Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
•21/06 - Riuscire a far volare tutti senza barriere? Il coronamento di un sogno: ne parliamo con Piergiorgio Camiciottoli, pilota di parapendio, laureato in Scienze Forestali e batterista rock ..
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
(altre »)
 
 Recensioni
•21/06 - Tommaso Talarico: Viandanti (Radici Music Records 2018) ... cd d'esordio del cantautore calabrese ...
•20/06 - Augustine – Grief and desire (cd 2018) eterea e minimalista ricerca tra il sogno isterico e la bruma ..
•19/06 - LeVacanze: high elettro pop per il duo beneventano Fuccio-Preziosa ..
(altre »)
 
 Comunicati
•23/06 - Ebraica Festival dal 23 al 27 giugno a Roma con il Trio Dmitrij
•22/06 - I Why Don’t We e Valerio Scanu il 23 giugno a Gulp Music (Rai Gulp)
•21/06 - Jazz Factory con Javier Girotto e la Saint Louis Big Band al Roma Summer Fest
(altre »)
 
 Rumours
•23/06 - Enzo Savastano presenta Io sono con voi a Na cosetta estiva
•21/06 - Concerto per la liberta' di stampa alla Casa del Jazz con The Scoop Jazz Band e Nicola Alesini
•21/06 - Wrongonyou, il 25 giugno su Real Time il nuovo video Family Of The Year
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 23/02/2018 alle 09:40:25
Barry White, Universal celebra il 45° Anniversario dall'esordio discografico
di Manuela Ippolito
In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico Universal Music celebra l’eredità artistica di Barry White. Antologie e box per tutti gli appassionati di uno dei maestri della disco music.

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico Universal Music celebra l’eredità artistica di Barry White. Antologie e box per tutti gli appassionati di uno dei maestri della disco music.

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il profilo del Rhythm and Blues. Cantante, compositore, produttore e polistrumentista, White ha creato una musica impareggiabile per intensità e romanticismo, grazie ad arrangiamenti completi e alla sua caratteristica profonda voce baritonale. Nel corso della sua straordinaria carriera, Barry White ha vinto 2 Grammy Award e conquistato ben 106 Dischi d’Oro, 41 Dischi di Platino. Con i suoi 100 milioni di dischi venduti nel Mondo, Barry White è stato uno degli artisti di maggior successo.

Il 13 aprile 2018 Universal Music pubblica il primo titolo di una serie catalogica celebrativa, in occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico di Barry White. I suoi grandi successi come solista, così come quelli interpretati insieme alle Love Unlimited, il trio di coriste che da subito White ritenne perfette per dare respiro alle sue composizioni. “The Complete 20th Century Records Singles (1973-1979)” [Box 3CD in confezione speciale] e “Love's Theme: The Best Of The 20th Century Records Singles” [1CD e 2LP] sono le prime due pubblicazioni, con i più grandi successi rimasterizzati, oltre alla bonus track “Satin Soul” (solo nella versione in vinile). Hit come “Can't Get Enough Of Your Love, Babe” e “You're The First, The Last, My Everything” oltre a "Walkin' In The Rain With The One I Love", "I Belong To You", "Love's Theme" e molte altre.

“Love's Theme: The Best Of The 20th Century Records Singles” uscirà in CD, 2LP e digitale. The Complete 20th Century Records Singles (1973-1979)è invece uno speciale cofanetto di 3CD. Entrambi i titoli sono accompagnati da ricche annotazioni con i dettagli di ciascun brano.

Il 20 aprile sarà la volta di “The 20th Century Records Singles (1973-1975)”, un esclusivo Box con 10 Vinili 7’’, repliche delle versioni originali dei Singoli di maggior successo di Barry White, rimasterizzati dai nastri originali agli Abbey Road Studio per ottenere una qualità sonora allo stato dell’arte.

Con queste prime pubblicazioni si dà il via ad un anno di celebrazioni, durante cui vedranno la luce altre interessanti ristampe: cofanetti in CD e LP, oltre a nuove compilation che metteranno in luce anche la fondamentale produzione delle Love Unlimted e della Love Unlimited Orchestra.




 Articolo letto 594 volte


Pagina stampabile