Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•21/09 - Hóros, poetica di un attraversamento verticale nella musica di Paolo Cavallone
•03/09 - Firenze sogna del buon rock e noi ne parliamo con Elisa Giobbi e Sauro Chellini, quelli di FirenzeSuona.
•23/08 - Lorella Moretti e Luca Bechelli, quelli di Pippolatico Music, talent scout del Chianti fiorentino..
(altre »)
 
 Recensioni
•21/09 - Catanzaro, Loredana Berte' esalta e diverte al Festival d'Autunno
•21/09 - Esterina - Canzoni per essere umani (Pippola music) il rock decantato nelle varie definizioni
•20/09 - Ismael - Quattro - quando la musica incontra la penna di uno scrittore con il piglio del rock
(altre »)
 
 Comunicati
•21/09 - Tornano i Take That, un'antologia e due concerti in Italia
•20/09 - Heidi Bienvenida, uscito il CD della serie tv con la sigla di Deborah Iurato
•20/09 - Ed Sheeran, tour nel 2019 con tre date in Italia
(altre »)
 
 Rumours
•21/09 - Chris Cornell, il 16 novembre esce un'antologia per celebrare l'ex Soundgarden
•20/09 - Buon compleanno a Mia Martini. Dal Mia Martini Festival a Buon Compleanno Mimì, le iniziative a lei dedicate
•20/09 - Max Gazzè, il 21 settembre concerto speciale a Matera
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 11/04/2018 alle 18:28:16
Nick Cave & The Bad Seeds al cinema il 12 aprile con Distant Sky - Live in Copenhagen
di Alessandro Sgritta
Arriva il 12 aprile al cinema in contemporanea mondiale in 500 sale il film concerto Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds - Live in Copenaghen, diretto dal regista David Barnard, che racconta la tappa danese dell'ultimo tour di Nick Cave.

Arriva il 12 aprile al cinema in contemporanea mondiale in 500 sale il film concerto "Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds - Live in Copenaghen", diretto dal regista David Barnard, che racconta la tappa danese dell'ultimo tour di Nick Cave & The Bad Seeds.
Per rivivere il tour che si è trasformato in un’esperienza artistica totale approda sul grande schermo, in contemporanea mondiale, il film concerto che racconta una delle tappe più magnetiche e potenti dell’ultimo catartico tour di Nick Cave, distribuito da Nexo Digital.

Nel settembre 2016, a un anno dalla tragica scomparsa del figlio, Nick Cave pubblica il suo ultimo album in studio, "Skeleton Tree". Al suo interno si trova "Distant Sky", un brano complesso e inusuale, con echi celtici e quasi religiosi, in cui al suono profondo dell’organo si alternano la voce penetrante di Nick Cave e quella pungente del soprano danese Else Torp.

Ora quella canzone insolita dà il titolo al film concerto "Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds. Live in Copenaghen", diretto dal regista David Barnard, che racconta la tappa di Copenaghen di un tour incredibile, iniziato in Australia e proseguito negli Stati Uniti per terminare quindi in Europa, raccogliendo alcune delle migliori recensioni dell’intera carriera della band. In Italia il tour ha fatto tappa a Padova, Milano e Roma. Per rivivere le sensazioni di quelle ore -o per scoprirle per la prima volta se non si è stati tra i fortunati che vi hanno preso parte dal vivo- l’appuntamento al cinema è per giovedì 12 aprile per una proiezione in contemporanea mondiale che si svolgerà, solo per una notte, in 500 sale cinematografiche di tutto il mondo.

"Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds" è un film evento potente, proprio come i concerti di quell’ultimo tour di Cave, che ha permesso ai fan di partecipare a una sorta di rito religioso caratterizzato dalla forza magnetica dell’artista e dalla sua capacità di entrare in totale sintonia con il suo pubblico, abbattendo ogni distanza umana oltre che artistica e creando un’intimità autentica tra le persone che vi hanno preso parte. Con la forza catartica e sconvolgente della loro musica, Nick Cave & The Bad Seeds hanno offerto al pubblico europeo un’esperienza artistica totale, proponendo dalla Royal Arena di Copenaghen le composizioni del nuovo album "Skeleton Tree" accanto al loro catalogo essenziale.

"Un’esperienza sconvolgente. Totale. Ci hai preso e ci hai portato in abissi lontano da qui. Senza mai smettere di cercarci. Con le tue regole del gioco. Come solo il re dei re può. Ci hai sedotto, ci hai respinto, ci hai ripreso ancora con te e ci hai stregato. Abbiamo toccato insieme l’amore. Ci hai portato a mettere le mani dentro la nostra carne e abbiamo sentito insieme felicità, dolore e piacere. Profonda riconoscenza a un maestro di eleganza. È stata una meravigliosa e irripetibile catarsi".
(Michela La Perna / Tutto lascia traccia)

Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds è distribuito in Italia da Nexo Digital.

www.nexodigital.it/nick-cave-distant-sky-live-in-copenhagen/




 Articolo letto 801 volte


Pagina stampabile