Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Secondo la banca svizzera UBS, due italiani su tre pensano di vivere sino a 100 anni
 

www.fanzine.net
 Interviste
•17/05 - Gloria Trapani: la musica come mezzo per raccontare e condividere una storia
•10/05 - Quattro domande agli Street Clerks, in uscita con il nuovo disco ..
•04/05 - Ognuno di noi ha un suono: l'intervista inattesa a Davide Peron per l'uscita del suo nuovo disco...
(altre »)
 
 Recensioni
•20/05 - Paola Rossato - Facile (Birdland Studios LAD 26) seguendo le orme di Mia Martini e della tradizione musicale italiana
•17/05 - AA.VV. - Viva! Le canzoni di Dido (Soundido Production)
•17/05 - Ellen River – Last souls (New Model Label NML 155) rock dedicato a chi si sente piccolo in un mondo immenso
(altre »)
 
 Comunicati
•21/05 - Umberto Tozzi, una nuova antologia in doppio vinile
•21/05 - Alvaro Soler, altri due concerti in Italia ad agosto
•21/05 - Maria Pia De Vito e l'ensemble Burnoguala' live all'Officina Pasolini
(altre »)
 
 Rumours
•21/05 - Sick Tamburo, arriva il progetto benefico La fine della chemio con Jovanotti, Agnelli, Elisa & more
•21/05 - Ernia, dall'1 giugno di nuovo in tour con partenza da Pavia
•20/05 - Edoardo De Angelis presenta nuoveCanzoni all'Auditorium di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 05/02/2018 alle 13:06:48
Festival di Sanremo, speciale su VH1
di Manuela Ippolito
VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre, celebra l’ormai imminente 68a edizione del Festival della Canzone Italiana.

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre, celebra l’ormai imminente 68a edizione dell’attesissimo Festival della Canzone Italiana, che si svolgerà da martedì 6 a sabato 10 febbraio presso il Teatro Ariston di Sanremo, con un palinsesto speciale dedicato all’evento musicale più atteso dell’anno.

A partire da lunedì 5 febbraio - con un giorno d’anticipo rispetto al Festival - fino a sabato 10 andrà in onda una programmazione speciale che VH1 dedica ai suoi music lovers: #VH1ITALIANS SPECIALE SANREMO, una rotazione dei video dei più grandi successi che hanno fatto la storia del Festival, a partire dagli anni ’80 fino alla scorsa edizione. L’appuntamento andrà in onda alle ore 10.00 e alle 13.45 tutti i giorni da lunedì 5 fino a sabato 10 febbraio, con un’ulteriore replica aggiuntiva alle ore 20.00 fino a venerdì 9 febbraio. Con questa rotazione speciale VH1 mette a disposizione degli spettatori un vero e proprio “ripassone” per prepararsi nel migliore dei modi ad accogliere i prossimi grandi successi della canzone italiana.

Potremo rivedere i video delle canzoni che hanno segnato la storia di Sanremo, cantando a squarciagola quelli che ormai sono diventati dei grandi classici, tra cui la struggente ‘Come Saprei’ di Giorgia del 1995, fino a ‘Salirò’ che ha visto Daniele Silvestri tra i protagonisti dell’edizione 2002 o ancora il video della canzone vincitrice dell’ultima edizione ‘Occidentali’s Karma’ di Francesco Gabbani e la seconda classificata ‘Che Sia Benedetta’ di Fiorella Mannoia, particolarmente apprezzata da pubblico e critica. Ci sarà quindi spazio per i vincitori, ma anche per chi ha partecipato senza ricevere riconoscimenti al Festival, prendendosi però la propria rivincita successivamente, acclamati dal grande pubblico. È il caso dei Negramaro con ‘Mentre tutto scorre’ o di Max Gazzè, interprete di ‘Una musica può fare’ e moltissimi altri…

Inoltre, la scaletta si arricchirà sempre più durante la settimana con i video dei nuovi brani in gara. Sul sito di VH1 www.vh1.it aggiornamenti in tempo reale da Sanremo dal direttore di VH1, Luca de Gennaro.

Segui VH1 su Twitter – www.twitter.com/vh1italia – e su Facebook e attiva le notifiche per le dirette per essere aggiornato e non perderti i Live della serata www.facebook.com/VH1Italia. Per tutte le novità sul canale vai sul sito www.vh1.it.




 Articolo letto 663 volte


Pagina stampabile