Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•12/07 - Quincy Jones, il jazz è libertà
•30/06 - In-Side: dentro la musica, fuori le emozioni!! Rock AOR & prog ..
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
(altre »)
 
 Recensioni
•22/07 - Riccardo Noè - Cabal (Syntheke) un viaggio tridimensionale tra il passato e lo spazio
•20/07 - Leonardo non era vegetariano (Maschietto Editore) un libro sul genio di Vinci.. pittore, inventore, cantante e che suonava (ed insegnava) la lira ..
•14/07 - Capitano Merletti - Shortwaver from the u.f.o. channel (Cd Baby/Physical), il folk che viene da lontano
(altre »)
 
 Comunicati
•22/07 - Sfera Ebbasta annuncia il tour europeo
•22/07 - Ariana Grande, il nuovo singolo è God is a woman
•22/07 - Charlotte Gainsbourg il 5 Dicembre al Fabrique di Milano: unica data italiana del suo tour ..
(altre »)
 
 Rumours
•23/07 - Bill Frisell in concerto al Vittoriano con Petra Haden il 23 luglio
•22/07 - Teresa Salgueiro il 28 luglio a Roma con O Horizonte... e a Memòria
•22/07 - Noel Gallagher's High Flying Birds, il nuovo singolo è If Love Is The Law con Johnny Marr
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 01/12/2017 alle 11:23:37
Si conclude Sirene su RaiUno e sempre con ascolti assai alti: Luca Argentero docet, Maria Pia Calzone amabile, la colonna sonora di Massimo Nunzi ..
di Giancarlo Passarella
Ieri sera l'ultima puntata ha registrato 4.227.000 telespettatori e con uno share del 17,73%: la fiction con la regia di Davide Marengo ha convinto non solo nei numeri, ma anche (e soprattutto) nell'alchimia della narrazione ..

Ieri sera l'ultima puntata ha registrato 4.227.000 telespettatori e con uno share del 17,73%: la fiction con la regia di Davide Marengo ha convinto non solo nei numeri, ma anche (e soprattutto) nell'alchimia della narrazione ..

Dare la palma al migliore? Impresa difficile, titanica, ardua e forse nemmeno Polifemo o Ulisse ardirebbero nello stilare una ipotetica hit parade!

A mio modesto parere la bontà del progetto viene da lontano e da come è stato concepito sia il casting, ma soprattutto la scrittura della fiction: quindi è probabile che bisogna chiedere a Davide Marengo quanti anni ci sono voluti per arrivare a questa realizzazione. Poi c'è stata la scelta degli attori: ognuno adatto al ruolo assegnato e con alcune perle ... ma non cadiamo nell'errore di fare una classifica, sennò qualcuno inevitabilmente resta fuori, perchè ce lo dimentichiamo.

La fiction è sbarcata su RaiUno, dopo un passaggio al Giffoni Festival dell'anno scorso e forse questo è servito a creare l'humus adatto tra i giovani, creando una certa aspettativa. Poi c'è l'apporto basilare della colonna sonora, mai invasiva e con una verve che sembrava suonata in diretta, mentre le immagini scorrevano..

In conclusione però ... fatemi fare un plauso a Denise Tantucci (nel ruolo di Irene) ed il suo j'accuse al bullismo fatto in chiesa durante la cerimonia funebre: oltre il valore educativo del messaggio, rimane la sua recitazione grintosa e con la voce determinata, nonostante il contesto emotivo ed il suo aspetto esile ..!






 Articolo letto 1619 volte


Pagina stampabile