Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•14/12 - Unoauno - Cronache Carsiche (Ribéss Records / Audioglobe)
•14/12 - Paul Pedana, un emergente 'alieno' nell'italo-pop
•12/12 - Silenzio Profondo – Silenzio Profondo (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
(altre »)
 
 Comunicati
•15/12 - I Ciuffi Rossi sabato 16 dicembre a Gulp Music (Rai Gulp)
•14/12 - Audio 2, nuovo singolo con Libero come un aliante
•14/12 - Classifiche dei dischi, FIMI annuncia novità da gennaio
(altre »)
 
 Rumours
•15/12 - Adotta un canto all'Auditorium di Roma il 15 e 16 dicembre, da Alan Lomax a De Martino e Carpitella
•14/12 - Traindeville, esce il secondo disco Caffe' Fortuna con ospiti Amy Denio, Edoardo Inglese e Stefano Saletti
•12/12 - Jovanotti, Oh, Vita! è primo in classifica
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 25/11/2017 alle 22:43:48
Francesco Gabbani, La mia versione dei ricordi con un video che rende omaggio agli Wham
di Manuela Ippolito
Francesco Gabbani presenta il suo nuovo singolo, quarto estratto dall'album Magellano, accompagnato da un video remake di “Last Christmas” degli Wham!, una delle canzoni di Natale più suonate di sempre.

Francesco Gabbani presenta il suo nuovo singolo, quarto estratto dall'album Magellano, accompagnato da un video remake di “Last Christmas” degli Wham!, una delle canzoni di Natale più suonate di sempre.

“Il desiderio di rifugiarmi in un posto in montagna circondato da neve e alte vette è sempre molto forte in me.” racconta Gabbani “Quando, insieme al mio staff, ho iniziato a pensare alla realizzazione del nuovo video, ho immaginato come poter coniugare il mio amore per la montagna ad una storia per un clip. Visto che il singolo sarebbe uscito in periodo pre-natalizio, e mi piaceva l'idea di girare sulla neve, ho subito pensato al video di Last Christmas e mi sono reso conto, rivedendolo, che la tematica della canzone aveva una similitudine con La mia versione dei ricordi, un brano emozionale, una ballata malinconica, che racconta la fine di un amore. Il video, tra l’altro, uscirà a distanza di quasi un anno dalla morte di George Michael.”

Il video è stato girato in diverse location in Alta Badia (nello specifico nelle località di San Cassiano e Armentarola) da Tiziano Russo, per la casa di produzione pugliese Passo Uno. L'idea è stata quella di ricreare la stessa atmosfera e la trama del clip degli Wham! con una fotografia, uno stile nei costumi e una regia contemporanei.

Oltre a Francesco, nel ruolo originariamente di George Michael, nel video sono presenti il fratello Filippo Gabbani nel ruolo di Andrew Ridgeley (l'altro Wham!) e gli altri membri della band: Giacomo Spagnoli (basso), Lorenzo Bertelloni (tastiere e pianoforte) e Davide Cipollini (chitarra). Le comparse femminili sono invece delle ragazze altoatesine.

Il video originale di Last Christmas, invece, risale al 1984, è stato girato in Svizzera, mentre le scene degli interni furono ricreate in studio.

Con “La mia versione dei ricordi”, Gabbani mostra un'altra parte di sé, quella più malinconica e introspettiva, proponendo una ballata emozionale e intensa. Il singolo uscirà l'8 dicembre su vinile trasparente in edizione limitata e numerata, in vendita esclusiva su Amazon.it. I primi 200 che lo acquisteranno, riceveranno in omaggio un box rosso per raccogliere, oltre a questo, anche i 45’’ dei primi tre singoli, già precedentemente acquistati.

Francesco Gabbani è impegnato con un nuovo tour di firmacopie nei negozi, in occasione dell'uscita di “Magellano Special Edition”, il doppio CD -disponibile anche su tutte le piattaforme di digital download e streaming- che contiene, oltre al disco originale “Magellano”, il CD live dal titolo “Sudore, fiato, cuore”, che racchiude tutta l'energia dell'ultimo tour.

Il 20 gennaio, al Mandela Forum di Firenze, per festeggiare tutti i successi ottenuti, Francesco Gabbani terrà un concerto speciale e si esibirà, per la prima volta, in un palazzetto. I biglietti del concerto, organizzato da International Music and Arts, sono disponibili in prevendita sui circuiti www.ticketone.it e www.boxol.it.




 Articolo letto 356 volte


Pagina stampabile