Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
•14/06 - The future is unwritten: intervista a Michele Anelli per il suo nuovo disco Divertente Importante ..
•29/05 - Le vibrazioni del legno sul palco ed i fiori con il codice a barre: l'intervista a Paola Rossato ...
(altre »)
 
 Recensioni
•20/06 - Augustine – Grief and desire (cd 2018) eterea e minimalista ricerca tra il sogno isterico e la bruma ..
•19/06 - LeVacanze: high elettro pop per il duo beneventano Fuccio-Preziosa ..
•17/06 - Alberto Bettin & Gli Implacabili – L’impossibile l’imprevedibile (Guttember Music / Caligola Records) garbato pop jazz cantautorale per sbirciare sotto le pezze e … vedere il sedere!
(altre »)
 
 Comunicati
•20/06 - Amadeus, il film di Milos Forman live a Santa Cecilia il 20 e 21 giugno
•20/06 - Sergio Noya, in uscita Stelle & Popcorn
•20/06 - Irama, dalla vittoria ad Amici al tour
(altre »)
 
 Rumours
•20/06 - Bombino e Sandro Joyeux al Monk per la Giornata Mondiale del Rifugiato
•20/06 - Ariana Grande, il 17 agosto esce Sweetener
•20/06 - Estate Romana a Villa Ada, la posizione di NOSB / Viteculture
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 01/03/2018 alle 15:07:36
Andrea Amati, il nuovo album è Bagaglio a mano
di Manuela Ippolito
Dal 2 marzo sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Bagaglio a Mano”, il nuovo disco del cantautore romagnolo Andrea Amati.

Dal 2 marzo sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Bagaglio a Mano”, il nuovo disco del cantautore romagnolo Andrea Amati.

L’album sarà acquistabile anche in versione CD su www.musicfirst.it, in un’esclusiva versione autografata in edizione limitata a questo link bit.ly/2okurmF.

"Bagaglio a Mano", il secondo disco del cantautore santarcangiolese, è in parte ispirato dall'omonimo libro di Gabriele Romagnoli. Un lavoro che viaggia tra diverse sonorità, coniugando leggerezza e profondità, sguardi disincantati e osservazioni piene di stupore.

«Un disco in cui mi sono messo alla prova, sperimentando nuove sonorità e un nuovo approccio alla scrittura – commenta Andrea Amati – Nino Pedretti afferma che tutti gli uomini sono strade e tante sono le strade musicali che io ho percorso per arrivare a parlare di me e di quello che vedo nelle persone che mi circondano, ponendomi domande e cercando di aggrapparmi a ciò che, soprattutto oggi, rappresentano la bellezza, la speranza, il guardare avanti con gli occhi bene aperti».

“Bagaglio A Mano” verrà presentato nei principali locali italiani, ecco le prime date: 2 marzo Teatro degli Atti – Rimini 16 marzo Piccadilly – Ancona 23 marzo Petit Arquebuse – Forlì 29 marzo Sghisa – Faenza 13 aprile Sacco e Vanzetti - Concordia Sagittaria (Ve) 21 aprile Cafè 1926 – Firenze 27 aprile Petit Arquebuse, Forlì

Andrea Amati è nato e vive a Santarcangelo di Romagna un bellissimo borgo medioevale nelle vicinanze di Rimini.

Il percorso di Andrea verso la musica parte da lontano: non da una scuola musicale, non da un conservatorio, ma dal palco del teatro; fin da adolescente comincia infatti a frequentare scuole e ambienti teatrali riminesi, a perfezionare il linguaggio del corpo con la danza, la dizione, il canto e la narrazione. Nel 2014 si è fatto conoscere con conoscere con il suo primo album “Via di Scampo” che lo ha portato a suonare in giro per l’Italia.
Autore originale e interprete brillante del canzoniere legato alla grande musica d'autore italiana, Andrea sul palco ha una forte presenza, intenzioni molto precise e uno stile immediatamente riconoscibile uniti ad una grande capacità di coinvolgere ed emozionare il pubblico.




 Articolo letto 740 volte


Pagina stampabile