Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•23/11 - Beppe Chierici – Nuovo Cantacronache 3 (Il Cenacolo di Ares IRM 1561) vivere fuori dal branco, frequentando il bassofondo ..
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
(altre »)
 
 Comunicati
•23/11 - J-Ax e Fedez, arriva la multiplatinum edition di Comunisti col Rolex
•23/11 - Cesare Cremonini, esce Possibili Scenari
•23/11 - Fabrizio De Andrè, la track-list di Tu che m'ascolti insegnami
(altre »)
 
 Rumours
•23/11 - Gianna Nannini, successo in prevendita per il Fenomenale Tour
•23/11 - Little Steven and The Disciples of Soul, rimborsi per le date di Padova e Roma
•22/11 - Diponibile il video di Come è profondo il mare di Lucio Dalla con Luca Carboni
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 05/11/2017 alle 08:42:16
Ma meno male che c'e' il rock radio show Il Re del Gancio: questa settimana propone Alessandro Novello, La fame di Camilla, ReSound, Guernica e Iridyum ..
di Sarah Viola
Questo format radio (scritto e condotto da Giancarlo Passarella) e' striscia quotidiana di 10 minuti spedita gratis alle emittenti che vogliono essere attuali e diverse dai network! Nuovi artisti italiani agganciati a quelli famosi!

Questo format radio (scritto e condotto da Giancarlo Passarella) e' striscia quotidiana di 10 minuti spedita gratis alle emittenti che vogliono essere attuali e diverse dai network! Nuovi artisti italiani agganciati a quelli famosi!

In quale videoclip Simone Cristicchi (prima della partecipazione al Festival di Sanremo 2010) gira per Londra vestito in pigiama, con un cuscino sottobraccio, addormentandosi in posti diversi?

Molta musica proposta dalle grosse e potenti radio è spesso prima di succo, gusto e piacere: sull'altro fronte le piccole radio italiane soffrono tutte, spegnendo così una voce libera ed indipendente, ma anche soffocando le micro realtà di quella periferia che è la forza dell'Italia sana. La battaglia è dura, sanguinosa e non lascia tempo alla riflessione ed agli indugi! Dobbiamo tutti parteciparci perché il futuro sia un po' piu' roseo!

Alla situazione sociale e comunicativa in cui vivono le piccole radio italiane, bisogna aggiungere la difficoltà dei giovani artisti, specialmente quelli rock: i grossi network non li programmano e quindi le piccole radio rappresentavano un canale di comunicazione. Per questo bisogna che queste piccole radio non devono chiudere ed il nostro diretur Giancarlo Passarella offre loro gratuitamente Il Re del Gancio, programma che questa settimana propone:

Lunedi’ 6 Novembre 2017
Primo artista: Suzanne Vega
Il 24 Luglio dell’anno scorso era al Buscadero Day al Parco Comunale di Pusiano (Como): la sua ballata Luka è stata sicuramente tra i brani più applauditi, ma racconta delle violenze subite in ambito familiare ..
Secondo artista: Alessandro Novello (Treviso)
Nasce nel 1978: ha vissuto a Londra, Bruxelles, Recife (Brasile), ma sogna ad occhi aperti di trasferirsi a Seattle! Militava negli Insane Mood e Zagreb ed è manager presso Foresta Fonica ..

Martedi’ 7 Novembre 2017
Primo artista: Elisa
Poesia pura in Almeno tu nell'universo, canzone scritta da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio nel 1972, ma pubblicata solo nel 1989 da Mia Martini, nel 1995 da Mina e solo nel 2009 da Elisa ..
Secondo artista: La fame di Camilla (Bari)
Nati nel 2007, sono stati promotori di un originale indie rock in italiano. Nel gruppo Ermal Meta, Giovanni Colatorti, Dino Rubini e Lele Diana. Ermal Meta ha trionfato negli ultimi due Festival di Sanremo ..

Mercoledi’ 8 Novembre 2017
Primo artista: New Trolls
Nel 1979 il loro momento più pop con un successo come Quella carezza della sera: come La storia dei New Trolls sono sempre in tour, con alla voce Vittorio De Scalzi e Roberto Tiranti ..
Secondo artista: ReSound (Bologna)
Esattamente dieci anni fa nelle radio si ascolta Va tutto bene, un mix tra il blues funky ed il rock dall'incedere soft che porta alla ribalta un gruppo interessante, attualmente non attivo ..

Giovedi’ 9 Novembre 2017
Primo artista: The Drifters
Under the boardwalk è un celebre brano del 1964 .. Oh, when the sun beats down and burns the tar up on the roof / And your shoes get so hot you wish your tired feet were fire-proof / Under the boardwalk ..
Secondo artista: Guernica (Avellino)
Il gruppo si forma nel gennaio 2002, maturando una solida esperienza: li ascoltiamo nel brano Nuda! Il cantante Tony D'Alessio è apparso nella finale di X Factor 2014 come membro degli Ape Escape ..

Venerdi’ 10 Novembre 2017
Primo artista: Simone Cristicchi
Lui un Festival di Sanremo l'ha vinto alla grande, ma poi ha avuto coraggio nel dedicarsi alla coscienza critica sull'esodo giuliano-dalmata, su David Lazzaretti (il Cristo dell'Amiata) ..
Secondo artista: Iridyum (Palermo)
Consigliati a chi pensa che oltre gli Exilia, Evanescence e Lacuna Coil non ci siano terreni da esplorare: il vecchio cd What I feel inside si faceva apprezzare per il buon sound ben registrato ..


Se gli artisti giovani proposti ti sono sconosciuti, cerca su MusicalNews.Com altre notizie su di loro: scrivi pertanto Alessandro Novello, La fame di Camilla, ReSound, Guernica e Iridyum nel motore di ricerca che si trova in alto a destra. Scrivi uno di questi nomi accanto alla parola CERCA: se invece volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, manda una e-mail a info@ilredelgancio.it ..



Non ti fidare dei palinesti delle radio dove c'e' solo fumo e niente arrosto: non e' quella la nuova musica italiana che va valorizzata ed a cui si deve dare una possibilita'! Fai volare la tua voglia di comunicare e sconfiggi chi (radio, giornali, tv, siti internet...) non offre spazio alla nuova musica italiana: segui i link finali e scoprirai quali giovani artisti stiamo promuovendo in tutta Italia con Il Re del Gancio...







 Articolo letto 603 volte


Pagina stampabile