Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
•21/06 - Riuscire a far volare tutti senza barriere? Il coronamento di un sogno: ne parliamo con Piergiorgio Camiciottoli, pilota di parapendio, laureato in Scienze Forestali e batterista rock ..
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
(altre »)
 
 Recensioni
•21/06 - Tommaso Talarico: Viandanti (Radici Music Records 2018) ... cd d'esordio del cantautore calabrese ...
•20/06 - Augustine – Grief and desire (cd 2018) eterea e minimalista ricerca tra il sogno isterico e la bruma ..
•19/06 - LeVacanze: high elettro pop per il duo beneventano Fuccio-Preziosa ..
(altre »)
 
 Comunicati
•23/06 - Ebraica Festival dal 23 al 27 giugno a Roma con il Trio Dmitrij
•22/06 - I Why Don’t We e Valerio Scanu il 23 giugno a Gulp Music (Rai Gulp)
•21/06 - Jazz Factory con Javier Girotto e la Saint Louis Big Band al Roma Summer Fest
(altre »)
 
 Rumours
•23/06 - Enzo Savastano presenta Io sono con voi a Na cosetta estiva
•21/06 - Concerto per la liberta' di stampa alla Casa del Jazz con The Scoop Jazz Band e Nicola Alesini
•21/06 - Wrongonyou, il 25 giugno su Real Time il nuovo video Family Of The Year
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 24/02/2018 alle 20:34:59
(Alberto) Bianco presenta il nuovo disco Qu4ttro in tour
di Alessandro Sgritta
Dopo tre dischi e due anni in tour con Niccolo' Fabi, il cantautore torinese (Alberto) Bianco pubblica il nuovo disco Qu4ttro (Inri), uscito il 19 gennaio e lo porta in tour: dopo Bologna, Sulmona e Caserta, Roma, poi Milano, Prato, Torino e Brescia.

Dopo tre dischi, centinaia di concerti e gli ultimi due anni passati in giro per i palchi di tutta Italia con Niccolò Fabi, (Alberto) Bianco riprende i panni di cantautore e torna con il suo quarto album "Qu4ttro", questo il titolo, uscito il 19 gennaio per INRI che è, nelle parole del suo autore: “un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi.” Dal 15 febbraio è partito in tour: dopo Bologna, Sulmona, Caserta arriva stasera a Roma, poi Milano, Prato, Torino e Brescia.

Registrato al Superbudda Studio di Torino e prodotto da Marco Benz Gentile, "Qu4ttro" è stato anticipato dal brano "Felice", la “mosca bianca” del disco, un ritorno leggero e spensierato accompagnato da un lyric video su spot finlandesi anni Ottanta: una boccata d’aria fresca prima della rincorsa verso gli appuntamenti del 2018 dell’artista.

“Sono nato a Torino negli anni ottanta quando Torino era ancora e soprattutto la città della Fiat e dell’Industria. Questa città l’ho osservata per anni dalla provincia, quella in cui sono cresciuto e vivo tutt’ora. Da questa prospettiva non è difficile comprendere perchè mi son messo a scrivere canzoni. Ascoltavamo l’America… davvero! Frusciante, Fink e i dischi di Lanegan. Ho consumato gli album dei Tre Allegri. Ho sognato di suonare con i Medusa… e l’ho fatto. Poi chitarrista e autore nella mia prima band – i Malibu Stacey – e un concerto tutto mio, chitarra e voce, da Giancarlo ai Muri. Tra il pubblico Dade dei Linea 77. Nelle corde della mia chitarra c’erano già Amiamole e Splendidi. Il mio viaggio è iniziato così nel 2011, il primo aprile – ironia della sorte! – quando insieme sono nati Nostalgina, il mio primo disco, e INRI, l’etichetta che oggi conoscete in moltissimi.
Io sono Alberto Bianco. Per gli splendidi solo Bianco”.


La cantautrice Valentina Gaia aprirà la data romana del nuovo tour di Bianco presentando in un’inedita formazione tutta al femminile il suo progetto “From Picnic to Club”. Sul palco Valentina con il suo inseparabile ukulele sará accompagnata da Federica Vecchio al violoncello e Roberta d’Angelo ai synth per inebriarci di suggestioni passando dal raffinato cantato francese ad un elegante pop in inglese senza dimenticare la canzone d'autore in italiano.


BIANCO live // Qu4ttro Tour

24/2 - ROMA (Monk Circolo Arci)
28/2 - MILANO (Salumeria della Musica)
3/3 - PRATO (Capanno Black Out)
9/3 - TORINO (Hiroshima Mon Amour)
10/3 - BRESCIA (Latteria Molloy)

www.facebook.com/Bianco/
www.inritorino.com/?team=bianco




 Articolo letto 690 volte


Pagina stampabile