Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•14/12 - Unoauno - Cronache Carsiche (Ribéss Records / Audioglobe)
•14/12 - Paul Pedana, un emergente 'alieno' nell'italo-pop
•12/12 - Silenzio Profondo – Silenzio Profondo (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
(altre »)
 
 Comunicati
•15/12 - I Ciuffi Rossi sabato 16 dicembre a Gulp Music (Rai Gulp)
•14/12 - Audio 2, nuovo singolo con Libero come un aliante
•14/12 - Classifiche dei dischi, FIMI annuncia novità da gennaio
(altre »)
 
 Rumours
•15/12 - Adotta un canto all'Auditorium di Roma il 15 e 16 dicembre, da Alan Lomax a De Martino e Carpitella
•14/12 - Traindeville, esce il secondo disco Caffe' Fortuna con ospiti Amy Denio, Edoardo Inglese e Stefano Saletti
•12/12 - Jovanotti, Oh, Vita! è primo in classifica
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 03/12/2017 alle 09:47:31
Frank Sinatra arrestato nel 1938: se ne parla anche al rock radio show Il Re del Gancio con Giuliano Clerico, m2, Alessandro Hellmann, Buio Pesto e Devocka
di Francisco De Mazzei Paradisi
Il cantante italo americano venne arrestato nel New Jersey nel 1938, all'eta' di 23 anni, perche' accusato di adulterio. Il programma di/con Giancarlo Passarella e' inviato gratis alle radio che semplicemente lo richiedono: dura 10 minuti!

Il cantante italo americano venne arrestato nel New Jersey nel 1938, all'eta' di 23 anni, perche' accusato di adulterio. Il programma di/con Giancarlo Passarella e' inviato gratis alle radio che semplicemente lo richiedono: dura 10 minuti!

Sinatra? Uno dei più prolifici artisti musicali, insieme a Chuck Berry, i Queen, Elton John, Led Zeppelin, Michael Jackson, Madonna, The Beatles, i Rolling Stones e Elvis Presley. Sono 150 milioni i suoi dischi venduti ..
Molta musica proposta dalle grosse e potenti radio è spesso prima di succo, gusto e piacere: sull'altro fronte le piccole radio italiane soffrono tutte, spegnendo così una voce libera ed indipendente, ma anche soffocando le micro realtà di quella periferia che è la forza dell'Italia sana.

A questa situazione sociale e comunicativa, bisogna aggiungere la difficolta' dei giovani artisti, specialmente quelli rock: i grossi network non li programmano (perche' alle loro spalle non hanno chi spinge queste band...!) e quindi le piccole radio rappresentavano un canale di comunicazione. Perciò bisogna che queste piccole radio non chiudano ed il nostro diretur Giancarlo Passarella offre loro gratuitamente Il Re del Gancio, programma che questa settimana propone:

Lunedi’ 4 Dicembre 2017
Primo artista: Joe Cocker
La celebre Up where we belong (qui dal vivo ai Grammy Awards) cantata da Cocker (morto a Natale 2014) e Jennifer Warnes per la colonna sonora del film Ufficiale e Gentiluomo del 1983 ..
Secondo artista: Giuliano Clerico (Pescara)
Ci sono dei buoni buskers anche da noi: vi ricordate di Stefano Rosso, Rino Gaetano e Fanigiulio? Ora imparate a conoscere Giuliano Clerico, nel 2013 con l'album La diva del cinemino ..

Martedi’ 5 Dicembre 2017
Primo artista: Frankie goes to Hollywood
Il singolo di debutto Relax fu censurato dalla BBC: grazie anche alla pubblicità suscitata dallo scandalo, raggiunge le vette delle classifiche. La band prende il nome da un articolo in cui si narrava che Sinatra stava andando a Hollywood ..
Secondo artista: m2 (Firenze)
Una reazione techno elettro pop, nata da due elementi instabili (Matteo Fioravanti e Matteo Bianchini) ed un brano come Keine gegenstande aus dem fenster werfen davvero angosciante ..

Mercoledi’ 6 Dicembre 2017
Primo artista: Renato Zero
Il cd Presente uscito a Marzo 2009: puntava sul brano Ancora qui e sul relativo videoclip, ricolmo di personaggi famosi che omaggiano il Re del Sorcini, attualmente in tour con grande successo ..
Secondo artista: Alessandro Hellmann (Genova / Roma)
Si intitola Summertime Blue il cd di questo pluripremiato cantautore, scrittore e poeta, registrato in una fattoria polacca e presentato in un fienile alessandrino ed ora in versione digitale ..

Giovedi’ 7 Dicembre 2017
Primo artista: Mungo Jerry
Pubblicato nel 1970, In the summer time ancora oggi programmato in radio come un vero inno dell'estate. Hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 1971 con Santo Antonio Santo Francisco con Piero Focaccia ..
Secondo artista: Buio Pesto (Genova)
Cover della celebre You spin me round dei Dead or Alive (che vinse il Festivalbar nel 1985) ecco Gh'o pinn-e e balle: i Buio Pesto in concerto riempiono gli stadi liguri e vivono a Belinlandia, dove si coltiva il basilico ..

Venerdi’ 8 Dicembre 2017
Primo artista: Simply Red
Un brano come Sunrise vi fa capire la loro poesia .. vagando attraverso la vita verrà l'amore a casa da te e l'amore che vorrai per sempre, sara' vero con te? / dormiremo e a volte ci ameremo ..
Secondo artista: Devocka (Ferrara)
Nel 2006 realizzano Non sento quasi più; il post dark punk si evolve con Perché sorridere e nel recente La morte del sole. Sono Igor Tosi, Matteo Guandalini, Alessandro Graziadei e Ivan Mantovani ..


Se gli artisti giovani proposti ti sono sconosciuti, cerca su MusicalNews.Com altre notizie su di loro: scrivi pertanto Giuliano Clerico, m2, Alessandro Hellmann, Buio Pesto e Devocka nel motore di ricerca che si trova in alto a destra. Scrivi uno di questi nomi accanto alla parola CERCA: se invece volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, manda una e-mail a info@ilredelgancio.it ..








 Articolo letto 429 volte


Pagina stampabile