Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•14/12 - Unoauno - Cronache Carsiche (Ribéss Records / Audioglobe)
•14/12 - Paul Pedana, un emergente 'alieno' nell'italo-pop
•12/12 - Silenzio Profondo – Silenzio Profondo (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
(altre »)
 
 Comunicati
•16/12 - Han, Coma Cose e L I M: la nuova musica italiana al Largo di Roma il 16 dicembre
•15/12 - I Ciuffi Rossi sabato 16 dicembre a Gulp Music (Rai Gulp)
•14/12 - Audio 2, nuovo singolo con Libero come un aliante
(altre »)
 
 Rumours
•15/12 - Adotta un canto all'Auditorium di Roma il 15 e 16 dicembre, da Alan Lomax a De Martino e Carpitella
•14/12 - Traindeville, esce il secondo disco Caffe' Fortuna con ospiti Amy Denio, Edoardo Inglese e Stefano Saletti
•12/12 - Jovanotti, Oh, Vita! è primo in classifica
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 17/11/2017 alle 16:36:49
Low in High School: esce il disco di Morrissey registrato a Roma con H.e.r. al violino
di Alessandro Sgritta
November spawned a monster! Esce oggi venerdi' 17 novembre il nuovo disco di Morrissey dal titolo Low in High School (Etienne Label), prodotto da Joe Chiccarelli e registrato al Forum Music Village di Roma con la partecipazione di H.e.r. al violino.

November spawned a monster! Esce oggi venerdì 17 novembre il nuovo disco di Morrissey dal titolo "Low in High School", prodotto da Joe Chiccarelli e registrato al Forum Music Village di Roma con i suoi musicisti storici (Jesse Tobias, Gustavo Manzur, Boz Boorer, Matthew Ira Walker, Mando Lopez) e la partecipazione di H.e.r. (Erma Pia Castriota, nella foto in basso) al violino in due brani: "The Girl from Tel-Aviv who wouldn't kneel" e "Israel".
"Low in High-School" è il primo album in studio di Morrissey dal 2014 e il suo debutto per BMG. L'album vede BMG collaborare con Morrissey sulla nuova pubblicazione e sul lancio della sua nuova etichetta, Etienne Label. "Low in High-School" è stato registrato presso il Forum Music Village di Roma (e poi La Fabrique in Francia) e mixato da Maxime Le Guil.

Il disco è stato prodotto da Joe Chiccarelli (che ha lavorato con Frank Zappa, The Strokes, Beck e The White Stripes per citarne alcuni) e suonato tra gli altri da Jesse Tobias (chitarre), Gustavo Manzur (tastiere), Boz Boorer (chitarre), Matthew Ira Walker (batteria) e Mando Lopez (basso), che hanno collaborato anche alle musiche di alcuni brani, mentre i testi sono tutti di Morrissey.

L’album uscirà su tutte le piattaforme di digital download e streaming e nei seguenti formati: CD e vinile colorato. I vinili in edizione limitata sono disponibili tramite Mporium (il negozio del merchandising ufficiale di Morrissey), con il vinile in colori diversi con testi e note in francese (blu), spagnolo (arancio trasparente) e giapponese (giallo trasparente). Mporium farà anche una limited edition 7” box set con vinile trasparente.

Il talento di Morrissey, di unire dichiarazioni politiche e belle melodie, è più forte che mai in "Low in High-School", dove parla in particolare di guerre e antimilitarismo ("I bury the living"), della questione israeliana ("Israel" e "The Girl from Tel-Aviv who wouldn't kneel") e della violenza della polizia ("Who will protect us from the police?"), catturando lo spirito dei tempi di un mondo in continua evoluzione.

Korda Marshall (vice presidente esecutivo di BMG) ha dichiarato: "Non ci sono molti artisti oggi che si possono paragonare a Morrissey. È un talento straordinario. È prodigioso, letterato, spiritoso, elegante e, soprattutto, coraggioso. I suoi testi, l'umorismo e le melodie hanno influenzato molte generazioni. La musica su questo nuovo disco epocale parlerà per sé e siamo lieti di accoglierlo in BMG”.

Salito alla ribalta come frontman dei The Smiths, Morrissey ha proseguito con una carriera solista di grande successo. Tutti i suoi dieci album solisti sono entrati nella Top 10 degli album più venduti negli UK, e 3 titoli sono arrivati alla posizione #1. Pubblicando il suo album di debutto solista "Viva Hate" nel 1988, da allora ha pubblicato numerosi dischi acclamati dai critici, tra cui "Kill Uncle" e "Your Arsenal" e l'album "You Are The Quarry", di grande successo, dopo un’interruzione di cinque anni nel 2004. Nel 2005 aveva registrato sempre al Forum Music Village di Roma il disco "Ringleader of the Tormentors", uscito nel 2006, che conteneva "You Have Killed Me", dove Morrissey cita Piazza Cavour, la Magnani, Pasolini e Visconti. Nel 2013, Morrissey ha pubblicato la sua autobiografia su Penguin Classics, immediatamente salita al top della classifica dei best seller con recensioni letterarie che lo descrivono come un capolavoro in scrittura e prosa. Dopo il concerto all'Hollywood Bowl di Los Angeles del 10 novembre, in questi giorni Morrissey è ancora negli Stati Uniti, dove sarà in tour fino a dicembre.

"Low in High School" Tracklist:

1. My Love, I'd Do Anything
2. I Wish You Lonely
3. Jacky's Only Happy When Shes Up On The Stage
4. Home Is A Question Mark
5. Spent The Day In Bed
6. I Bury The Living
7. In Your Lap
8. The Girl From Tel-Aviv Who Wouldn't Kneel
9. All The Young People Must Fall In Love
10. When You Open Your Legs
11. Who Will Protect Us From The Police?
12. Israel

#LowinHighSchool

Per informazioni:
www.bmg.com
www.facebook.com/BmgItaly
www.facebook.com/Morrissey
Distribuzione italiana: Warner




 Articolo letto 711 volte


Pagina stampabile