Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Filatelia e musica rock, francobolli e collezionismo discografico: le mille osmosi …
 

www.fanzine.net
 Interviste
•06/01 - Marco Papadia: tradizione e avanguardia nel jazz
•17/12 - Bobby Posner tra nostalgia, rimpianti e progetti futuri
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
(altre »)
 
 Recensioni
•16/01 - Anema After The Sea (Sliptrick Records) – Il lato progressivo di Ortigia
•15/01 - State Liquor Store -Nightfall and Aurora
•15/01 - Beppe Trabona – E’ tempo (cd 2017) da Albenga un disco di puro (e semplice) cantautorato … perché tu sorridi mentre ancora dormi …
(altre »)
 
 Comunicati
•16/01 - I Nomadi in concerto sabato 27 gennaio a Roma
•16/01 - Giorgia, il 19 gennaio esce Oronero Live
•15/01 - Luca Mele vince la tappa di Roma della Milano - Sanremo della canzone italiana
(altre »)
 
 Rumours
•16/01 - Alex Zuccaro premiato a Lecce: valente musicista, arrangiatore e collaboratore di Franco Migliacci, oltre che nell'opera rock sinfonica Stabat Mater ...
•16/01 - Addio a Edwin Hawkins, star del Gospel e di Oh Happy Day
•16/01 - Stasera a Parma la prima del piece teatrale Una Bestia sulla Luna, di Richard Kalinoski con traduzione di Beppe Chierici
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 01/01/2018 alle 11:01:22
Benji & Fede, Leonardo Bonucci nel video di Buona fortuna
di Manuela Ippolito
È online il video di “Buona fortuna”, il nuovo singolo di Benji & Fede che, uscito lo scorso 15 dicembre, anticipa il loro terzo album di inediti previsto per la prossima primavera ed è il miglior augurio per il nuovo anno.

È online il video di “Buona fortuna”, il nuovo singolo di Benji & Fede che, uscito lo scorso 15 dicembre, anticipa il loro terzo album di inediti previsto per la prossima primavera ed è il miglior augurio per il nuovo anno.

Il video (per la regia di Mauro Russo) affronta con delicatezza e garbo il tema del bullismo giovanile e vanta la partecipazione straordinaria di Leonardo Bonucci , nel ruolo di un moderno “super eroe” straordinario che da forza e coraggio al piccolo protagonista interpretato dal giovane attore Niccolò Calvagna.

Leonardo Bonucci, attuale capitano del Milan, ha vinto in carriera sei scudetti con la maglia della Juventus, oltre ad altri prestigiosi trofei. Insignito recentemente del Fifa Football Award, destinato ai difensori più forti al mondo, è ritenuto un pilastro della Nazionale italiana e un punto di riferimento per gli appassionati di calcio di ogni età. Sposato con Martina, papà di Lorenzo e Matteo, ha prestato il volto al videoclip per la sua vicinanza alle tematiche di promozione dello sport, inteso come veicolo fondamentale di integrazione e di crescita personale e collettiva dei giovani. Aspetti che caratterizzano il racconto del videoclip “Buona Fortuna”.

“Buona Fortuna” è una canzone nata da un’idea di Federico che, per la prima volta, appare nelle vesti di autore. L’ispirazione del brano è venuta dalle frasi che suo padre, prima della sua scomparsa, gli ripeteva sempre . Il ritornello è un motto di vita che lo ha sempre contraddistinto, un inno alla felicità, portatore di un messaggio positivo. Nonostante non siano partiti insieme per un viaggio e nonostante siano stati divisi dalle vicenda della vita, il legame padre figlio rimane indelebile e saldo grazie agli insegnamenti dei momenti felici passati insieme e grazie all’incitamento ricevuto dal padre a cercare sempre il meglio nella vita: un incoraggiamento “ad arrivare alla luna”.




 Articolo letto 252 volte


Pagina stampabile