Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
•09/12 - Grandi insegne il grande allibratore - Ad oggi mancano, parlare del persona in maniera originale
(altre »)
 
 Comunicati
•11/12 - Lillo & Greg al Teatro Olimpico di Roma con Gagmen
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
•11/12 - A Pistoia la prima Blues City Club nelle vie del centro storico
(altre »)
 
 Rumours
•11/12 - Albertino nuovo direttore artistico di m2o
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
(altre »)
Gossip
Pubblicato il 13/03/2018 alle 14:33:06
Billboard Italia annuncia l'ingresso di nuove risorse
di Manuela Ippolito Giardi
Billboard Italia avvia il nuovo anno con un segno più che positivo. Dopo il lancio del format originale Billboard Room, inaugurato a Sanremo, annuncia oggi l’ingresso di nuove risorse.

Billboard Italia avvia il nuovo anno con un segno più che positivo. Dopo il lancio del format originale Billboard Room, inaugurato a Sanremo, annuncia oggi l’ingresso di nuove risorse.

A pochi mesi dall’inaugurazione della sede italiana, il magazine che rappresenta la voce più autorevole nella certificazione dei successi discografici con la sua celebre Hot 100, classifica aggiornata settimanalmente dal 1958, ufficializza l’ampliamento dell’organico italiano con due professionisti, preposti l’uno all’estensione del market-share Billboard nel mercato nazionale e l’altro allo sviluppo incrementale di progetti innovativi di visibilità per i brand interessati a cogliere le molte opportunità che Billboard Italia è in grado di apportare.

Roberto Induni assume il ruolo di Sales Director, ufficializzato dal 1 marzo, dopo una carriera pluriennale che lo ha visto ricoprire ruoli manageriali in ambito commerciale di crescente responsabilità.

Responsabile commerciale centro-nord Italia in System 24 di Gruppo 24 Ore Spa dal 2014 al 2017, e in precedenza Responsabile commerciale per MTV Pubblicità, Roberto Induni annovera nel proprio storico un decennio di collaborazioni professionali presso importanti concessionarie.

Induni, che riporterà direttamente al Managing Director Filippo Madella, commenta così questa svolta professionale: “Il progetto editoriale di Billboard Italia avviato nel nostro paese dall’Editore Andrea Minoia rappresenta un importante asset nel processo di rinnovamento della industry musicale in forza anche del suo forte imprinting cross-mediale. Sono lieto di poterne sostenere l'obiettivo di crescita tramite la creazione di relazioni di fiducia con le aziende e i brand che in Billboard Italia possono trovare un partner autorevole e capace di costruire con loro e per loro progetti di elevata qualità”.

E proprio a sostegno dello sviluppo di progetti di Branded Content di forte impatto fa il suo ingresso nel team Matteo Fabbroni, che nel ruolo di Head of Crossmedia&Branded Content avrà il compito di ideare e sviluppare strategie di branded content, favorendo l’incontro tra i contenuti editoriali della piattaforma di promozione musicale di Billboard Italia con i desiderata di pubblico, aziende e dei protagonisti della industry discografica.

Matteo porta in questa nuova avventura un importante trascorso professionale che lo ha visto per sette anni attivo nell’ambito del broadcast e dei media online, lavorando come autore e creativo per FremantleMedia Italia all’ideazione e sviluppo di strategie commerciali, branded content, spot e formati per piattaforme tv e web. I suoi esordi lo vedono partecipare alla realizzazione di programmi per i principali network nazionali presso case di produzione televisiva quali Zodiak e Playmaker.

Filippo Madella (nella foto), Managing Director di Billboard Italia, commenta come “Le iniziative su cui stiamo concentrando le nostre energie richiedono competenze valide e riconosciute per poter crescere. Ci affidiamo a Matteo per i contenuti di brand sia di Billboard Italia sia delle aziende che ci stanno scegliendo per collaborazioni di fiducia capaci di convogliare i loro valori attraverso la musica, certi che il suo contributo saprà rendere rilevante la nostra propensione all’innovazione di format e approcci. La grande seniority di Roberto, che tra le sue responsabilità avrà anche quella di costituire il nuovo team commerciale, rappresenta d’altro canto una sicurezza di vedere realizzato l’obiettivo di accelerare il business e di dare concretezza sul mercato al grande potenziale che ha Billboard di creare connessioni di valore tra brand e artisti”.




 Articolo letto 416 volte


Pagina stampabile