Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
•20/10 - Il 26 Ottobre esce Patty Pravo Live con brani da due suoi recenti concerti al Teatro La Fenice di Venezia ed al Teatro Romano di Verona
•19/10 - Achille Lauro, Cosmo, Miss Keta, Nitro e Takagi & Ketra ospiti di Mara Maionchi su Billboard Italia / Sky Uno
(altre »)
 
 Rumours
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
•19/10 - Alessio Bernabei sabato 20 ottobre a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 26/04/2018 alle 09:44:46
70 ospiti, 100 volontari, 35 ore di programmazione: tutto pronto per Mediterraneo Downtown, il primo festival dedicato all'area Mediterranea.
di Giancarlo Passarella
Per capirne la mission, basta analizzare chi sono i partner: Libera, LegAmbiente ed Amnesty International. Su tutta la piana fiorentina (partendo da Prato) da Giovedi' 3 Maggio a Domenica 6 Maggio.

Per capirne la mission, basta analizzare chi sono i partner: Libera, LegAmbiente ed Amnesty International. Su tutta la piana fiorentina (partendo da Prato) da Giovedi' 3 Maggio a Domenica 6 Maggio.

La partenza con un interessante talk show 15:30 dal titolo Quanto costa la libertà?.

In programma alle 15,30 alla Sala Ovale della Provincia, in collaborazione con Fnsi e Usigrai: si tenga conto che è un evento valido per giornalisti con crediti formativi!

Ma questo è solo un momento di un vasto e variegato programma: raccontarlo tutto è davvero impossibile e quindi l'invito è di informarvi nel modo più semplice ovvero cliccando sul link che vi porta direttamente al loro sito ed alla pagina dettagliata del programma.

Ora mi permetto di segnalarvi un evento per ognuna delle giornate. Il primo è quello che apre il festival e che vi ho già dettagliato. Il secondo è relativo alla seconda giornata: ci vediamo Venerdì alle 14,30 al talk show (anche questo con credito formativo per i gionalisti) che si svolge alle 14,30 al Museo di Palazzo Pretorio. Si intitola Gli invisibili: che fine fanno i bambini?, in collaborazione con Fondazione Meyer.

Sabato mi dedicherei alla musica, recandomi alle 21:00 al Teatro Politeama per il concerto del trio jazz delle meraviglie ovvero Paolo Fresu, Omar Sosa e Trilok Gurtu. Per Domenica l'evento finale del festival è quello che più mi attrae: alle 18:00 all'Officina Giovani Ex-Macelli, uno spettacolo dal titolo Romeo e Giulietta in Prato, a cura del locale Liceo Copernico.






 Articolo letto 922 volte


Pagina stampabile