Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Il crollo di Twitter e Facebook: speculazione commerciale o ritorno ai rapporti umani reali?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/08 - Grazy ci racconta il tormentone dell'estate Kinder Pinguì
•15/08 - I Secondamarea presentano Slow in Agritour 2018
•09/08 - Santino il Precario sta proprio messo male, ma il videoclip del suo brano Vieni nella Daunia invece e' messo bene ...
(altre »)
 
 Recensioni
•02/08 - Matteo Perifano - Uomo Europeo l'omaggio a Battiato, Branduardi e alla musica da camera
•02/08 - “Misantropi felici” è il nuovo video dei Pennelli di Vermeer
•31/07 - Zizzania - Eclissi (Vrec, 2018) Rock classico che diventa moderno
(altre »)
 
 Comunicati
•15/08 - Ariano Folkfestival dal 15 al 19 agosto con Bandabardo' e Calypso Rose
•10/08 - Kaiju: Smile Upon The Sea è il primo video estratto dall'omonimo album della band.
•08/08 - Radio Lausberg con Erriquez nel singolo Paraculo Caterì
(altre »)
 
 Rumours
•16/08 - Madonna Day su TimMusic con 60 brani per i 60 anni della star
•10/08 - Edoardo Bennato in concerto a Vulci, unica data nel Lazio
•08/08 - La giuria del Concorso Nazionale di Composizione Francesco Agnello presieduta anche quest'anno da Ennio Morricone
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 09/02/2018 alle 13:32:46
Festival di Sanremo, ottimi ascolti per la terza serata e stasera i duetti
di Manuela Ippolito
Mai così dal 1999: numeri da record per la terza serata del Festival di Sanremo, vista da 10 milioni 825 mila spettatori, con uno share del 51,6&.

Mai così dal 1999: numeri da record per la terza serata del Festival di Sanremo, vista da 10 milioni 825 mila spettatori, con uno share del 51,6&.

Ancora un grande ascolto per l'edizione 2018 che nella terza serata cresce di circa due punti di share rispetto all'edizione 2017. La prima parte - dalle 21.20 alle 23.55 – ha registrato 12 milioni 657 mila telespettatori, con uno share del 51,1%. La seconda parte - dalle 24.00 all'1.02 - è stata seguita da 6 milioni 142 mila spettatori, con il 54,43% di share.

“La media di ieri sera è stata di 10 milioni 765 mila spettatori, con uno share del 50,6%, il più alto dal 2005”, ha detto il direttore di Rai 1, Angelo Teodoli, “Il picco di ascolto si è registrato durante la performance di Virginia Raffaele, il picco di share medio con il 50,8% quando Claudio Baglioni ha cantato Gianna assieme al pubblico. Mai fino a ora le nuove proposte avevano superato i 10 milioni di spettatori."E' un'edizione particolarmente interessante sia dal punto di vista dei risultati che del mix del programma".

Stasera grande attesa per la finale dei giovani e per la serata dei duetti.

Per quanto riguarda la sezione “Nuove Proposte” si esibiranno, in ordine di apparizione, Leonardo Monteiro, Mirkoeilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva, Lorenzo Baglioni.

Questo invece l'ordine dei duetti dei big in gara nella serata di venerdì 9 febbraio: Enzo Rubino e Serena Rossi, Le vibrazioni con Skin, Noemi con Paola Turci, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Annalisa con Michele Bravi, Lo Stato sociale con Paolo Rossi e piccolo coro dell'Antoniano, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico con Alessandro Preziosi, Diodato e Roy Paci con Ghemon, Facchinetti-Fogli con Giusy Ferreri, Enzo Avitabile-Peppe Servillo con Daby Tourè e Avion Travel, Ermal Meta-Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Giovanni Caccamo con Arisa, Ron con Alice, Red Canzian con Marco Masini, Decibel con Midge Ure, Luca Barbarossa con Anna Foglietta, Nina Zilli con Sergio Cammariere, Elio e le storie tese con i Neri per Caso. Stasera la classifica sarà stilata dalla giuria degli esperti. Gli ospiti sono Gianna Nannini, Piero Pelù, Federica Sciarelli, e c'è il premio della città di Sanremo alla carriera assegnato a Milva.

Da stasera cambia la modalità del voto: il televoto peserà per il 50%, la sala stampa per il 30% ed entra in campo la giuria esperti con il 20%.

"Ieri sera eravamo molto contenti per la nostra performance, mi è sembrato che i giovani abbiano dato un'ottima prestazione". Lo ha detto Claudio Baglioni in conferenza stampa.




 Articolo letto 443 volte


Pagina stampabile