Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•14/12 - Unoauno - Cronache Carsiche (Ribéss Records / Audioglobe)
•14/12 - Paul Pedana, un emergente 'alieno' nell'italo-pop
•12/12 - Silenzio Profondo – Silenzio Profondo (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
(altre »)
 
 Comunicati
•15/12 - I Ciuffi Rossi sabato 16 dicembre a Gulp Music (Rai Gulp)
•14/12 - Audio 2, nuovo singolo con Libero come un aliante
•14/12 - Classifiche dei dischi, FIMI annuncia novità da gennaio
(altre »)
 
 Rumours
•15/12 - Adotta un canto all'Auditorium di Roma il 15 e 16 dicembre, da Alan Lomax a De Martino e Carpitella
•14/12 - Traindeville, esce il secondo disco Caffe' Fortuna con ospiti Amy Denio, Edoardo Inglese e Stefano Saletti
•12/12 - Jovanotti, Oh, Vita! è primo in classifica
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 01/12/2017 alle 14:48:31
Firenze Suona Downtown: la rassegna segnalata sul sito PoliticamenteCorretto.com ... con soddisfazione degli italiani all'estero!
di Elvira Speggio
Sulla testata diretta da Salvatore Viglia compare l'articolo intitolato Da oggi al 18 dicembre musica e cultura con Firenze Suona Downtown con band fiorentine e toscane. Presenta Giancarlo Passarella dove sono citati tutti i partner!

Sulla testata diretta da Salvatore Viglia compare l'articolo intitolato Da oggi al 18 dicembre musica e cultura con Firenze Suona Downtown con band fiorentine e toscane. Presenta Giancarlo Passarella dove sono citati tutti i partner!

Accanto ad una nota politica sul Ministro Alfano (che incontra il pari grado libico) e la volontà di costituire un partito degli italiani all'estero, compare questo articolo che ci coinvolge, perchè dedicato alla rassegna Firenze Suona Downtown ..

Scrive Nino Bellinvia ..Al via da oggi al 18 dicembre in tre locali del centro storico fiorentino musica dal vivo con concerti live gratis di band fiorentine o toscane con la manifestazione “Firenze suona "Downtown, un progetto al quale hanno creduto in tanti, tra cui la Tipografia Artistica Fiorentina e La Cornetteria Notturna: accanto a loro la sempre più culturale Teleregione Toscana ch86 e Musicalnews.com.. Gli eventi inizieranno in orari “preserali”, tra le 19.30 e le 23.00, come evidenziato nel corso di una riuscita conferenza stampa che si è tenuta alcuni giorni fa presso Palazzo Vecchio. I concerti saranno collegati anche ad altre performance culturali (lancio di nuovi album, incontri, laboratori, proiezioni, sonorizzazioni, talk-show)...

Nell'articolo poi si racconta chi è Passarella e come mai sarà proprio a presentare le tre serata di Firenze Suona Downtown ..La rassegna è presentata dal noto giornalista musicale Giancarlo Passarella, conduttore di programmi radio-tv, scrittore, direttore responsabile del quotidiano MusicalNews.com, conosciuto anche come il Pippo Baudo del Rock per gli oltre 400 festival che hanno presentato, compreso il più lungo in Italia, certificato dal Guinness dei Primati (Genova, Agosto 1988, 7 giorni di musica continuata con oltre 120 gruppi sul palco!). Un artista sempre impegnato in workshop, eventi, tour, produzioni e che ha anche curato, tra l’altro l’ufficio stampa per vari artisti, tra i quali Vasco Rossi, Guccini, Toto, Sting, Deep Purple, Eugenio Finardi, Simple Minds, Dire Straits …

Dopo queste note biografiche, Nino Bellinvia dedica la parte conclusiva del suo articolo all'attualità ..Torniamo alla rassegna “Firenze suona "Downtown". Giancarlo prima dei concerti terrà delle mini conferenze stampa, intervistando i singoli musicisti che poi si esibiranno. Da ricordare che alla conferenza stampa, oltre a Giancarlo Passarella, hanno partecipato (li vediamo nella foto da sinistra a destra, lui è il secondo e ha rappresentato anche Musicalnews.com e Teleregione Toscana ch86), Sauro Chellini di Firenze Suona, Elisa Giobbi (direttore artistico della rassegna), Mirko Rufilli (presidente della commissione cultura del Quartiere 1 del Centro Storico di Firenze), Fabrizio Biasolo (dj storico fiorentino con il nome di Fab Foetus), Maurizio Sguanci (presidente del Quartiere 1 del Centro Storico di Firenze), la cantautrice Verdiana Raw ed il chitarrista Andrea Orlandini (della Bandabardò)..








 Articolo letto 274 volte


Pagina stampabile