Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•23/11 - Beppe Chierici – Nuovo Cantacronache 3 (Il Cenacolo di Ares IRM 1561) vivere fuori dal branco, frequentando il bassofondo ..
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
(altre »)
 
 Comunicati
•23/11 - J-Ax e Fedez, arriva la multiplatinum edition di Comunisti col Rolex
•23/11 - Cesare Cremonini, esce Possibili Scenari
•23/11 - Fabrizio De Andrè, la track-list di Tu che m'ascolti insegnami
(altre »)
 
 Rumours
•23/11 - Gianna Nannini, successo in prevendita per il Fenomenale Tour
•23/11 - Little Steven and The Disciples of Soul, rimborsi per le date di Padova e Roma
•22/11 - Diponibile il video di Come è profondo il mare di Lucio Dalla con Luca Carboni
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 29/10/2017 alle 11:07:37
Life on Mars? Il piglio di Emblema, Mama.In.Inca, Noi Nati Male, Alex Tommasi e Citizen Kane sulle radio che trasmettono il rock radio show Il Re del Gancio
di Shpresa Tulekul
Secondo singolo estratto dall'album Hunky Dory e per lo stesso David Bowie narra la reazione di una ragazza sensibile al mondo dei media: anche noi reagiamo ai media italiani che non danno spazio ai nuovi musicisti, specialmente se rock ..!

Secondo singolo estratto dall'album Hunky Dory e per lo stesso David Bowie narra la reazione di una ragazza sensibile al mondo dei media: anche noi reagiamo ai media italiani che non danno spazio ai nuovi musicisti, specialmente se rock ..!

Il videoclip di Life on Mars è stato prodotto con meno di 350 sterline e montato in due giorni ..

Venne girato il 12 Maggio 1973 nel retropalco di Earls Court a Londra, durante l'Aladdin Sane Tour..

Imperdibile il format radio condotto da Giancarlo Passarella, striscia quotidiana di 10 minuti spedita gratis alle emittenti che vogliono essere diverse. Le piccole radio italiane non devono chiudere!

Molta musica proposta dalle grosse radio e' spesso prima di succo, gusto e piacere, molto lontana da quello che i giovani musicisti suonano ed ascoltano! Ed invece sulle grosse radio ed i network si ascoltano sempre gli stessi artisti da decenni! Non c'e' spazio per quelli giovani e realmente nuovi! Ecco perche' delle volte ti domandi se in Italia non ci siano nuovi artisti: questi invece ci sono, ma non riescono a farsi programmare dai network!

Consideriamo sull'altro fronte che le piccole radio italiane soffrono tutte, spegnendo cosi' una voce libera ed indipendente, ma anche soffocando le micro realta' di quella periferia che e' la forza dell'Italia sana. Alla situazione sociale, economica e comunicativa in cui vivono le piccole radio italiane, bisogna aggiungere la difficolta' dei giovani artisti, specialmente quelli rock: le piccole radio rappresentavano un canale di comunicazione. Per questo bisogna che queste piccole radio non devono chiudere ed il nostro diretur Giancarlo Passarella offre loro gratuitamente Il Re del Gancio, programma che questa settimana propone:

Lunedi’ 30 Ottobre 2017
Primo artista: David Bowie
Continuano le celebrazioni sull'artista scomparso prematuramente: ascoltiamo la celebre Life on Mars, live a Tokyo nel 1990, proprio ora che il Pianeta Rosso è stato raggiunto da una sonda italiana.
Secondo artista: Emblema (Forlì / Cesena)
Tratto dal cd Chi tocca i fili, il rock pop del brano La verità ...La verità è come il mal di denti, è come una prigione ed è come un pugno in faccia.... poi gli Emblema si sono persi per strada ..

Martedi’ 31 Ottobre 2017
Primo artista: Litfiba
Nel 1994 la loro Gioconda imperversa nei palinsesti radiofonici: il relativo videoclip li celebra come punta di diamante del rock italico. Piero Pelù e Ghigo Renzulli sono ancora on the road con un nuovo disco ..
Secondo artista: Mama.In.Inca (Padova)
Il loro nome deriva dalla dea protettrice della popolazione inca: nel 2008 scelgono di cantare in lingua italiana ed esce il disco Lenzuola in disordine e prima l'interessante Le rose e le spine ..

Mercoledi’ 1 Novembre 2017
Primo artista: Deep Purple
Black Night pubblicato come singolo nel Giugno'70, poi incluso nella versione deluxe dell'album Deep Purple In Rock: arriva al secondo posto in hit parade in Inghilterra e questo rappresenta il più alto successo di vendite ..
Secondo artista: Noi Nati Male (Arezzo)
Dopo essersi conquistati spazi in festival live, si affidano anche alle immagini: tratto dall'album Imprevisti, una perla di saggezza lirica e compositiva come Fitness. Peccato siano un pò scomparsi ..

Giovedi’ 2 Novembre 2017
Primo artista: Bracco Di Graci
Originario di Gela, si trasferisce a Bologna a seguito dell'incontro con Lucio Dalla (di cui all'inizio è l'autista personale): ora continua a fare l'autore di canzoni, anche per Gianni Morandi ..
Secondo artista: Alex Tommasi (Milano / Napoli)
A 17 anni vince il Festival di Montecatini Terme: da quel momento è un susseguirsi di ottimi piazzamenti e solo qualche anno fa è arrivato l'agognato contratto discografico con la Polarys ..

Venerdi’ 3 Novembre 2017
Primo artista: Negrita
Dall'album del 1994, escono i singoli Rumore e Lontani dal mondo con gli omonimi videoclip: segue un lungo tour di 140 date sparse nei club di tutta Italia, perché loro amano sudare su un palco ..
Secondo artista: Citizen Kane (Roma)
Un pò dark, sullo stesso seminato dei C.S.I. e anche dei Verdena. Il vecchio cd Il male bianco é un disco volutamente cupo, dove sorridere é quasi vietato: i testi sono il fulcro del loro progetto ..


Se gli artisti giovani proposti ti sono sconosciuti, cerca su MusicalNews.Com altre notizie su di loro: scrivi pertanto Emblema, Mama.In.Inca, Noi Nati Male, Alex Tommasi e Citizen Kane nel motore di ricerca che si trova in alto a destra. Scrivi uno di questi nomi accanto alla parola CERCA: se invece volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, manda una e-mail a info@ilredelgancio.it ..



Non ti fidare dei palinsesti delle radio dove c'e' solo fumo e niente arrosto: non e' quella la nuova musica italiana che va valorizzata ed a cui si deve dare una possibilita'! Fai volare la tua voglia di comunicare e chiedi l'intervento nostro: non ti fidare di chi (radio, giornali, tv, siti internet...) non offre spazio alla nuova musica italiana! Segui i link finali e scoprirai quali giovani artisti stiamo promuovendo in tutta Italia con Il Re del Gancio...







 Articolo letto 417 volte


Pagina stampabile