Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/02 - Marte - Metropolis in my head (Libellula) un rock rampante tutto al femminile
•20/02 - Stanza singola: l’album di debutto da solista di Franco126
•20/02 - Gwyn Ashton Solo Elektro (autoproduzione) – Quando hai una chitarra in mano…
(altre »)
 
 Comunicati
•21/02 - XVII Premio Fabrizio De Andrè, ecco i finalisti
•21/02 - Alex Ricci degli Apres La Classe: esce con il suo nuovo singolo decisamente di pop soul elettronico
•21/02 - Queen, il 23 e 24 febbraio programmazione speciale su VH1
(altre »)
 
 Rumours
•21/02 - Mahmood sabato 23 febbraio a Gulp Music (Rai Gulp)
•21/02 - La parte mancante, esce il disco di inediti di Francesco Di Giacomo
•20/02 - Noemi canta Vanoni nella soundtrack di Domani è un altro giorno
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 01/03/2018 alle 09:17:56
Lo Stato Sociale, al via l'Erasmus musicale e poi il tour italiano
di Manuela Ippolito Giardi
Dopo il grande successo del brano "Una vita in vacanza" presentato al 68° Festival di Sanremo,Lo Stato Sociale ritornerà ad esibirsi dal vivo con "Una vita in vacanza Tour", una serie di nuovi e imperdibili live.

Dopo il grande successo del brano "Una vita in vacanza" presentato al 68° Festival di Sanremo al primo posto nella classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio, dei singoli più venduti in Italia e disco d’oro in sole tre settimane, Lo Stato Sociale ritornerà ad esibirsi dal vivo con "Una vita in vacanza Tour", una serie di nuovi e imperdibili live che vedrà la band bolognese protagonista delle line up nei più importanti festival italiani.

Il nuovo concerto de Lo Stato Sociale: "se non ci vieni non te lo spieghi. Dopo maratone da due ore, coriandoli, palloni, salti, ritornelli, lacrime e risate per il tour estivo 2018 quello che vi troverete sarà qualcosa di completamente inaspettato. Un viaggio a spasso per il tempo dalle origini della band fino ad "Una vita in vacanza" attraverso i brani irrinunciabili dei loro live e soluzioni da occhiali da sole di notte. Cinque pazzi scatenati che alzeranno ancora una volta l'asticella, per organizzare il limbo collettivo più grande d'Italia".

Il tour prenderà il via con appuntamento speciale il prossimo 8 giugno dal Carroponte di Milano, per poi proseguire il 4 luglio allo Sherwood Festival di Padova, l’11 luglio al Flowers Festival di Collegno (TO), il 13 luglio al Rock in Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle e il 14 luglio all’Eremo di Molfetta (BA).

Nei live, Lo Stato Sociale presenterà i brani estratti da "Primati", il nuovo progetto discografico uscito lo scorso 9 febbraio per Universal Music/Garrincha Dischi.

"Primati" è la prima “raccolta differenziata” della band con i singoli che hanno segnato il percorso del gruppo dall’esordio fino alla partecipazione al Festival di Sanremo e anche gli inediti "Fare mattina", "Facile" feat. Luca Carboni e una nuova versione di "Sono così indie".

I biglietti per la date sono già disponibili sui circuiti Mailticket (www.mailticket.it) e Ticketone (www.ticketone.it).

Lo Stato Sociale non è solo una band che fa musica, i concerti sono stati e saranno sempre i momenti più sentiti, in cui saltare, ballare, cantare e divertirsi con il proprio pubblico. La filosofia che accompagna il gruppo è sempre la stessa: dare tutto sul palco per essere parte di una forte emozione da condividere. Da questa empatia con i fan, deriva anche la politica dei prezzi, che restano sempre popolari non superando i 15 euro più diritto di prevendita.

Le date italiane di "Una vita in vacanza Tour" vanno ad aggiungersi alle già annunciate date spagnole. Ad Aprile, I regaz, partono per un erasmus musicale nei principali club iberici. Lo Stato Sociale suonerà l’8 aprile a Siviglia (Sala Malandar), il 9 aprile a Valencia (Loco Club), il 10 aprile a Barcellona (Sala Bikini), il 12 aprile a Madrid (Cafè Berlin) e il 13 aprile a Bilbao (Haceria).

Il tour è organizzato da Antenna Music Factory.




 Articolo letto 1267 volte


Pagina stampabile