive, Volume 1 (Fonoprint)
(altre »)
 
 Comunicati
•19/07 - Sabato 21 Luglio in diretta da Ippodromo Capannelle a Roma il concerto di Sfera Ebbasta
•17/07 - Aprite i porti con Dobet Gnahore' e Sanba Parade a Villa Ada il 18 luglio
•14/07 - Claudia Gerini canta Califano con il Solis String Quartet alla Casa del Jazz
(altre »)
 
 Rumours
•20/07 - I Racconti delle Nebbie: Benvegnu' e Ciuferri a Largo Venue e Radio Citta' Aperta
•20/07 - Anche lo storico bassista Stanley Clarke tra i protagonisti del Valdarno Jazz Summer Festival
•17/07 - David Byrne torna in Italia con American Utopia World Tour
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 28/10/2017 alle 16:27:40
E' uscito Emotional Tattoos della PFM - Premiata Forneria Marconi
di Lucia Salinas
A 14 anni di distanza dall’ultimo album di inediti, PFM - Premiata Forneria Marconi torna sulle scene della musica mondiale con “Emotional Tattoos”. L’album è pubblicato contemporaneamente in due versioni diverse tra loro (una italiana e una inglese

A 14 anni di distanza dall’ultimo album di inediti, PFM - Premiata Forneria Marconi torna sulle scene della musica mondiale con Emotional Tattoos. L’album è pubblicato contemporaneamente in due versioni diverse tra loro (una italiana e una inglese).

Dopo Quartiere Generale sarà in rotazione radiofonica La Lezione, il secondo singolo estratto dall’album. «Imparare a credere in noi è la lezione più importante» racconta Pfm in questo brano che è stato scelto come brano di chiusura del film “Anima” (per la regia di Rosario Montesanti e Pino Amendola, in uscita in primavera).

“Emotional Tattoos” e'disponibile in diverse edizioni per soddisfare tutte le esigenze di appassionati e non: Nero 2LP+2CD (Vinile versione inglese e doppio cd italiano e inglese), EDIZIONE LIMITATA (solo per l’Italia) Trasparente arancione 2LP+CD (vinile e cd versione italiana), edizione speciale 2CD Digipak (cd versione italiana e inglese / International version), 2CD Jewelcase (cd in versione italiana e inglese / US version), CD Jewelcase (cd in versione italiana / disponibile solo in Italia), Digital album (cd in versione italiana e inglese).

"Emotional Tattoos", è una album dalle sonorità internazionali che conferma, oggi più che mai, che la band non può essere racchiusa in vecchie e consumate etichette. "Emotional Tattoos", trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno. Esprime una energia consapevole, capace di abbracciare l’ascoltatore, stimolando nel profondo la sua immaginazione. Non sono solo canzoni, sono tatuaggi emotivi che puoi sentire sulla pelle.

“Emotional Tattoos” si dimostra un album non solo al passo con i tempi, ma proiettato nel futuro fin dall’immagine di copertina (creata da Stefano e Mattia Bonora, Concept Aereostella). «Sulla copertina si vede una fantastica nave spaziale guidata da Franz e Patrick, - commenta la band – una nave che ci porta in luoghi mai esplorati prima, accompagnando il pubblico nel nuovo mondo PFM, dove la musica non ha solo un'identità ma si evolve e abbraccia molti generi. “Emotional Tattoos” è un album che lascerà emozioni sulla pelle».

Questa la tracklist della versione italiana di “Emotional Tattoos”: 1. Il regno, 2. Oniro, 3. La lezione, 4. Mayday, 5. La danza degli specchi, 6. Il cielo che c'è, 7. Quartiere Generale, 8. Freedom Square – instrumental, 9. Dalla Terra alla Luna, 10. Le cose belle, 11. Big Bang
Questa la tracklist della versione inglese di “Emotional Tattoos”: 1. We're not an island, 2. Morning Freedom, 3. The lesson, 4. So long, 5. A Day we share, 6. There's a fire in me, 7. Central District, 8. Freedom Square – instrumental, 9. I'm just a sound, 10. Hannah, 11. It's my road

Prosegue intanto il tour che porterà PFM in tutto il mondo. Le prossime date saranno a TORINO (14 novembre), GENOVA (15 novembre), ZOETERMEER in Olanda (25 novembre), PADOVA (1 dicembre), VARESE (2 dicembre). A gennaio la band sarà in Giappone tra TOKYO (9 e 10) e OSAKA (11 gennaio) e il 31 gennaio di nuovo in Italia a BOLOGNA (Teatro Duse). Poi sarà la volta di MILANO (2 marzo al Teatro dal Verme), BRESCIA (9 marzo), ASSISI (11 marzo), ROMA (12 marzo al Teatro Olimpico) e NAPOLI (13 marzo al Teatro Augusteo). Dal 20 al 23 Aprile saranno in Brasile, tra SAN PAOLO, RIO DE JANEIRO, BELO HORIZONTE e PORTO ALEGRE. Il 25 Aprile arriveranno in Argentina a Buenos Aires, il 27 e il 29 in Chile (a CONCEPCION e a SANTIAGO DEL CHILE), il 30 a LIMA in Perù. Il 3 maggio a CITTÀ DEL MESSICO, il 6 Maggio a GETTYSBURG, 7 maggio a NEW YORK, l’8 maggio a CHICAGO, per tornare poi a LEGNANO (12 maggio).

“Emotional Tattoos” verrà raccontato da Pfm nelle Feltrinelli delle principali città italiane: Di seguito tutti gli appuntamenti: il 27 Ottobre a MILANO (Piazza Piemonte 2 - ore 18:30), il 28 Ottobre a BOLOGNA (Piazza Ravegnana 1 - ore 18:00), il 30 Ottobre a GENOVA (Via Ceccardi 16 – ore 18:00), il 31 Ottobre a ROMA (Via Appia Nuova 427 – ore 18:00)

PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante.

Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d'oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento.

Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" di 100 artisti più importanti del mondo.







 Articolo letto 895 volte


Pagina stampabile