Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•12/07 - Quincy Jones, il jazz è libertà
•30/06 - In-Side: dentro la musica, fuori le emozioni!! Rock AOR & prog ..
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
(altre »)
 
 Recensioni
•14/07 - Capitano Merletti - Shortwaver from the u.f.o. channel (Cd Baby/Physical), il folk che viene da lontano
•13/07 - Fabio Curto: Rive, Volume 1 (Fonoprint)
•13/07 - Ringo Starr & His All Starr Band – Roma (Auditorium Parco della Musica) 11/07/2018
(altre »)
 
 Comunicati
•14/07 - Claudia Gerini canta Califano con il Solis String Quartet alla Casa del Jazz
•13/07 - Villa Ada - Roma incontra il mondo, è la settimana di Little Steven
•13/07 - Thomas ed Emma Muscat il 14 luglio a Gulp Music (Rai Gulp)
(altre »)
 
 Rumours
•15/07 - I Calibro 35 in concerto a Villa Ada con il loro nuovo disco Decade
•13/07 - Come nasce una canzone? Ce lo dice Marta Cagnola su Radio 24
•12/07 - Biagio Antonacci, in radio il singolo Mio fratello
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 11/04/2018 alle 18:28:16
Nick Cave & The Bad Seeds al cinema il 12 aprile con Distant Sky - Live in Copenhagen
di Alessandro Sgritta
Arriva il 12 aprile al cinema in contemporanea mondiale in 500 sale il film concerto Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds - Live in Copenaghen, diretto dal regista David Barnard, che racconta la tappa danese dell'ultimo tour di Nick Cave.

Arriva il 12 aprile al cinema in contemporanea mondiale in 500 sale il film concerto "Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds - Live in Copenaghen", diretto dal regista David Barnard, che racconta la tappa danese dell'ultimo tour di Nick Cave & The Bad Seeds.
Per rivivere il tour che si è trasformato in un’esperienza artistica totale approda sul grande schermo, in contemporanea mondiale, il film concerto che racconta una delle tappe più magnetiche e potenti dell’ultimo catartico tour di Nick Cave, distribuito da Nexo Digital.

Nel settembre 2016, a un anno dalla tragica scomparsa del figlio, Nick Cave pubblica il suo ultimo album in studio, "Skeleton Tree". Al suo interno si trova "Distant Sky", un brano complesso e inusuale, con echi celtici e quasi religiosi, in cui al suono profondo dell’organo si alternano la voce penetrante di Nick Cave e quella pungente del soprano danese Else Torp.

Ora quella canzone insolita dà il titolo al film concerto "Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds. Live in Copenaghen", diretto dal regista David Barnard, che racconta la tappa di Copenaghen di un tour incredibile, iniziato in Australia e proseguito negli Stati Uniti per terminare quindi in Europa, raccogliendo alcune delle migliori recensioni dell’intera carriera della band. In Italia il tour ha fatto tappa a Padova, Milano e Roma. Per rivivere le sensazioni di quelle ore -o per scoprirle per la prima volta se non si è stati tra i fortunati che vi hanno preso parte dal vivo- l’appuntamento al cinema è per giovedì 12 aprile per una proiezione in contemporanea mondiale che si svolgerà, solo per una notte, in 500 sale cinematografiche di tutto il mondo.

"Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds" è un film evento potente, proprio come i concerti di quell’ultimo tour di Cave, che ha permesso ai fan di partecipare a una sorta di rito religioso caratterizzato dalla forza magnetica dell’artista e dalla sua capacità di entrare in totale sintonia con il suo pubblico, abbattendo ogni distanza umana oltre che artistica e creando un’intimità autentica tra le persone che vi hanno preso parte. Con la forza catartica e sconvolgente della loro musica, Nick Cave & The Bad Seeds hanno offerto al pubblico europeo un’esperienza artistica totale, proponendo dalla Royal Arena di Copenaghen le composizioni del nuovo album "Skeleton Tree" accanto al loro catalogo essenziale.

"Un’esperienza sconvolgente. Totale. Ci hai preso e ci hai portato in abissi lontano da qui. Senza mai smettere di cercarci. Con le tue regole del gioco. Come solo il re dei re può. Ci hai sedotto, ci hai respinto, ci hai ripreso ancora con te e ci hai stregato. Abbiamo toccato insieme l’amore. Ci hai portato a mettere le mani dentro la nostra carne e abbiamo sentito insieme felicità, dolore e piacere. Profonda riconoscenza a un maestro di eleganza. È stata una meravigliosa e irripetibile catarsi".
(Michela La Perna / Tutto lascia traccia)

Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds è distribuito in Italia da Nexo Digital.

www.nexodigital.it/nick-cave-distant-sky-live-in-copenhagen/




 Articolo letto 524 volte


Pagina stampabile