qui. ">
Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•03/09 - Firenze sogna del buon rock e noi ne parliamo con Elisa Giobbi e Sauro Chellini, quelli di FirenzeSuona.
•23/08 - Lorella Moretti e Luca Bechelli, quelli di Pippolatico Music, talent scout del Chianti fiorentino..
•18/08 - Dai Queen a Raffaella Carra’, partendo da Colle Val D’Elsa: il duo Daniela Lotti ed Ilaria Di Pasquale, assieme a Flavio Insinna ad Amatrice ..
(altre »)
 
 Recensioni
•17/09 - Elisa Sandrini - Come un tic tac - la magia acustica che rispetta i grandi autori italiani
•07/09 - Imagine Dragons, unica data in Italia, tra pioggia ed una bandiera Rainbow ..
•31/08 - Catanzaro, al Festival d'Autunno con EfeitoBrasil Trio tra la contagiosa allegria e la saudade brasiliana
(altre »)
 
 Comunicati
•19/09 - Torna Avril Lavigne con Head Above Water
•18/09 - Una striscia di terra feconda dal 18 al 22 settembre a Roma con Musica Nuda, Danilo Rea e Stefano Benni
•18/09 - Teatro Palladium di Roma, presentata la nuova stagione
(altre »)
 
 Rumours
•19/09 - Amy Winehouse, il 2 novembre esce il documentario su Back To Black
•18/09 - Cypress Hill, tornano i pionieri dell'hip-hop con Crazy
•15/09 - Un omaggio al cinema muto, arte che tanto ama: Adel Tirant ed il singolo September, con un bel videoclip ..
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 12/01/2018 alle 11:12:19
Ecco il nuovo singolo dei Fuochi di Paglia. Video in esclusiva
di Beatrice Bonato
Esce oggi il nuovo singolo dei divertentissimi Fuochi di Paglia con ospiti d'eccezione come Rick Hutton e Francesco Ceri de I Matti delle Giuncaie. Guardate il videoclip qui.

Tornano in scena i Fuochi di Paglia con il divertente nuovo singolo “Quel bel ristorantino”, brano che anticipa il nuovo EP “Germogli”. Il singolo è disponibile da oggi in tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Vrec mentre il videoclip ve lo proponiamo noi oggi in esclusiva sulle pagine di Musicalnews.


Il brano, come il relativo video, vede la partecipazione straordinaria di Rick Hutton (musicista britannico, già personaggio noto di Videomusic, negli anni 80 e 90) e di Francesco Ceri de I Matti delle Giuncaie (che ha prodotto artisticamente l’EP).

Il singolo “Quel bel ristorantino” segue al disco d’esordio “Ménage à Trois” (Labella Records) uscito nel 2015 e racconta «un viaggio evocativo nel cuore di un'Italia vacanziera e colorita, con un tocco vintage; il piccolo omaggio dei Fuochi di Paglia e di un istrionico inglese, Rick Hutton, all'Isola d’Elba».

Il quartetto originario da San Miniato (Pisa) che amalgama con gusto ska, jazz, folk e cantautorato tornerà in tour con una serie di nuovi concerti (“RistoranTour”) sempre accompagnati da Rick Hutton e Francesco Ceri. Il primo concerto toscano è previsto il 27 gennaio all’ExWide di Pisa.

Il progetto Fuochi di Paglia nasce di getto come trio nel marzo del 2011, alimentato da incontenibili tormenti esistenziali e pittoresche suggestioni rurali covate in angoli reconditi della provincia toscana. Ed è proprio questa realtà che il trio si propone di descrivere in maniera ironica, con un caratteristico miscuglio di musica e parole da loro stessi definito “cantautorato viscerale”. Fin dagli albori della sua attività il trio si cimenta in un’intensa attività live, coinvolgendo da subito il pubblico presente. Nell’aprile 2012 i Fuochi di Paglia festeggiano il primo anno di attività con l’incisione dell’Ep autoprodotto “Del carciofo e di altre storie”, a cui seguirà “Ménage à trois” (Labella). Attualmente la band è un quartetto format7o da Gabriel Stohrer (detto Fuoco G) a voce e chitarra, Cristiano Minelli (Fuoco C) a basso e contrabbasso, Stefano Nassi (Fuoco S) alle percussioni e Mattia Salvadori (Fuoco M) alla tromba.






 Articolo letto 1322 volte


Pagina stampabile