Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
•21/06 - Riuscire a far volare tutti senza barriere? Il coronamento di un sogno: ne parliamo con Piergiorgio Camiciottoli, pilota di parapendio, laureato in Scienze Forestali e batterista rock ..
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
(altre »)
 
 Recensioni
•21/06 - Tommaso Talarico: Viandanti (Radici Music Records 2018) ... cd d'esordio del cantautore calabrese ...
•20/06 - Augustine – Grief and desire (cd 2018) eterea e minimalista ricerca tra il sogno isterico e la bruma ..
•19/06 - LeVacanze: high elettro pop per il duo beneventano Fuccio-Preziosa ..
(altre »)
 
 Comunicati
•22/06 - I Why Don’t We e Valerio Scanu il 23 giugno a Gulp Music (Rai Gulp)
•21/06 - Jazz Factory con Javier Girotto e la Saint Louis Big Band al Roma Summer Fest
•21/06 - Omar Pedrini e Marco Ligabue a Noi Musica a Desenzano del Garda
(altre »)
 
 Rumours
•22/06 - Festa della Musica a Sciacca con i Pivirama di Raffaella Daino in duo
•21/06 - Concerto per la liberta' di stampa alla Casa del Jazz con The Scoop Jazz Band e Nicola Alesini
•21/06 - Wrongonyou, il 25 giugno su Real Time il nuovo video Family Of The Year
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 08/12/2017 alle 11:53:00
Gianna Nannini, il nuovo singolo è Cinema
di Manuela Ippolito
Sarà "Cinema" il nuovo singolo di Gianna Nannini in rotazione video e radiofonica. Il brano è la prima traccia di "Amore Gigante", il disco di inediti della rocker uscito lo scorso 27 ottobre su etichetta Sony Music.

Sarà "Cinema" il nuovo singolo di Gianna Nannini (nella foto di Alexandra Waespi) in rotazione video e radiofonica. Il brano è la prima traccia di "Amore Gigante", il disco di inediti della rocker uscito lo scorso 27 ottobre su etichetta Sony Music.

Una Gianna Nannini che non ci aspettiamo apre il suo disco con questo brano, un biglietto da visita di tutto il lavoro: “Nel cuore mio c’è un cinema”. Un arpeggio evocativo, una schermaglia: “anche se amore sembra e sai com’è, è proprio come sembra, nel cuore mio c’è un cinema”, una canzone che è il primo ciak del suo diciottesimo film emotivo, che la riporta alla sua dimensione di unica cantautrice rock italiana famosa in tutta Europa.

Girato al Teatro degli Arcimboldi di Milano, anche il videoclip mostra dei lati inaspettati di Gianna. Si apre con la sua entrata in teatro e poi sul palcoscenico, raccontandola proprio come la protagonista di un film accompagnata da immagini proiettate alle sue spalle, che la ritraggono durante un concerto. A questo plot principale si alternano anche altre riprese, che mostrano la rocker nella sua vita quotidiana durante un viaggio. Il ritratto finale è quello di una Gianna inedita, immersa completamente in un paesaggio nordico, a contatto con la natura del posto e lontana dalle luci del palcoscenico.

Nel frattempo, cresce sempre di più l’attesa per la tappa di questa sera al Nelson Mandela Forum di Firenze. La data, già da tempo sold out, è il penultimo appuntamento di GIANNA NANNINI LIVE, una serie di quattro concerti unici nei principali palasport italiani. Partiti con lo strepitoso debutto al Pala Lottomatica di Roma il 2 dicembre e proseguiti con lo straordinario tutto esaurito al Mediolanum Forum di Assago – MI il 4 dicembre, questi esclusivi live si concluderanno domani 7 dicembre sempre nel capoluogo toscano. Enorme successo anche per le prevendite di FENOMENALE – IL TOUR che, dopo la tranche tedesca in partenza il 10 marzo da Francoforte, vedrà la rocker protagonista sui palcoscenici dei più importanti Palazzetti dello sport italiani dal 29 marzo.




 Articolo letto 902 volte


Pagina stampabile