Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Filatelia e musica rock, francobolli e collezionismo discografico: le mille osmosi …
 

www.fanzine.net
 Interviste
•06/01 - Marco Papadia: tradizione e avanguardia nel jazz
•17/12 - Bobby Posner tra nostalgia, rimpianti e progetti futuri
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
(altre »)
 
 Recensioni
•18/01 - The Allophones – Muscle Memory (VRec)
•18/01 - Metral Promo (autoproduzione) – Heavy Metal e basta
•17/01 - Cara Calma - Sulle punte per sembrare grandi (Cloudhead Records e Phonarchia Dischi)
(altre »)
 
 Comunicati
•17/01 - Al via la seconda stagione di Variazioni su Tema su Rai5 con Gege' Telesforo
•17/01 - Il Professor Vecchioni e la sua ossessione per il tempo
•16/01 - I Nomadi in concerto sabato 27 gennaio a Roma
(altre »)
 
 Rumours
•17/01 - Ghali il 19 gennaio a Radio 2 Live
•17/01 - Non e' mica da questi particolari che si giudica un cantautore, il 18 gennaio con Pino Marino
•16/01 - Alex Zuccaro premiato a Lecce: valente musicista, arrangiatore e collaboratore di Franco Migliacci, oltre che nell'opera rock sinfonica Stabat Mater ...
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 31/10/2017 alle 18:48:49
Finardi e Bennato a Ferrara per la Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore
di Romina Vizzaccaro
Eugenio Finardi, Eugenio Bennato, Gian Piero Alloisio, Tricarico, Roberto Kunstler e Iacampo saranno gli artisti in concerto a Ferrara il 3 e 4 novembre per la sesta edizione della Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore.

Eugenio Finardi, Eugenio Bennato, Gian Piero Alloisio, Tricarico, Roberto Kunstler e Iacampo saranno gli artisti in concerto a Ferrara il 3 e 4 novembre per la sesta edizione della "Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore".

La partecipazione di importanti artisti come Eugenio Finardi ed Eugenio Bennato, costituisce un ulteriore salto di qualità per questa manifestazione portata avanti con perseveranza, passione e sacrifici da "Aspettando Godot", l'associazione Culturale-Musicale che da diversi anni organizza concerti di canzone d'autore sul territorio nazionale, promuovendo sia i nomi storici che quelli più meritevoli del panorama contemporaneo.

L'edizione 2017 della Rassegna è realizzata con il Patrocinio del Comune di Ferrara, sostegno e Patrocinio di MiBACT (Ministero Beni Culturali e Turismo). Si avvale anche del patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Venerdì 3 Novembre: la serata è incentrata sul grande concerto di Eugenio Finardi. Altre esibizioni previste per la serata sono quella di Gian Piero Alloisio accompagnato da Gianni Martini, che presenteranno un estratto dello spettacolo Teatrale-Musicale "Il mio Amico Giorgio Gaber". Altro protagonista della serata sarà Roberto Kunstler, accompagnato da Andrea Libero Cito. Roberto Kunstler è coautore delle più belle canzoni di Sergio Cammariere e ha condiviso il palco con lui in numerosi concerti avvenuti in passato.

Sabato 4 Novembre: il pubblico presente nel Teatro Estense potrà assistere al grande Concerto dell'immenso Eugenio Bennato con il suo Folk-Rock, arrembante e poetico nello stesso tempo, di pura matrice mediterranea che si rifà alla 'Taranta'. Ospite d'onore della serata sarà Tricarico, cantautore geniale e di rara sensibilità, difficilmente inquadrabile in uno schema musicale ben preciso. In apertura, Special Guest di Iacampo, tra le più belle e convincenti realtà della nuova canzone d'Autore Italiana, finalista Targa Tenco 2016 per la sezione "miglior canzone".

Presenta Paolo Nannetti, fotografo ufficiale Andrea Bighi.

L'associazione "Aspettando Godot" non persegue fini di lucro e ha alla sua base la convinzione che i concerti debbano essere accessibili a tutti senza onerosi esborsi di denaro. L'ingresso sarà quindi a semplice offerta per ogni persona, a sostegno delle iniziative future dell'associazione.

VI edizione della "Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore"
Venerdì 3 e sabato 4 novembre 2017

Sala Teatro Estense di Ferrara

I biglietti saranno disponibili esclusivamente alla cassa del teatro Estense il 3 e 4 Novembre dalle ore 19,00 in poi, fino ad esaurimento posti.
Apertura porte ore 20,00.
Inizio concerti ore 20,45






 Articolo letto 434 volte


Pagina stampabile