Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•12/07 - Quincy Jones, il jazz è libertà
•30/06 - In-Side: dentro la musica, fuori le emozioni!! Rock AOR & prog ..
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/07 - Leonardo non era vegetariano (Maschietto Editore) un libro sul genio di Vinci.. pittore, inventore, cantante e che suonava (ed insegnava) la lira ..
•14/07 - Capitano Merletti - Shortwaver from the u.f.o. channel (Cd Baby/Physical), il folk che viene da lontano
•13/07 - Fabio Curto: Rive, Volume 1 (Fonoprint)
(altre »)
 
 Comunicati
•21/07 - Mezzosangue: concerto a Pistoia il 24 luglio.
•19/07 - Sabato 21 Luglio in diretta da Ippodromo Capannelle a Roma il concerto di Sfera Ebbasta
•17/07 - Aprite i porti con Dobet Gnahore' e Sanba Parade a Villa Ada il 18 luglio
(altre »)
 
 Rumours
•21/07 - Il concerto a Taormina del 28 Luglio de Il Volo a favore del Comitato Sicilia di AIRC Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro
•21/07 - Caetano Veloso chiude a Roma il tour Ofertorio con i figli Moreno, Tom e Zeca
•20/07 - I Racconti delle Nebbie: Benvegnu' e Ciuferri a Largo Venue e Radio Citta' Aperta
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 02/12/2017 alle 08:02:32
Noemi, il nuovo singolo è I miei rimedi
di Manuela Ippolito
“I miei rimedi” è il nuovo singolo di Noemi che è in rotazione video e radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano, che segue il successo di “Autunno”, anticipa il nuovo progetto discografico dell’interprete romana.

“I miei rimedi” è il nuovo singolo di Noemi che è in rotazione video e radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano, che segue il successo di “Autunno”, anticipa il nuovo progetto discografico dell’interprete romana, in uscita nel 2018 per Sony Music.

“I miei rimedi” è un pezzo ritmato e dal sound contemporaneo, che unisce l’elettronica alla musica d’autore italiana. Questo brano, scritto da Dario Faini, Daniele Incicco e Roberto Casalino, esalta la voce potente e graffiante di Noemi, che racconta la storia di una donna forte e sicura di sé, consapevole dei suoi pregi ma anche e soprattutto dei suoi difetti.

“Io sono sempre questa” è proprio l’incipit di questo nuovo singolo, il cui videoclip, girato da Fabrizio Cestari, alla sua seconda collaborazione con Noemi dopo “Autunno”, è già online su VEVO. Immersa nelle regali atmosfere settecentesche della Reggia di Caserta, la cantante è protagonista per la prima volta di un video in costume, calandosi nei panni di Maria Antonietta.

Per questo suo nuovo progetto discografico Noemi ha deciso di intraprendere un percorso che unisce alla musica anche il cinema, sua grande passione, e ogni videoclip sarà legato ad una pellicola di grande successo. Dopo il film campione di incassi “La La Land”, che ha fatto da sfondo ad “Autunno”, per “I miei rimedi” l’artista ha scelto di ispirarsi proprio a “Marie Antoniette”, il capolavoro di Sofia Coppola del 2006, e di interpretare in chiave originale e personale le fragilità, ma anche le consapevolezze di questo personaggio.




 Articolo letto 1361 volte


Pagina stampabile