Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•24/09 - Taberah, anche ai canguri piace il Metallo Pesante…
•21/09 - Hóros, poetica di un attraversamento verticale nella musica di Paolo Cavallone
•03/09 - Firenze sogna del buon rock e noi ne parliamo con Elisa Giobbi e Sauro Chellini, quelli di FirenzeSuona.
(altre »)
 
 Recensioni
•23/09 - Rock Prog Italiano 1980-2013 (Arcana, 414 pg, 25 €) di Massimo Salari - Raccontare il prog di ieri ed oggi
•21/09 - Catanzaro, Loredana Berte' esalta e diverte al Festival d'Autunno
•21/09 - Esterina - Canzoni per essere umani (Pippola music) il rock decantato nelle varie definizioni
(altre »)
 
 Comunicati
•22/09 - Milano Music Week, dal 19 al 25 novembre
•21/09 - Tornano i Take That, un'antologia e due concerti in Italia
•20/09 - Heidi Bienvenida, uscito il CD della serie tv con la sigla di Deborah Iurato
(altre »)
 
 Rumours
•22/09 - Ghali e Noizy insieme in Parku i Lojrave
•22/09 - Mumford & Sons, il nuovo singolo è Guiding Light
•21/09 - Chris Cornell, il 16 novembre esce un'antologia per celebrare l'ex Soundgarden
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 30/12/2017 alle 17:36:31
Il nuovo anno inizia al rock radio show Il Re del Gancio con Kilt, Blood Mosquito, Serial Killer, Statuto e Acid Brains ..
di Sarah Viola
Ecco come aiutare giovani artisti ed emittenti locali! Lo show e' quotidiano, dura 10 minuti ed e' scritto e condotto da Giancarlo Passarella: viene spedito gratis alle radio locali che ne fanno semplice richiesta, senza alcun altro obbligo.

Ecco come aiutare giovani artisti ed emittenti locali! Lo show e' quotidiano, dura 10 minuti ed e' scritto e condotto da Giancarlo Passarella: viene spedito gratis alle radio locali che ne fanno semplice richiesta, senza alcun altro obbligo.

Cosa ci vuole a capire che se non aiutiamo i giovani artisti, non avremmo un futuro musicale? E senza nessun futuro, verremo invasi da finti prodotti made in Italy, anche come produzione discografica! Se siamo in estate e loro pensano a quali strenne natalizie confezionare ....

Consideriamo poi che le piccole radio italiane soffrono tutte, spegnendo così una voce libera ed indipendente, ma anche soffocando le micro realtà di quella periferia cheè la forza dell'Italia sana. Alla situazione sociale, economica e comunicativa in cui vivono le piccole radio italiane, bisogna aggiungere la difficoltà dei giovani artisti, specialmente quelli rock: i grossi network non li programmano e quindi le piccole radio rappresentavano un canale di comunicazione. Per questo bisogna che queste piccole radio non devono chiudere ed il nostro diretur Giancarlo Passarella offre loro gratuitamente Il Re del Gancio, programma che questa settimana propone:

Lunedi’ 1 Gennaio 2018
Primo artista: Led Zeppelin
Firmato da Plant & Page, Immigrant song è anche nella colonna sonora del cartone animato Shrek III.. We come from the land of the ice and snow / from the midnight sun where the hot springs blow ..
Secondo artista: Kilt (Ferrara)
Crossover quello dei Kilt, era un mix di Jane's Addiction ed Afterhours: l'uso del cantato li porta lontano dal primordiale amore per i Red Hot Chili Peppers, ma anche di altre realtà musicali ..

Martedi’ 2 Gennaio 2018
Primo artista: Ac/Dc
Tratto da Highway to Hell, il brano If you want blood (you've got it) presenta come cantante ancora Bon Scott, scomparso poco dopo. La base della band sono i fratelli Young che hanno una certa allergia verso la scuola ..
Secondo artista: Blood Mosquito (Bologna)
Atterrano sul pianeta Terra, dopo aver vagato per milioni di anni nell' Universo Musicale. La stiva della loro astronave era carica di rock-grunge, tecnologia e sequenze campionate: purtroppo si sono persi in una galassia ..

Mercoledi’ 3 Gennaio 2018
Primo artista: Pauline Black & The Selecter
Pauline Black cantante principale dalla nascita della band nell'Agosto 1979. L'album di debutto della band Too Much Pressure viene pubblicato dalla 2 Tone Records e dalla Chrysalis Records ..
Secondo artista: Serial Killer (Bari)
Il loro più interessante cd si intitola Siamo Seri (NoMusic Records 2007): dal Gennaio 2014 sulle piattaforme digitali si può trovare il loro lavoro Rare Serial Killer - Drunk Stories ..

Giovedi’ 4 Gennaio 2018
Primo artista: Police
Siamo nel 1980 e la band di Sting si esibisce a Parigi: questa Walking on the moon è tratta da una registrazione radio di quello show ed i Police ancora non sono una perfetta macchina da concerto ..
Secondo artista: Statuto (Torino)
Il celebre Una donna per amico di Lucio Battisti? Solo nel titolo, perché questa non è una cover: lo ska mod degli Statuto è una di quelle realtà italiane di cui andare fieri e da ben tre decenni ..

Venerdi’ 5 Gennaio 2018
Primo artista: Yo Yo Mundi & Marlene Kuntz
Paolo Archetti e la sua band in Bande rumorose, brano live con Cristiano Godano & Riccardo Tesio alle chitarre: dai timidi esordi, per entrambe le formazioni una fama nazionale ..
Secondo artista: Acid Brains (Lucca)
Alternative stoner rock con 5 cd all'attivo: The end of the show, Far away, Do it better, Maybe e Thirthy three. I primi due come U.d.U. Ululati Records, quando erano ancora un trio ..

Se gli artisti giovani proposti ti sono sconosciuti, cerca su MusicalNews.Com altre notizie su di loro: scrivi pertanto Kilt, Blood Mosquito, Serial Killer, Statuto e Acid Brains nel motore di ricerca che si trova in alto a destra. Scrivi uno di questi nomi accanto alla parola CERCA: se invece volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, manda una e-mail a info@ilredelgancio.it ..


Fai volare la tua voglia di comunicare: non ti fidare di chi (radio, giornali, tv, siti internet...) non offre spazio alla nuova musica italiana! Le piccole radio non devono chiudere e la loro saracinesca non deve mai essere abbassata... come si vede in questa nostra foto! Segui i link finali e scoprirai quali giovani artisti stiamo promuovendo in tutta Italia con Il Re del Gancio...







 Articolo letto 1136 volte


Pagina stampabile