Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La rivoluzione tecnica del digitale terrestre: manca poco, ma ... siamo pronti?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•24/02 - Feronia: il prog metal per l'era del cambiamento!!
•17/02 - Fleshgore…dalla ex cortina di ferro con furore…
•12/02 - Angelus Rock infreddolito: Roberto Cacciapaglia inizia il tour russo e poi il 5 Marzo parte quello italiano da Firenze ..
(altre »)
 
 Recensioni
•24/02 - Black Hole – Evil In The Dark (Andromeda Relix, 2017) Musica aliena per menti distorte.
•24/02 - Buckshot Facelift Ulcer Island (Paragon Records) – Coraggio fatti uccidere
•23/02 - James and the Butcher - Plastic Fantastic (RNC music)
(altre »)
 
 Comunicati
•24/02 - Non inizia bene neanche questo weekend, il nuovo singolo di Claudia Cantisani
•23/02 - George Harrison, festa di compleanno il 24 e 25 febbraio su VH1
•23/02 - Esce Acoustic Tarab Alchemy, disco d'esordio di A.T.A. tra jazz e canti sufi
(altre »)
 
 Rumours
•23/02 - Leftlovers, nuovo singolo Ilaria Graziano & Francesco Forni
•22/02 - Ossigeno con Manuel Agnelli su Rai 3 dal 22 febbraio
•22/02 - Matthew Lee e Patrizia Cirulli il 28 febbraio a Rock File Live!
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 16/01/2018 alle 16:07:35
Alex Zuccaro premiato a Lecce: valente musicista, arrangiatore e collaboratore di Franco Migliacci, oltre che nell'opera rock sinfonica Stabat Mater ...
di Elvira Speggio
Un suo brano inserito nella colonna sonora del film Come un gatto in tangenziale, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, che sta riempiendo in questi giorni le sale cinematografiche. Qui in foto con Franco Simone ..

Un suo brano inserito nella colonna sonora del film Come un gatto in tangenziale, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, che sta riempiendo in questi giorni le sale cinematografiche. Qui in foto con Franco Simone ..

Nel Settembre 2015 li abbiamo ammirati assieme per l'esecuzione nel centro di Pontassieve (Firenze) dell' opera rock Stabat Mater.

Il premio L'ECCEllenza (giocando sul nome della famosa città pugliese) consegnato ieri Lunedì 15 Gennaio, presso il Teatrino del Convitto Palmieri.

Il nome del musicista-arrangiatore Alex Zuccaro è sempre più ricorrente nelle migliori occasioni di offerte musicali di alto livello: originario di Nardò, già collaboratore dei maestri Franco Migliacci e Andrea Morricone, figlio del mitico musicista Cesare e fratello del cantante Tommaso (abituale collaboratore di Al Bano), negli ultimi anni il suo prestigio è cresciuto a livello nazionale e, soprattutto, internazionale.

Suoi sono gli arrangiamenti dello Stabat Mater di Franco Simone, per il quale anche la critica più esigente ha parlato di opera-evento. Suo è l’arrangiamento del brano Per fortuna, scritto dallo stesso Franco Simone, col quale Michele Cortese ha trionfato nel 2015 al Festival di Viña del Mar (il più importante di tutta l’America, 500 milioni di telespettatori). Suo è anche l’arrangiamento del brano di Giuliano Sangiorgi col quale, qualche anno fa, Giovanni Caccamo si è guadagnato un terzo posto al Festival di Sanremo.

Il critico argentino Luis Viviant ha definito maestoso il musicista salentino, aggiungendo che, per originalità e freschezza, il suo stile ricorda l’Ennio Morricone giovane. Alla luce di tutto ciò, l’Associazione Arcadia ha pensato bene di premiare tanto talento, con la certezza che in futuro, sempre più, il nome di Zuccaro sarà accostato a quelli di tutti quei salentini che stanno facendo parlare del Salento come della terra che diventa di giorno in giorno la capitale delle migliori proposte musicali, grazie a nomi come Giuliano Sangiorgi, coi suoi Negramaro, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, Franco Simone, Raffaele Casarano, Sud Sound System, Alessia Tondo, Officina Zoè, Après la Classe, senza dimenticare i nuovi fermenti cantautorali, etnici e rock di artisti come Mino De Santis, Luigi Mariano, Michele Cortese, Antonio Maggio e tanti altri.

Durante la premiazione, il Presidente dell’Associazione Arcadia, Dr. Valentino Zanzarella, in una breve intervista informale, ha messo in luce il talento e le creazioni del premiato.






 Articolo letto 761 volte


Pagina stampabile