Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
•21/06 - Riuscire a far volare tutti senza barriere? Il coronamento di un sogno: ne parliamo con Piergiorgio Camiciottoli, pilota di parapendio, laureato in Scienze Forestali e batterista rock ..
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
(altre »)
 
 Recensioni
•21/06 - Tommaso Talarico: Viandanti (Radici Music Records 2018) ... cd d'esordio del cantautore calabrese ...
•20/06 - Augustine – Grief and desire (cd 2018) eterea e minimalista ricerca tra il sogno isterico e la bruma ..
•19/06 - LeVacanze: high elettro pop per il duo beneventano Fuccio-Preziosa ..
(altre »)
 
 Comunicati
•22/06 - I Why Don’t We e Valerio Scanu il 23 giugno a Gulp Music (Rai Gulp)
•21/06 - Jazz Factory con Javier Girotto e la Saint Louis Big Band al Roma Summer Fest
•21/06 - Omar Pedrini e Marco Ligabue a Noi Musica a Desenzano del Garda
(altre »)
 
 Rumours
•22/06 - Festa della Musica a Sciacca con i Pivirama di Raffaella Daino in duo
•21/06 - Concerto per la liberta' di stampa alla Casa del Jazz con The Scoop Jazz Band e Nicola Alesini
•21/06 - Wrongonyou, il 25 giugno su Real Time il nuovo video Family Of The Year
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 02/11/2017 alle 21:19:42
Gli Alvin Star vincono il Cartoon Music Contest a Lucca Comics & Games
di Manuela Ippolito
Gli Alvin Star di Viareggio sono i vincitori del Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games. La proclamazione è avvenuta al termine della serata di giovedì 2 novembre, davanti a oltre 5 mila spettatori.

Gli Alvin Star di Viareggio sono i vincitori del Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games. La proclamazione è avvenuta al termine della serata di giovedì 2 novembre, davanti a oltre 5 mila spettatori.

Grande successo per la manifestazione, giunta alla quarta edizione e l'unica in Italia dedicata agli interpreti e autori di sigle di cartoni animati e televisive, con la direzione artistica di Veronica Niccolai e dell'associazione Red Phoenix.

Per la prima volta nella storia della manifestazione ha vinto una band della provincia di Lucca. Come si legge sul loro sito gli Alvin Star "sono un’esplosivo cocktail di musica e personalità: un punto di riferimento per le emozioni di coloro che appartengono alla Generazione TV". Tre voci e un gruppo di musicisti dall’anima rock, in uno show che ripercorre le musiche dei cartoon, da "Mila e Shiro" e "Daitan III", unite a brani di musica italiana, come "Meganoidi alla riscossa".

Al vincitori la possibilità di esibirsi con un concerto intero il prossimo anno a Lucca Comics & Games, oltre alla possibilità di poter concorrere alla realizzazione di una sigla per Rai Gulp.

A premiare i vincitori è stata il vice direttore di Rai Ragazzi e componente della giuria, Mussi Bollini (nella foto di Giulia Marchetti).

Il Premio Red Phoenix / Dynit è andato agli Hocketi Pocketi di Verona, band che si è fatta apprezzare per la rilettura originale del repertorio Disney. Il premio EMP ai Team Rocket di Cuneo; il Premio Music Land agli Alvin Star; il Premio del pubblico di Radio Bruno ai Cartoonbusters di Taranto; il Premio MEI ai Team Rocket.

Ospiti della serata Julia Hime, vincitrice della passata edizione con Il Velivolo Ghibli, che ha eseguito il singolo Estate Made in Japan con Stefano Bersola, uno dei giovani interpreti di sigle più richiesti (sue le sigle, tra le altre, di "City Hunter" e "Super Wings"). Julia Hime e il Velivolo Ghibli si esibiranno sabato 5 novembre, alle ore 18.30 sul palco dell'area Japan di Lucca Comics & Games.




 Articolo letto 727 volte


Pagina stampabile