Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
•17/04 - Megàle: Imperfezioni (Area51 Records)
•16/04 - KrashKarma Morph (Splitnail Records) – Industrial evoluto
(altre »)
 
 Comunicati
•19/04 - Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi
•19/04 - Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma
•19/04 - Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp)
(altre »)
 
 Rumours
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
•19/04 - Boomdabash ft. Cupido & Portusclan El Tigre on air con Que Te Enamores
•17/04 - Campusband 4 Musica e Matematica con Mogol, Mussida e Lavezzi
(altre »)
Pubblicato il 28/03/2018 alle 09:18:29
Il mio nome e' Zulu': nuovo brano e nuovo tour per il frontman dei 99 Posse ..
di Adele Griseldi
Quattro i suoi concerti da non perdere: il 31 Marzo al Codice a Barre di Foggia, il 7 Aprile allo spazio Kaos di Lumezzane (BS), il 20 Aprile ai Magazzini Fermi di Aversa (CE) e a Napoli al Mezzocannone il 19 Maggio.

Quattro i suoi concerti da non perdere: il 31 Marzo al Codice a Barre di Foggia, il 7 Aprile allo spazio Kaos di Lumezzane (BS), il 20 Aprile ai Magazzini Fermi di Aversa (CE) e a Napoli al Mezzocannone il 19 Maggio.


Una visione musicale e un immagine artistica rinnovata: rimane un artista in movimento ed in piena forma (dopo un dimagrimento di 40 Kg) sempre più combattivo e pungente !

Luca Persico in arte ‘O Zulù, frontman dei 99 Posse, è in tour con Quant’ ne vuo’ - 99 minuti live: 99 minuti di concerto, 30 anni di musica e 15 dischi. L’ultimo - Sono questo, sono quello - Quant’ ne vuo’ (Musica Posse/Artist First)” - è pensato espressamente per fare da impalcatura e collante a questo live in 99 minuti, insieme a Donix e a Dj Spike, in cui i confini tra nuova produzione e repertorio si fanno labili. E’ il meglio di ‘O Zulù in 27 riddims e 50 canzoni, tra inediti, medley, mash-up e remix dei 99 Posse per ballare al ritmo di una storia vissuta pericolosamente borderline, spesso contromano e sempre correndo. La settimana scorsa era a Londra ed il suo show ha avuto un forte impatto..

Dal 2 Marzo in rotazione il nuovo singolo anticipato dal videoclip con la regia di Gianluigi Sorrentino. Integrazione e riscatto sociale sono i concetti cardine al centro del video con protagonista, insieme a ‘O Zulù, l’Afro Napoli United, esempio virtuoso di squadra di calcio multietnica composta da napoletani e migranti, appena promossa in Eccellenza con ben quattro giornate di anticipo dalla fine di campionato. Nel video, che ha totalizzato finora più di 20.000 visualizzazioni online, c’è anche la tifoseria Brigata Spallatella, che sostiene i propri atleti mantenendo alti i valori dell’antirazzismo e antifascismo. Il gioco del calcio, lo sport in generale è così strumento efficace non per combattere il razzismo, ma per costruire l’altro, anzi, l’unico mondo possibile: una società multiculturale che è già reale, è già la normalità dell’odierna civiltà..






 Articolo letto 2186 volte


Pagina stampabile