Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•14/12 - Unoauno - Cronache Carsiche (Ribéss Records / Audioglobe)
•14/12 - Paul Pedana, un emergente 'alieno' nell'italo-pop
•12/12 - Silenzio Profondo – Silenzio Profondo (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
(altre »)
 
 Comunicati
•15/12 - I Ciuffi Rossi sabato 16 dicembre a Gulp Music (Rai Gulp)
•14/12 - Audio 2, nuovo singolo con Libero come un aliante
•14/12 - Classifiche dei dischi, FIMI annuncia novità da gennaio
(altre »)
 
 Rumours
•15/12 - Adotta un canto all'Auditorium di Roma il 15 e 16 dicembre, da Alan Lomax a De Martino e Carpitella
•14/12 - Traindeville, esce il secondo disco Caffe' Fortuna con ospiti Amy Denio, Edoardo Inglese e Stefano Saletti
•12/12 - Jovanotti, Oh, Vita! è primo in classifica
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 28/11/2017 alle 14:09:01
Hollywood:morte e misteri delle star, il nuovo libro del giornalista e scrittore Carmine Aymone
di Sergio Cimmino
Edito da Emmebi Edizioni Firenze il nuovo libro del giornalista e scrittore Carmine Aymone verrà presentato il prossimo Giovedì 30 Novembre alla libreria Mooks di Piazza Vanvitelli a Napoli.

Edito da Emmebi Edizioni Firenze il nuovo libro del giornalista e scrittoreCarmine Aymone verrà presentato il prossimo Giovedì 30 Novembre alla libreria Mooks di Piazza Vanvitelli a Napoli.

Hollywood:morti e misteri delle star (Emmebi Edizioni Firenze)è il nuovo lavoro del giornalista musicale Carmine Aymone, un attento e persuasivo indagatore del dark side, che in questa sua nuova opera attraversa tutto il 900, penetrando, grazie alla sua sapiente penna, nel lato piu'profondo dello star stystem, riportando come un attento e preciso cronista tutti i casi piu'misteriosi del mondo dello spettacolo, raccontandone vizi,fatalità, e le "celebri" morti sospette".

Settanta files sottoposti all'attenzione del fulgido giornalista che con un attenta analisi ne ripercorre ogni singolo tratto traendone ed evincendone non solo il suo lato piu' buio ma anche quello legato alla storia e alla vita dell'artista. Nei cold case vengono citati episodi di morti misteriose passate alle storia, come quelle di personaggi indimenticabili come come Marilyn Monroe,Elvis Presley, Micheal Jackson,John Lennon, Nico, ma anche autentiche peculiarità e storie poco note come quella di Liliana Castagnola morta suicida a Napoli nel marzo del 1930 dopo aver lasciato una lettera intrinsa d'amore al principe della risata Antonio De Curtis, oppure la maledizione della famiglia di Marlon Brando ricca di un lato nero ancora inspiegato.

Un volume che rispiecchia la visione e le passioni dello scrittore a 360 gradi, Aymone non si sofferma su una singola sezione dello star stystem ma ingloba nel suo libro tutte le arti visive dello spettacolo. Nel ricco ed oscuro incrociarsi di storie troveremo citazioni di film maledetti come ad esempio"Gioventù Bruciata" dove tutti i suoi attori protagonisti muoiono in circostanze misteriose, basta citare quella tragica di James Deane, l'assasinio di Sal Mineo o il caso irrisolto di Nick Adams.

Un opera che potremmo definire "totale" in cui morti misteriose,fatalità ed aneddoti vengono documentate e raccontate attraverso un attento e preciso resoconto dell'intero 900' e che squarcia il consueto velo di verità nascosta, raccontandone il lato piu'scomodo,vizioso,avido e torbido contribuendo ad accrescere la curiosità del lettore materilezzata da una dellle penne partenopee piu'acute e pungenti del giornalismo musicale nazionale.









 Articolo letto 359 volte


Pagina stampabile