Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•23/10 - Ruggero de I Timidi: Giovani emozioni
•22/10 - Setti: Arto
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
(altre »)
 
 Comunicati
•22/10 - John Mayall, nuovo album e concerto il 29 marzo a Parma
•22/10 - Gazzelle, il nuovo album si intitola Punk
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
(altre »)
 
 Rumours
•22/10 - Michele Bravi presenta il libro Nella vita degli altri
•22/10 - Ernia, al via il 68 Tour
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 21/11/2017 alle 18:38:31
Un'altra buona novella per Simone Cristicchi: e' il nuovo Direttore del Teatro Stabile d'Abruzzo..!
di Giancarlo Passarella
Nominato oggi dal Consiglio di Amministrazione dell'Ente su proposta del vicepresidente Rita Centofanti e d'intesa con la presidente Nathalie Dompe'. Cosa dirgli, se non che siamo strafelici per lui? Se lo merita ..

Nominato oggi dal Consiglio di Amministrazione dell'Ente su proposta del vicepresidente Rita Centofanti e d'intesa con la presidente Nathalie Dompe'. Cosa dirgli, se non che siamo strafelici per lui? Se lo merita ..

Come ho raccontato più volte, ho conosciuto Simone Cristicchi perchè un abruzzese doc me l'ha suggerito più volte. Mi riferisco al sulmonese Antonio Ranalli, il quale (in tempi non sospetti) mi tesseva le lodi di questo cespuglioso cantautore.

Ancora non aveva fatto un disco, quando l'abbiamo conosciuto!

E da allora di strada ne ha fatta e sempre mettendosi in gioco, mai dormendo sugli allori, sfogliando pagine di storia strappata, collaborando con artisti che lui riteneva validi, arrivando così ad un sbocco teatrale che è denso di soddisfazioni e ... tanto sudore!

SIMONE CRISTICCHI, NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE D'ABRUZZO - Simone Cristicchi è il nuovo Direttore del Teatro Stabile d'Abruzzo, nominato oggi dal Consiglio di Amministrazione dell'Ente su proposta del vicepresidente Rita Centofanti d'intesa con la presidente Nathalie Dompé. Il nome è stato scelto a seguito di una procedura esplorativa che ha previsto un avviso pubblico per manifestazione di interesse al quale hanno risposto 72 candidati. La scelta è ricaduta su Simone Cristicchi, talento poliedrico che ha saputo entusiasmare il pubblico e raccogliere premi di prestigio sia nella scena musicale sia nel teatro di prosa. Autore che ama sperimentare e mettersi in gioco e che rientra pienamente nelle caratteristiche di multidisciplinarietà, innovazione e ricerca indicate nel Decreto Ministeriale del 27 Luglio 2017 che indica i criteri e le modalità per l'erogazione dei contributi allo spettacolo dal vivo. A lui gli auguri per un lavoro proficuo e pieno di soddisfazioni per l'Ente Teatrale, per l'intero sistema culturale del territorio e per la scena nazionale..






 Articolo letto 644 volte


Pagina stampabile