Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Spotify quotato in borsa: a noi, cosa ci cambia?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•03/04 - Monnalisa: il sorriso del prog italiano
•31/03 - Marco Acquarelli, tra sperimentazione ritmica e ricerca sonora
•22/03 - Marygold: 25 anni di musica prog, passione, divertimento ed amicizia!
(altre »)
 
 Recensioni
•21/04 - I Traditori - Delicato (Libellula)
•18/04 - Phantomatica - Look closer (Autoprodotto)
•17/04 - Zeffjack - Friendless (Rocketman records)
(altre »)
 
 Comunicati
•21/04 - XX Music Day Roma il 21 e 22 aprile con Jerry Cutillo, Krissy Matthews e l'evento Alessandroni
•21/04 - Dario Deidda porta My Favourite Strings il 21 aprile al Live Alcazar di Roma
•21/04 - Motta, tour al via a maggio
(altre »)
 
 Rumours
•21/04 - Le Vibrazioni il 27 aprile a Radio2 Live
•20/04 - Record Store Day, il 21 aprile apre a Roma Vinyl Room
•19/04 - Incanto Quartet, il 20 aprile esce The Sound Of Silence
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 12/04/2018 alle 07:45:36
Roberta Di Mario porta le atmosfere di Illegacy all'Hard Rock Cafe di Firenze
di Adele Griseldi
Venerdi' 13 (!) un pianoforte sul palco dove regna il rock, emozioni cromatiche in un luogo che ha il coraggio di proporsi ad una musica avvolgente! Dionne Warwick, Mario Venuti, Toquinho, Roby Facchinetti, Roberto Vecchioni ..

Venerdi' 13 (!) un pianoforte sul palco dove regna il rock, emozioni cromatiche in un luogo che ha il coraggio di proporsi ad una musica avvolgente! Dionne Warwick, Mario Venuti, Toquinho, Roby Facchinetti, Roberto Vecchioni ..

Sono questi i nomi che la pianista ha frequentato ed in contesti diversi. Assai interessante è la comunicazione stampa che il locale fiorentino sta lanciando..

Hard Rock Cafe Firenze, la musica che non ti aspetti - Per la prima volta, un pianoforte sale sul palco del tempio del rock! Un mondo in bianco e nero e colore fatto di sogni e cinema e visione..

Indubbiamente sarà una serata speciale, dedicata a chi ama la musica al pianoforte ed alle emozioni che si librano nell'aria. Un momento intimo, elegante, raffinato in quello che è considerato uno tra i più belli Hard Rock Cafe d’Europa: chi non l'hai mai visitato, colga questa occasione per farlo..

Ma chi è Roberta Di Mario? Giancarlo Passarella l'ha incontrata ad Ottobre, intervistandola per Teleregione Toscana ch86 ed ha un ricordo forte ..
Elegante, appassionata, affabile... si è dichiarata una donna multitasking e quella che (con garbo) sta lanciando è quasi una sfida al museo delle memorabilia del rock, proponendo la sua soavità in un contesto assai diverso. Chissà cosa ne penseranno John Lennon, Prince, Bob Dylan, Madonna, Sting, Elton John, Bruce Springsteen, Aerosmith, The Beatles, U2, The Who, Red Hot Chili Peppers, Jimi Hendrix, Sex Pistols ... i cui cimeli campeggiano nell'ex Cinema Gambrinus di Firenze...!?!?.

Un delicato usignolo tra le aquile reali della musica di tutti i tempi: quello di Venerdì 13 Aprile è perciò un appuntamento che segna un nuovo capitolo nella storia delle esibizioni dal vivo del locale fiorentino.






 Articolo letto 310 volte


Pagina stampabile