Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•12/07 - Quincy Jones, il jazz è libertà
•30/06 - In-Side: dentro la musica, fuori le emozioni!! Rock AOR & prog ..
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/07 - Leonardo non era vegetariano (Maschietto Editore) un libro sul genio di Vinci.. pittore, inventore, cantante e che suonava (ed insegnava) la lira ..
•14/07 - Capitano Merletti - Shortwaver from the u.f.o. channel (Cd Baby/Physical), il folk che viene da lontano
•13/07 - Fabio Curto: Rive, Volume 1 (Fonoprint)
(altre »)
 
 Comunicati
•21/07 - Mezzosangue: concerto a Pistoia il 24 luglio.
•19/07 - Sabato 21 Luglio in diretta da Ippodromo Capannelle a Roma il concerto di Sfera Ebbasta
•17/07 - Aprite i porti con Dobet Gnahore' e Sanba Parade a Villa Ada il 18 luglio
(altre »)
 
 Rumours
•21/07 - Il concerto a Taormina del 28 Luglio de Il Volo a favore del Comitato Sicilia di AIRC Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro
•21/07 - Caetano Veloso chiude a Roma il tour Ofertorio con i figli Moreno, Tom e Zeca
•20/07 - I Racconti delle Nebbie: Benvegnu' e Ciuferri a Largo Venue e Radio Citta' Aperta
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 11/11/2017 alle 09:03:26
Anche la terza puntata di Sirene su Rai1 conquista la serata e mantiene un piglio rock ..
di Giancarlo Passarella
Con la regia di Davide Marengo e la colonna sonora affidata a Massimo Nunzi, anche la puntata del 9 Novembre sbaraglia la concorrenza, conquistando 3.459.000 telespettatori ed uno share pari a 14.46%.

Con la regia di Davide Marengo e la colonna sonora affidata a Massimo Nunzi, anche la puntata del 9 Novembre sbaraglia la concorrenza, conquistando 3.459.000 telespettatori ed uno share pari a 14.46%.


Citando Eugenio Bennato, il Golfo di Napoli è difeso dalle sirene .. quelle che vediamo trionfare da tre settimane in prima serata su Rai1 ..

Hanno provato a sconfiggerle in tutti i modi, buttando sul piatto Maurizio Costanzo che intervista Silvio Berlusconi e questa volta Le tre rose di Eva ed anche Colorado! La commedy fantasy (con la storia delle quattro sirene che vanno a cercare l'ultimo tritone) anche questa volta mantiene il primato e quasi lo stesso numero di ascoltatori: Luca Argentero può ritenersi soddisfatto del suo doppio esordio televisivo, sia come musicista, sia come napoletano ... un connubio alchemico che avete preoccupato chi non lo vedeva ben calato in questa nuova esperienza interpretativa.

Ancora delicata la musica composta da Nunzi, questa volta con qualche guizzo rock .. tanto per rimanere incollata ai veloci cambi di inquadratura! Quando Maria Pia Calzone avanza sensuale e con una grinta da centenaria sirena, alcuni anziani credo abbiano delle forti palpitazioni, pensando che potrebbe essere la loro mamma o anche nonna: ma è una finzione cinematografica..

Chiuderò con una considerazione storica e riportandomi ad Eugenio Bennato: il brano in cui lui parla delle sirene come chi difende lo splendido golfo di Napoli, è ovviamente Ninco Nanco. Anche di questo dobbiamo ringraziare la commedy fantasy di Rai1: ha riportato un minimo di dignità ad uno dei luoghi più magici del globo terracqueo, senza per forza parlarne male, evidenziando i cancri criminali che rendono difficile la locale vita quotidiana. Citando una recente intervista rilasciata da Maria Pia Calzone ...Napoli è da sogno: penso che Cristo abbia abitato qui..


Milleottocentocinquantanove, muore il vecchio re Borbone e sul trono va suo figlio, 23 anni, ancora guaglione.
E’ il momento di approfittare di questo vuoto di potere, di quel regno in mezzo al mare difeso solo dalle sirene..







 Articolo letto 525 volte


Pagina stampabile