Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
•17/04 - Megàle: Imperfezioni (Area51 Records)
•16/04 - KrashKarma Morph (Splitnail Records) – Industrial evoluto
(altre »)
 
 Comunicati
•19/04 - Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi
•19/04 - Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma
•19/04 - Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp)
(altre »)
 
 Rumours
•19/04 - Boomdabash ft. Cupido & Portusclan El Tigre on air con Que Te Enamores
•17/04 - Campusband 4 Musica e Matematica con Mogol, Mussida e Lavezzi
•16/04 - Chiara Galiazzo annuncia il nuovo singolo Pioggia Viola con J-Ax
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 16/12/2017 alle 14:56:46
Festival di Sanremo, Decibel, Nina Zilli e Lo Stato Sociale tra i big in gara
di Manuela Ippolito Giardi
Sono stati resi noti i nomi dei 20 big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. L'annuncio è stato fatto nella serata di venerdì 15 dicembre in occasione della trasmissione "Sarà Sanremo". Scelti anche i giovani.

Sono stati resi noti i nomi dei 20 big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. L'annuncio è stato fatto nella serata di venerdì 15 dicembre in occasione della trasmissione "Sarà Sanremo". Scelti anche i giovani.

La manifestazione si terrà dal 6 al 10 febbraio al Teatro di Sanremo e come di consueto sarà trasmessa in diretta su Rai 1.

Questi i big scelti:

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli; Nina Zilli; The Kolors; Diodato e Roy Paci; Mario Biondi; Luca Barbarossa; Lo Stato Sociale; Annalisa; Giovanni Caccamo; Enzo Avitabile con Peppe Servillo; Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico; Renzo Rubino; Noemi; Ermal Meta e Fabrizio Moro; Le Vibrazioni; Ron; Elio e Le Storie Tese; Max Gazzè; Decibel; Red Canzian.

Dalla lista si possono evincere tanti ritorni e qualche sorpresa. Enrico Ruggeri torna a Sanremo con la sua storica band, dopo la partecipazione nel 1980. Sempre sul fronte band arrivano i Kolors, amati dai giovanissimi, mentre desta curiosità e sorpresa la partecipazione di Elio e Le Storie Tese, che pochi mesi fa avevano annunciato il ritiro dalle scene: solo una scusa per dare il via a un "Never Ending Tour"?

Tra i classic spunta sicuramente il nome di Ornella Vanoni (in trio con Pacifico e Bungaro), mentre il fronte indie è rappresentato da Lo Stato Sociale. Tornano anche i Pooh, seppur in versione separata: da un lato Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, mentre dall'altro Red Canzian. Curiosità desta l'inedita coppia formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro, mentre rappresentano una garanzia Mario Biondi, Max Gazzè, Ron e Luca Barbarossa. Rispettata anche la quota giovane con Annalisa, Nina Zilli, Diodato con Roy Paci, Renzo Rubino, Noemi e Giovanni Caccamo. La musica d'autore e etnica trova posta nella coppia formata da Enzo Avitabile e Peppe Servillo.

Per il direttore artistico Claudio Baglioni sicuramente non è stato facile arrivare alla lista dei 20 nomi, ma sulla carta ci sono tutti gli estremi per un festival di qualità.

Scelte anche le Nuove Proposte, ovvero Mudimbi, Eva, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Ultimo, ai quali si aggiungono i due giovani di Area Sanremo, Leonardo Monteiro e Alice Caioli.




 Articolo letto 963 volte


Pagina stampabile