Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Secondo la banca svizzera UBS, due italiani su tre pensano di vivere sino a 100 anni
 

www.fanzine.net
 Interviste
•17/05 - Gloria Trapani: la musica come mezzo per raccontare e condividere una storia
•10/05 - Quattro domande agli Street Clerks, in uscita con il nuovo disco ..
•04/05 - Ognuno di noi ha un suono: l'intervista inattesa a Davide Peron per l'uscita del suo nuovo disco...
(altre »)
 
 Recensioni
•20/05 - Paola Rossato - Facile (Birdland Studios LAD 26) seguendo le orme di Mia Martini e della tradizione musicale italiana
•17/05 - AA.VV. - Viva! Le canzoni di Dido (Soundido Production)
•17/05 - Ellen River – Last souls (New Model Label NML 155) rock dedicato a chi si sente piccolo in un mondo immenso
(altre »)
 
 Comunicati
•21/05 - Umberto Tozzi, una nuova antologia in doppio vinile
•21/05 - Alvaro Soler, altri due concerti in Italia ad agosto
•21/05 - Maria Pia De Vito e l'ensemble Burnoguala' live all'Officina Pasolini
(altre »)
 
 Rumours
•21/05 - Sick Tamburo, arriva il progetto benefico La fine della chemio con Jovanotti, Agnelli, Elisa & more
•21/05 - Ernia, dall'1 giugno di nuovo in tour con partenza da Pavia
•20/05 - Edoardo De Angelis presenta nuoveCanzoni all'Auditorium di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 08/02/2018 alle 15:56:11
Noemi, online il video di Non smettere mai di cercarmi
di Manuela Ippolito
È online su VEVO il video di “Non smettere mai di cercarmi”, il brano con cui Noemi è in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo.

È online su VEVO il video di “Non smettere mai di cercarmi”, il brano con cui Noemi è in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo.

Il singolo, che segue il successo di “Autunno” e “I miei rimedi”, anticipa il nuovo album “La Luna” in uscita il 9 febbraio per Sony Music.

Nel videoclip, in cui si rinnova per la terza volta consecutiva la collaborazione con il regista Fabrizio Cestari, l’artista si diverte a giocare con la sua immagine, vestendo i panni di una divinità fantasy. In un paesaggio di ispirazione babilonese, Noemi, seduta su un trono dorato, domina tutta la scena, mostrandosi fiera e sicura di sé.

“Non smettere mai di cercarmi” è stata scritta da Noemi, con Diego Calvetti, Massimiliano Pelan e Fabio De Martino. “È uno slogan da cantare a polmoni aperti, ispirato all’equazione dell'amore del fisico britannico Paul Dirac, il quale affermava che quando due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema” – afferma l’artista – “Nel brano questa equazione diventa una riflessione sui rapporti umani e i sentimenti: nonostante a volte la vita ci separa da persone con cui abbiamo condiviso momenti importanti, ci rimarranno dei ricordi indelebili che non ci allonteranno mai da loro e ci cambieranno per sempre”.

“La Luna” è il nuovo progetto discografico di Noemi, che arriva a due anni di distanza dall’ultimo “Cuore d’artista” ed è composto da 13 brani inediti. Il disco vanta alcune collaborazioni importanti come quelle con Francesco Tricarico, Tommaso Paradiso, Giuseppe Anastasi e Celso Valli, che ha arrangiato “Domani”, cover del brano di Lucio Dalla.

Il nuovo progetto di Noemi sarà presentato anche dal vivo con due speciali eventi live in programma il 29 maggio a Milano (Teatri degli Arcimboldi) e il 30 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia).

I biglietti per le date, prodotte da F&P Group, sono disponibili online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it) e in tutti i punti vendita autorizzati.




 Articolo letto 820 volte


Pagina stampabile