Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•03/09 - Firenze sogna del buon rock e noi ne parliamo con Elisa Giobbi e Sauro Chellini, quelli di FirenzeSuona.
•23/08 - Lorella Moretti e Luca Bechelli, quelli di Pippolatico Music, talent scout del Chianti fiorentino..
•18/08 - Dai Queen a Raffaella Carra’, partendo da Colle Val D’Elsa: il duo Daniela Lotti ed Ilaria Di Pasquale, assieme a Flavio Insinna ad Amatrice ..
(altre »)
 
 Recensioni
•17/09 - Elisa Sandrini - Come un tic tac - la magia acustica che rispetta i grandi autori italiani
•07/09 - Imagine Dragons, unica data in Italia, tra pioggia ed una bandiera Rainbow ..
•31/08 - Catanzaro, al Festival d'Autunno con EfeitoBrasil Trio tra la contagiosa allegria e la saudade brasiliana
(altre »)
 
 Comunicati
•18/09 - Una striscia di terra feconda dal 18 al 22 settembre a Roma con Musica Nuda, Danilo Rea e Stefano Benni
•18/09 - Teatro Palladium di Roma, presentata la nuova stagione
•18/09 - Il nostro caro Lucio, a Roma il 20 novembre viene presentato il libro di Donato Zoppo
(altre »)
 
 Rumours
•18/09 - Addio a Goran Kuzminac, autore di Ehi ci stai
•18/09 - Cypress Hill, tornano i pionieri dell'hip-hop con Crazy
•15/09 - Un omaggio al cinema muto, arte che tanto ama: Adel Tirant ed il singolo September, con un bel videoclip ..
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 23/02/2018 alle 09:40:25
Barry White, Universal celebra il 45° Anniversario dall'esordio discografico
di Manuela Ippolito Giardi
In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico Universal Music celebra l’eredità artistica di Barry White. Antologie e box per tutti gli appassionati di uno dei maestri della disco music.

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico Universal Music celebra l’eredità artistica di Barry White. Antologie e box per tutti gli appassionati di uno dei maestri della disco music.

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il profilo del Rhythm and Blues. Cantante, compositore, produttore e polistrumentista, White ha creato una musica impareggiabile per intensità e romanticismo, grazie ad arrangiamenti completi e alla sua caratteristica profonda voce baritonale. Nel corso della sua straordinaria carriera, Barry White ha vinto 2 Grammy Award e conquistato ben 106 Dischi d’Oro, 41 Dischi di Platino. Con i suoi 100 milioni di dischi venduti nel Mondo, Barry White è stato uno degli artisti di maggior successo.

Il 13 aprile 2018 Universal Music pubblica il primo titolo di una serie catalogica celebrativa, in occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico di Barry White. I suoi grandi successi come solista, così come quelli interpretati insieme alle Love Unlimited, il trio di coriste che da subito White ritenne perfette per dare respiro alle sue composizioni. “The Complete 20th Century Records Singles (1973-1979)” [Box 3CD in confezione speciale] e “Love's Theme: The Best Of The 20th Century Records Singles” [1CD e 2LP] sono le prime due pubblicazioni, con i più grandi successi rimasterizzati, oltre alla bonus track “Satin Soul” (solo nella versione in vinile). Hit come “Can't Get Enough Of Your Love, Babe” e “You're The First, The Last, My Everything” oltre a "Walkin' In The Rain With The One I Love", "I Belong To You", "Love's Theme" e molte altre.

“Love's Theme: The Best Of The 20th Century Records Singles” uscirà in CD, 2LP e digitale. The Complete 20th Century Records Singles (1973-1979)è invece uno speciale cofanetto di 3CD. Entrambi i titoli sono accompagnati da ricche annotazioni con i dettagli di ciascun brano.

Il 20 aprile sarà la volta di “The 20th Century Records Singles (1973-1975)”, un esclusivo Box con 10 Vinili 7’’, repliche delle versioni originali dei Singoli di maggior successo di Barry White, rimasterizzati dai nastri originali agli Abbey Road Studio per ottenere una qualità sonora allo stato dell’arte.

Con queste prime pubblicazioni si dà il via ad un anno di celebrazioni, durante cui vedranno la luce altre interessanti ristampe: cofanetti in CD e LP, oltre a nuove compilation che metteranno in luce anche la fondamentale produzione delle Love Unlimted e della Love Unlimited Orchestra.




 Articolo letto 796 volte


Pagina stampabile