Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
•14/06 - The future is unwritten: intervista a Michele Anelli per il suo nuovo disco Divertente Importante ..
•29/05 - Le vibrazioni del legno sul palco ed i fiori con il codice a barre: l'intervista a Paola Rossato ...
(altre »)
 
 Recensioni
•17/06 - Alberto Bettin & Gli Implacabili – L’impossibile l’imprevedibile (Guttember Music / Caligola Records) garbato pop jazz cantautorale per sbirciare sotto le pezze e … vedere il sedere!
•16/06 - Artura - Drone (New Model Label / Matteite) l'elettronica italiana che avanza
•15/06 - Before Sunset – Paura del futuro (InLoop Music / NML New Model Label cd 2018) ...soft punk rock per affermare che non avrete mai la nostra insicurezza ...
(altre »)
 
 Comunicati
•18/06 - CampusBand Musica & Matematica, il 23 giugno la finale
•18/06 - I Killers inaugurano il 20 luglio il Rock in Roma con diretta su Rai Radio2
•17/06 - Francesca Michielin, il nuovo singolo è Tropicale
(altre »)
 
 Rumours
•18/06 - La Premiata Forneria Marconi pronta per il tour estivo 2018
•18/06 - PDU Music&Production SA e iMean Music publishing iniziano una collaborazione
•15/06 - Rai Radio 2, il 21 giugno al via Radio 2 Indie con concerto in Sala B
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 14/12/2017 alle 06:45:12
Paul Pedana, un emergente 'alieno' nell'italo-pop
di Salvatore De Falco
'Ex - Human' è il titolo del primo album di Paul Pedana, musicista umbro formatosi nella Londra musicale mai stanca di nuovi fermenti.

Ex - Human è il titolo del primo album di Paul Pedana, musicista umbro formatosi nella Londra musicale mai stanca di nuovi fermenti.

Nato a Umbertide, in provincia di Perugia, dopo varie esperienze live e da un buon decennio, residente anche a Londra, Paul Pedana è un raro esemplare di interprete glitterato, romantico, senza particolari orpelli. Istintivo animale da palco, ottiene i primi riscontri soprattutto a Londra e a Minsk con la band degli Antropos, in Bielorussia suonando a fianco di band del calibro dei Kasabian, Guano Apes, Skillet e John Newman. Alcuni suoi brani fanno parte di colonne sonore di film, rispettivamente: Hamlet di Lorenzo Lombardi e Lorenzo Berti e Non ci indurre in tentazione di Nicola Santi Amantini.

Il 2015 vede il suo primo singolo da solista intitolato Free. Seguirà Kate, con un video girato a Cracovia dal regista Michal Braum, il cui soggetto e sceneggiatura sono stati scritti da Paul, oltre ad aver scritto, composto e registrato quasi ogni strumento musicale in questo album. La sua figura è stata coinvolta anche negli arrangiamenti composti, interpretati da un quartetto d’archi al Sound Studio Service e mixati da Marco Capaccioni.

L'album, interamente prodotto da Pedana, invita ad una profonda introspezione dell’essere umano di oggi; critica la nuova era della schiavitù dell'alta tecnologia che colpisce quasi tutti e distrugge ogni tipo di volontà umana.

Buona l’apertura con All these rubbles. Ben vigorosa è Psyborg con nutrita presenza di chitarre elettriche. Ellie the alien è uno dei brani più riusciti e non a caso, singolo di lancio con video registrato a New York. Ballata d’atmosfera è Silence ma non è l’unica: le restanti otto tracce hanno in comune l’essere appassionate melodie dando all’album un gradevole e continuo ascolto.

Condividi su Facebook





 Articolo letto 1088 volte


Pagina stampabile