Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•23/11 - Beppe Chierici – Nuovo Cantacronache 3 (Il Cenacolo di Ares IRM 1561) vivere fuori dal branco, frequentando il bassofondo ..
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
(altre »)
 
 Comunicati
•22/11 - Nicola Dragotto e Luciano Labrano inaugurano la nuova stagione Be Quiet al Bellini di Napoli
•21/11 - Paìno e Proietti er Cravattaro, opera romanesca di Maurizio Fortini, debutta al Teatro Greco di Roma
•20/11 - Milano Musik Week, iniziata la kermesse con musica e artisti
(altre »)
 
 Rumours
•22/11 - Diponibile il video di Come è profondo il mare di Lucio Dalla con Luca Carboni
•22/11 - Gianni De Berardinis presenta Priceless (il suo cd come cantautore..!) Martedi' 5 Dicembre a Milano
•21/11 - Mercoledi' 22 Novembre su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free e in contemporanea su Radio Italia) il live di Francesco Gabbani
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 11/11/2017 alle 18:04:27
Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
di Giancarlo Passarella
Nella recensione del loro vecchio cd (prima che finisse il millennio) citavo i Ramones: da allora lo spirito dissacratorio non risulta mutato, ma con nuovi argomenti per ribadire che non sono vegani e che con i gratta e vinci ..

Nella recensione del loro vecchio cd (prima che finisse il millennio) citavo i Ramones: da allora lo spirito dissacratorio non risulta mutato, ma con nuovi argomenti per ribadire che non sono vegani e che con i gratta e vinci ..

Finalmente mi è arrivato questa nuova produzione di Roberto Sironi e soci, un cd di ben 10 brani, ma in un package imperdibile perché accompagnato dal dvd I Radio Vudù suonano The Ride, film documentario di Ersilia Boi.

Potete avvicinarvi a questo cd&dvd in due modi: o vi affidate al blasone della band e fate un confronto storico con i precedenti lavori (elogiando la coerenza portata avanti in tutti questi lustri) oppure vi armate di una pura curiosità e partite dalla traccia numero 9 di questo Zagor, Charlotte e Altre Avventure. Il brano in questione è il loro remake de Il kobra, hit della Rettore del 1980 ed incluso nell’album Magnifico delirio: dove la veronese Donatella assumeva toni pop e calcava sui doppi sensi, i Radio Vudù urlano invece la loro rabbia e la voce del Sironi gronda sangue, dopo essersi quasi procurato una uggiosa ernia ad una delle due corde vocali.

Il loro essere anacronisticamente rimasti al biennio 1976&77, ce li rende simpatici più di ieri e meno di domani: sono comunque ben inseriti nel terzo millennio e lo dimostrano con i loro concerti live (ai quali vi invito ad assistere), ma anche con la cura con cui hanno composto i testi di questo loro recente disco. Su tutti pertanto si ergono tre brani come Non sono vegano, Gratta e vinci e L’uomo bionico: adattandosi ad una rima baciata, la loro scrittura è un simpatico j’accuse di tutte quella manifestazioni moderne dell’essere umano, sempre di più vittima (ed ingranaggio) della globalizzazione… uomo bionico che macchina infernale, uomo bionico sei tutto artificiale .. hai sfidato l’ignoto, senza più nessun timore, verso un mondo remoto… non sarà migliore ..

Nel dvd I Radio Vudù suonano The Ride la band é al Blue Rose Saloon nell’hinterland milanese: su quel palco propongono live gli storici pezzi dei The Ride, altra storica band punk dove Roberto Sironi era il chitarrista e che deve considerarsi seminale, anche se con all’attivo un solo album intitolato Masturbazione Mentale ...

Attuale line-up dei Radio Vudù:
Roberto Sironi – voce
Giorgio Clauser – chitarra, cori
Federico Fondrini – chitarra
Ferruccio Galletti – basso
Moreno Pasquino – batteria,cori

Track list di Radio Vudù- Zagor, Charlotte e Altre Avventure
1) Ipnotica
2) Non Sono Vegano
3) Zagor
4) La Notte Dei Maghi
5) Charlotte
6) Gratta E Vinci
7) Voglio Pesarti L’Anima
8) I Miei Colori
9) Il Kobra
10) Uomo Bionico

Esattamente un mese fa gli anziani Radio Vudù hanno fatto vedere di che tempra sono fatti: infatti assieme ai più giovani Down The Stone, Endgame e Last Green, Venerdì 6 Ottobre si sono contesi la vittoria al Meta Rock Contest ..







 Articolo letto 382 volte


Pagina stampabile