Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•14/12 - Unoauno - Cronache Carsiche (Ribéss Records / Audioglobe)
•14/12 - Paul Pedana, un emergente 'alieno' nell'italo-pop
•12/12 - Silenzio Profondo – Silenzio Profondo (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
(altre »)
 
 Comunicati
•16/12 - Han, Coma Cose e L I M: la nuova musica italiana al Largo di Roma il 16 dicembre
•15/12 - I Ciuffi Rossi sabato 16 dicembre a Gulp Music (Rai Gulp)
•14/12 - Audio 2, nuovo singolo con Libero come un aliante
(altre »)
 
 Rumours
•15/12 - Adotta un canto all'Auditorium di Roma il 15 e 16 dicembre, da Alan Lomax a De Martino e Carpitella
•14/12 - Traindeville, esce il secondo disco Caffe' Fortuna con ospiti Amy Denio, Edoardo Inglese e Stefano Saletti
•12/12 - Jovanotti, Oh, Vita! è primo in classifica
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 20/11/2017 alle 18:36:26
Milano Musik Week, iniziata la kermesse con musica e artisti
di Manuela Ippolito
Prosegue il programma della Milano Music Week, nuovo appuntamento per la musica in Italia, che anche per la giornata di martedì 21 novembre propone un vasto cartellone di concerti, incontri e momenti di approfondimento.

Prosegue il programma della Milano Music Week, nuovo appuntamento per la musica in Italia, che anche per la giornata di martedì 21 novembre propone un vasto cartellone di concerti, incontri e momenti di approfondimento.

Il programma della giornata parte con il panel Milano: Capitale della musica a cura di Where Milan (ore 11.00, Urban Center), che proprio in occasione della MMW indaga la vocazione di Milano come centro nevralgico dell’industria musicale italiana e non solo. Un momento di approfondimento che sottolinea l’importanza del ruolo di Milano come Music City.

Ricchissimo anche il programma degli incontri con gli artisti tra cui Caparezza (ore 18.00, Santeria Social Club) che sta raccogliendo moltissimi consensi con il suo ultimo lavoro “Prisoner 709”, e la PFM (ore 21.00, Mare Culturale Urbano), vere e proprie icone della musica in Italia: due momenti di incontro e confronto moderati da Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week. Altro momento di incontro con il pubblico sarà con Francesco Gabbani per il firmacopie di “Magellano Special Edition” al Mondadori Megastore.
Grande spazio anche al cantautorato femminile, che sarà grande protagonista della giornata di martedì 21 con appuntamenti da non perdere: il concerto di Meg (ore 21.00, Teatro Cinema Martinitt), simbolo assoluto della scena alternativa italiana al femminile che propone uno spettacolo raccolto che spazia tra sonorità acustiche ed elettroniche e sperimentali; Vita da Cantautrice: quattro artiste per un concerto, una serata tour con le quattro cantautrici Roberta Carrieri, Marian Trapassi, Sara Velardo e Pellegatta patrocinato dalla Fondazione Fabrizio de André (ore ore 21.00, Salumeria della Musica).

Tantissimi e variegati per ampiezza di generi anche i concerti: Quicksand, Gigi D’Alessio, Luca Gemma, l’appuntamento con Sugar, Music and Words, organizzato da Sugar, powered by Yamaha Music Europe branch Italy, che propone tre artisti scoperti da Caterina Caselli, il cantautore Raphael Gualazzi, il giovane autore Giovanni Caccamo e la polistrumentista Nyvinne, e la serata Inri Night con i live di Kaufman, I’m not a blonde, Makai e mlti altri.
Al via anche il programma di Linecheck Music Meeting and Festival, main content partner e centro nevralgico della Milano Music Week, con il concerto di Sevdaliza e la serata Linecheck Extravaganza, un esclusivo appuntamento dedicato a Lucio Dalla e alla celebrazione dei 40 anni dall’uscita di uno dei suoi album più significativi, “Come è profondo il mare”, alla presenza di Lele Sacchi, Luca Carboni, Ron, Francesco Grillo, Riccardo Senigallia, Laura Arzilli, Daniele Caracchi (Fondazione Lucio Dalla).

Il programma completo della MILANO MUSIC WEEK è disponibile l’app ufficiale, disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store.




 Articolo letto 254 volte


Pagina stampabile