Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
•09/12 - Grandi insegne il grande allibratore - Ad oggi mancano, parlare del persona in maniera originale
(altre »)
 
 Comunicati
•11/12 - Lillo & Greg al Teatro Olimpico di Roma con Gagmen
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
•11/12 - A Pistoia la prima Blues City Club nelle vie del centro storico
(altre »)
 
 Rumours
•11/12 - Albertino nuovo direttore artistico di m2o
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 18/02/2018 alle 10:58:24
Andrea Amati, Roberto Casesi, Stefano Ferro, Sergio Pennavaria e Libero Reina: pensando a De Andre', secondo Salvatore Imperio sono loro la nuova ondata cantautorale ...
di Giancarlo Passarella
L'articolo intitolato Faber, Il Principe Libero e i cantautori della musica contemporanea riflette sulle due puntate dello sceneggiato di RaiUno, sul recente Festival di Sanremo, su Mirkoeilcane e sui nuovi poeti della musica italiana..

L'articolo intitolato Faber, Il Principe Libero e i cantautori della musica contemporanea riflette sulle due puntate dello sceneggiato di RaiUno, sul recente Festival di Sanremo, su Mirkoeilcane e sui nuovi poeti della musica italiana..

Un taglio giornalistico originale quello adottato dal foggiano Salvatore Imperio, informatico e blogger, da tanto uno degli agitatori della comunicazione italiana ..

Uno scritto che ho trovato simpatico sin dall'inizio, ma anche dalla sua collocazione: non conoscevo prima RestoAlSud.it e mi sembra sia partito con il piede giusto: restare per innovare significa mettere tanta carica in una battaglia che è sicuramente quotidiana...

Salvatore Imperio parte dalle riflessioni sui due giorni televisivi ed arriva a qualche arguta considerazione, quando scrive che ..De André, infatti, non ha mai amato apparire in televisione e tra il popolo dei social è stato argomento di discussione come lo è stato il taglio di “Bocca di rosa” sul finale del film per dare spazio alla pubblicità.
Massimo rispetto per chi ama la parola di Fabrizio De André. Comprendo la “gelosia” di chi ama l’arte e ha sempre il timore nel farla ascoltare, in questo caso, a chi forse potrebbe giudicarla troppo superficialmente..


Partendo da questa posizione, si domanda se vi sonodei figli artistici di Faber e che originalità hanno sino ad ora dimostrato: vi invito perciò a leggere la sua analisi, soprattutto se avete già sentito nominare questa cinquina... Andrea Amati, Roberto Casesi, Stefano Ferro, Sergio Pennavaria e Libero Reina ..







 Articolo letto 1883 volte


Pagina stampabile