Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•23/11 - Beppe Chierici – Nuovo Cantacronache 3 (Il Cenacolo di Ares IRM 1561) vivere fuori dal branco, frequentando il bassofondo ..
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
(altre »)
 
 Comunicati
•23/11 - J-Ax e Fedez, arriva la multiplatinum edition di Comunisti col Rolex
•23/11 - Cesare Cremonini, esce Possibili Scenari
•23/11 - Fabrizio De Andrè, la track-list di Tu che m'ascolti insegnami
(altre »)
 
 Rumours
•23/11 - Gianna Nannini, successo in prevendita per il Fenomenale Tour
•23/11 - Little Steven and The Disciples of Soul, rimborsi per le date di Padova e Roma
•22/11 - Diponibile il video di Come è profondo il mare di Lucio Dalla con Luca Carboni
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 29/10/2017 alle 09:50:21
Un italiano su 5 (di quelli davanti alla tv) ha visto la prima puntata di Sirene
di Giancarlo Passarella
Prendendo spunto da questo primo piano di Maria Pia Calzone (recente ospite a Tv Talk), Giovedi' sera siamo stati incantati dal lavoro di Davide Marengo (come regista), ma anche dalla colonna sonora di Massimo Nunzi.

Prendendo spunto da questo primo piano di Maria Pia Calzone (recente ospite a Tv Talk), Giovedi' sera siamo stati incantati dal lavoro di Davide Marengo (come regista), ma anche dalla colonna sonora di Massimo Nunzi.


La prima puntata di Sirene ha registrato 4.870.000 telespettatori, con uno share pari al 20.57%. Dati positivi e che invitano (se ancora ce ne fosse bisogno) a spingere la Rai a puntare su produzione originali, italiane, coraggiose ed anche un pò naive e fuori dagli schemi!

Infatti Sirene è un progetto che si muove tra il fantasy e la commedia sentimentale, tra un piccolo richiamo all'impegno ecologico e la soap opera.. così come ha raccontato Maria Pia Calzone ospite al programma Tv Talk. Da un punto di vista meramente numerico, Sirene ha stravinto la serata, tenuto conto che la puntata di Striscia la Notizia è stata vista da 4.812.000 telespettatori (share 18.57%) e che Chi ha incastrato Peter Pan? ha catturato 3.571.000 telespettatori, con uno share del 16.3%..

Se cliccate sul primo link finale a questo articolo, potete leggere il mio commento a caldo su Sirene: tramite il secondo link invece entrate un pò di più nel mondo di Massimo Nunzi ... passando da David Byrne, già fondatore dei Talking Heads..!






 Articolo letto 394 volte


Pagina stampabile