qui. ">
Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Filatelia e musica rock, francobolli e collezionismo discografico: le mille osmosi …
 

www.fanzine.net
 Interviste
•06/01 - Marco Papadia: tradizione e avanguardia nel jazz
•17/12 - Bobby Posner tra nostalgia, rimpianti e progetti futuri
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
(altre »)
 
 Recensioni
•16/01 - Anema After The Sea (Sliptrick Records) – Il lato progressivo di Ortigia
•15/01 - State Liquor Store -Nightfall and Aurora
•15/01 - Beppe Trabona – E’ tempo (cd 2017) da Albenga un disco di puro (e semplice) cantautorato … perché tu sorridi mentre ancora dormi …
(altre »)
 
 Comunicati
•16/01 - I Nomadi in concerto sabato 27 gennaio a Roma
•16/01 - Giorgia, il 19 gennaio esce Oronero Live
•15/01 - Luca Mele vince la tappa di Roma della Milano - Sanremo della canzone italiana
(altre »)
 
 Rumours
•16/01 - Alex Zuccaro premiato a Lecce: valente musicista, arrangiatore e collaboratore di Franco Migliacci, oltre che nell'opera rock sinfonica Stabat Mater ...
•16/01 - Addio a Edwin Hawkins, star del Gospel e di Oh Happy Day
•16/01 - Stasera a Parma la prima del piece teatrale Una Bestia sulla Luna, di Richard Kalinoski con traduzione di Beppe Chierici
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 12/01/2018 alle 11:12:19
Ecco il nuovo singolo dei Fuochi di Paglia. Video in esclusiva
di Beatrice Bonato
Esce oggi il nuovo singolo dei divertentissimi Fuochi di Paglia con ospiti d'eccezione come Rick Hutton e Francesco Ceri de I Matti delle Giuncaie. Guardate il videoclip qui.

Tornano in scena i Fuochi di Paglia con il divertente nuovo singolo “Quel bel ristorantino”, brano che anticipa il nuovo EP “Germogli”. Il singolo è disponibile da oggi in tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Vrec mentre il videoclip ve lo proponiamo noi oggi in esclusiva sulle pagine di Musicalnews.


Il brano, come il relativo video, vede la partecipazione straordinaria di Rick Hutton (musicista britannico, già personaggio noto di Videomusic, negli anni 80 e 90) e di Francesco Ceri de I Matti delle Giuncaie (che ha prodotto artisticamente l’EP).

Il singolo “Quel bel ristorantino” segue al disco d’esordio “Ménage à Trois” (Labella Records) uscito nel 2015 e racconta «un viaggio evocativo nel cuore di un'Italia vacanziera e colorita, con un tocco vintage; il piccolo omaggio dei Fuochi di Paglia e di un istrionico inglese, Rick Hutton, all'Isola d’Elba».

Il quartetto originario da San Miniato (Pisa) che amalgama con gusto ska, jazz, folk e cantautorato tornerà in tour con una serie di nuovi concerti (“RistoranTour”) sempre accompagnati da Rick Hutton e Francesco Ceri. Il primo concerto toscano è previsto il 27 gennaio all’ExWide di Pisa.

Il progetto Fuochi di Paglia nasce di getto come trio nel marzo del 2011, alimentato da incontenibili tormenti esistenziali e pittoresche suggestioni rurali covate in angoli reconditi della provincia toscana. Ed è proprio questa realtà che il trio si propone di descrivere in maniera ironica, con un caratteristico miscuglio di musica e parole da loro stessi definito “cantautorato viscerale”. Fin dagli albori della sua attività il trio si cimenta in un’intensa attività live, coinvolgendo da subito il pubblico presente. Nell’aprile 2012 i Fuochi di Paglia festeggiano il primo anno di attività con l’incisione dell’Ep autoprodotto “Del carciofo e di altre storie”, a cui seguirà “Ménage à trois” (Labella). Attualmente la band è un quartetto format7o da Gabriel Stohrer (detto Fuoco G) a voce e chitarra, Cristiano Minelli (Fuoco C) a basso e contrabbasso, Stefano Nassi (Fuoco S) alle percussioni e Mattia Salvadori (Fuoco M) alla tromba.






 Articolo letto 336 volte


Pagina stampabile