Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•22/10 - John Mayall, nuovo album e concerto il 29 marzo a Parma
•22/10 - Gazzelle, il nuovo album si intitola Punk
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
(altre »)
 
 Rumours
•22/10 - Michele Bravi presenta il libro Nella vita degli altri
•22/10 - Ernia, al via il 68 Tour
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 01/12/2017 alle 17:21:44
E’ ‘Buried Strenght’ il primo album d’esordio dei Blowout
di Salvatore De Falco
La band di stonel metal, dopo numerosi live e qualche cambio di formazione, giunge al primo album con Dario Cappanera, già con Vasco Rossi, Strana Officina e Francesco Renga.

La band di stonel metal, dopo numerosi live e qualche cambio di formazione, giunge al primo album con Dario Cappanera, già con Vasco Rossi, Strana Officina e Francesco Renga

I Blowout nascono a settembre 2013, da un'idea di Giuseppe Fontanari (chitarra), Igor Rossi (voce), Lorenzo Helfer(basso) e dell'emiliano Michele Chiari(chitarra). Durante la stesura dei primi pezzi i quattro trovano prima in Giuseppe Marzio e poi in Andrea Calvi (ex Blame – Bernie Lomax) i batteristi con cui iniziare a lavorare sempre più intensamente.

Con una figura stabile alle pelli il quintetto si dedica al songwriting e comincia contemporaneamente fare le prime esibizioni dal vivo. Dopo la partecipazione al Suan Rock, Andrea lascia la band per concentrarsi in altri progetti e viene sostituito da Michele Matuella (ex Violet Sheep).

La band riprende l'attività live suonando in noti locali dell'underground musicale del Trentino. A febbraio 2015 i Blowout affrontano una nuova sostituzione: Michele Chiari si allontana serenamente dal gruppo per scelte personali e divergenze artistiche e viene reclutato Andrea Avancini alla chitarra, per essere nuovamente pronti ad affrontare ogni sfida e palcoscenico!.

E’ nel 2016 che si concretizza l’idea di realizzare il primo lavoro discografico dal titolo Buried Strength, disco registrato al 8lab studio di Trento (basso, chitarre, batteria), al Nologo studio (voci e cori) di Laives (Bolzano), con mixaggio effettuato pure al Nologo studio e il mastering svolto al Swift mastering di Londra (UK). Special Guest nel brano Stomp on fire è Dario Cappanera (KAPPA, Strana Officina - Francesco Renga - Vasco Rossi - REBELDEVIL ecc).
L'album è stato prodotto con l'agenzia Metalmorfosi e distribuito da Crash Sound e Believe Digital.

Info: http://www.facebook.com/blowoutmetal/


 Articolo letto 1449 volte


Pagina stampabile