Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
•14/06 - The future is unwritten: intervista a Michele Anelli per il suo nuovo disco Divertente Importante ..
•29/05 - Le vibrazioni del legno sul palco ed i fiori con il codice a barre: l'intervista a Paola Rossato ...
(altre »)
 
 Recensioni
•20/06 - Augustine – Grief and desire (cd 2018) eterea e minimalista ricerca tra il sogno isterico e la bruma ..
•19/06 - LeVacanze: high elettro pop per il duo beneventano Fuccio-Preziosa ..
•17/06 - Alberto Bettin & Gli Implacabili – L’impossibile l’imprevedibile (Guttember Music / Caligola Records) garbato pop jazz cantautorale per sbirciare sotto le pezze e … vedere il sedere!
(altre »)
 
 Comunicati
•20/06 - Amadeus, il film di Milos Forman live a Santa Cecilia il 20 e 21 giugno
•20/06 - Sergio Noya, in uscita Stelle & Popcorn
•20/06 - Irama, dalla vittoria ad Amici al tour
(altre »)
 
 Rumours
•20/06 - Bombino e Sandro Joyeux al Monk per la Giornata Mondiale del Rifugiato
•20/06 - Ariana Grande, il 17 agosto esce Sweetener
•20/06 - Estate Romana a Villa Ada, la posizione di NOSB / Viteculture
(altre »)
Gossip
Pubblicato il 03/05/2018 alle 14:56:47
GionnyScandal, il nuovo album è Emo
di Manuela Ippolito
Esce venerdì 4 maggio il nuovo progetto discografico del rapper GionnyScandal “Emo”, album contenente ben 11 brani inediti su etichetta Universal Music.

Esce venerdì 4 maggio il nuovo progetto discografico del rapper GionnyScandal “Emo”, album contenente ben 11 brani inediti su etichetta Universal Music.

A distanza di un anno e mezzo dal precedente lavoro “Buongiorno”, Gionny torna più entusiasta che mai nel presentare al proprio pubblico il suo ultimo disco prodotto per la maggior parte insieme a Sam Lover e registrato a Milano presso il Noize studio di Marco Zangirolami.

“Sono molto legato a questo nuovo album – dichiara Gionny – è un lavoro che riflette le mie mille anime… Emo è un sentimento che ben rispecchia la mia personalità e il mio modo di essere. Indosso i super skinny jeans neri dal 2009, sono l’unico nella scena che arriva da un trascorso emo-core sia nel look che nel genere, non faccio “canzoni d’amore” faccio Emo. La mia musica è EMO e deriva da “Emotional Core”, il mio modo di vestire, il mio look, il mio modo di essere è EMO. Per riuscire a fare EMO bisogna essere in grado di far rivivere ricordi, sia tristi che felici, a chiunque ascolti questa musica. Le persone hanno bisogno di tornare ogni tanto nel mondo dei ricordi e nel passato, ritrovandosi in qualche modo. Con questo album ci riusciranno, ecco perchè EMO, perchè è il mio genere musicale, io sono EMO.”

L’album è stato anticipato dall’uscita del singolo “Il posto più bello” e da “Per sempre”, ballad romantica intrisa di poesia e sentimento in feat con Julia Jean il cui video ha già oltrepassato oltre 9 milioni di views sulla rete. L’emozionante duetto, è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sonorità pop s’intrecciano perfettamente con il rap melodico con il quale Gionny Scandal ha da sempre abituato la sua fan base. Grazie ad un sound coinvolgente e ad un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto “Per sempre” è un brano di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile stile lover del giovane rapper.

Il disco evidenzia sin dai primi brani un particolare raggiungimento di consapevolezza e di maturità da parte di Gionny, che partendo dal suo particolare vissuto e con una genuina semplicità analizza e fotografa il sentimento dell’amore in tutte le sue mille sfaccettature: l’amore non corrisposto, l’amore disperato, l’amore emozionale. L’amore è il motore che muove l’essere umano, l’energia vitale che ci da la forza di superare ogni difficoltà.

Da “Per sempre” a “ti voglio ancora bene” sino a “Imperfetta” e “A domani”, il disco è un mix energico di sonorità pop, rap e melodice vocali che s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero incalzante. All’interno dell’album non mancano inoltre suggestioni dal sapore latino come nel brano “W la fifa” e sorprese in chiave Trap, nel brano “Hip Hip Urrà”, a testimonianza della versatilità dell’artista nel muoversi con agilità in diversi range e stili.

Da venerdì 4 Maggio Gionny Scandal sarà impegnato nell’ “Emo instore tour” che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per la presentazione del nuovo album d’inediti e per l’atteso incontro con i fan.

“Emo instore tour” patirà venerdì 4 Maggio con un doppio appuntamento prima a Varese presso Varese dischi e poi a Milano presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo poi proseguire Sabato 5 maggio a Torino e Genova, Domenica 6 Maggio a Lucca e a Firenze, Lunedì 7 Maggio a Latina e Roma, Martedì 8 Maggio a Salerno e Napoli, Mercoledì 9 Maggio a Bari e Lecce, Giovedì 10 Maggio a Foggia e Pescara, Venerdì 11 Maggio a Bologna e Forlì, Domenica 12 Maggio a Mestre e Padova, Martedì 14 Maggio a Palermo, Mercoledì 15 Maggio a Messina e Catania, Giovedì 16 Maggio a Cagliari e Venerdì 17 Maggio a Olbia.

Sono aperte e disponibili su Ticket one al seguente link http://www.ticketone.it/gionnyscandal-biglietti-milano.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&key=2180320$10769662 le prevendite per la speciale anteprima dell’ Emo live tour prevista per il prossimo 6 Settembre all’Alcatraz di Milano. Il rapper sarà poi pronto per affrontare la nuova dimensione live che lo porterà in tour lungo tutta la penisola per tutto l’autunno.




 Articolo letto 198 volte


Pagina stampabile