Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Filatelia e musica rock, francobolli e collezionismo discografico: le mille osmosi …
 

www.fanzine.net
 Interviste
•06/01 - Marco Papadia: tradizione e avanguardia nel jazz
•17/12 - Bobby Posner tra nostalgia, rimpianti e progetti futuri
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
(altre »)
 
 Recensioni
•18/01 - Silvia Conti: A piedi nudi
•18/01 - The Allophones – Muscle Memory (VRec)
•18/01 - Metral Promo (autoproduzione) – Heavy Metal e basta
(altre »)
 
 Comunicati
•18/01 - Lorenzo Fragola torna con Bengala
•17/01 - Al via la seconda stagione di Variazioni su Tema su Rai5 con Gege' Telesforo
•17/01 - Il Professor Vecchioni e la sua ossessione per il tempo
(altre »)
 
 Rumours
•18/01 - Statuto e Max Giusti insieme per Va tutto bene
•17/01 - Ghali il 19 gennaio a Radio 2 Live
•17/01 - Non e' mica da questi particolari che si giudica un cantautore, il 18 gennaio con Pino Marino e Chiara Dello Iacovo
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 09/01/2018 alle 22:52:29
La Milano Sanremo della canzone italiana, il 14 gennaio tappa a Roma con ospite Mirkoeilcane
di Manuela Ippolito
Domenica 14 gennaio, alle ore 21, va Roma, all’Asino Che Vola, si svolgerà la seconda tappa live de "La Milano Sanremo della Canzone Italiana 2018", il concorso dedicato agli artisti emergenti. Ospite della serata Mirkoeilcane.

Domenica 14 gennaio, alle ore 21, a Roma, all’Asino Che Vola, si svolgerà la seconda tappa live de "La Milano Sanremo della Canzone Italiana 2018", il concorso dedicato agli artisti emergenti. Ospite della serata Mirkoeilcane.

Oltre al cantautore romano, in gara fra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2018 con il brano “Stiamo tutti bene”, saranno ospiti Elisa Costanzo, vincitrice della scorsa edizione della MSCI e del premio Noise Symphony, che presenterà il nuovo singolo “Cosa rimane” e Nicole Riso con il suo nuovo progetto discografico dal titolo “Donna Roma”. La conduzione della serata è affidata a Janet De Nardis.

La Milano Sanremo della Canzone italiana 2018 sarà trasmesso in diretta sul Circuito Radiofonico del Gruppo REA 100 Radio e in fm e streaming sui canali di Radio L’Olgiata fm96e4 fm96e6 www.radiololgiata.net SmartPhone.

La giuria di qualità, che voterà il vincitore della tappa roma, sarà presieduta da: Tommaso Martinelli (giornalista dei settimanali Vero e Vero TV, autore di trasmissioni Mediaset e La7), Samantha Suriani (Coordinatore Velvet Mag, autrice presso Radio Luiss e Radio Godot, Ufficio Stampa), Emanuele Binelli (scrittore per Arcana Edizioni, autore di canzoni, collabora per interviste con Repubblica XL, ideatore di It’s Up 2U! la nuova rassegna della capitale per band e solisti), Antonio Ranalli (giornalista professionista, Musicalnews.com, Musikbox e Vintage), Simone Zani (direttore di RadioDueLaghi e capo redazione di All Music Italia).

La Milano Sanremo della Canzone Italiana è il concorso itinerante che permette agli artisti emergenti di portare la loro musica in radio e sui palchi italiani. Per analogia con la famosa gara ciclistica di Girardengo, Binda, Coppi, Bartali, ed altri famosi campioni, la MSCI è stata pensata per mantenere alto il prestigio e il valore della canzone italiana in tutte le regioni d’Italia.

La REA – Radiotelevisioni Europee Associate in collaborazione con il Gruppo REA 100 Radio e Noise Symphony Music promuove l’edizione 2018 de La Milano Sanremo della Canzone Italiana, concorso nazionale per brani originali, rivolto a Cantautori/Cantautrici, interpreti e Gruppi.

All’interno di un contest aperto ad artisti emergenti con brani originali editi e inediti la giuria di qualità formata da produttori discografici e ha selezionato 16 artisti che partecipano al radio tour e alle tappe live di Roma e Sanremo.

Gli artisti in gara:

Daniele Pistolozzi – Davide Marchetta – Diego Drama – Duo.0 – Féfe – Federica Morrone – Francesco Vinciotti – Giulia Ventisette 
- Luca Mele – Marco Falcone – Organico Ridotto – Paolo Cecchin – Roberto Faresin – Sabrina Banci – Teresa – Singer – Zoe Whites.




 Articolo letto 865 volte


Pagina stampabile