Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•12/12 - Francess: Submerge (Sonic Factory)
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
(altre »)
 
 Comunicati
•12/12 - MArteLive al Planet di Roma dal 12 al 14 dicembre con Morgan, The Winstons, Evan, Rezza e De Leo
•11/12 - Lillo & Greg al Teatro Olimpico di Roma con Gagmen
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
(altre »)
 
 Rumours
•11/12 - Albertino nuovo direttore artistico di m2o
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 06/05/2018 alle 15:04:59
A Napoli due giorni dedicati alla musica e al cinema con gli Osanna e Deborah Farina
di Giuseppe Panella
Due giorni dedicati alla musica e al cinema. Gli Osanna saranno protagonisti di un evento esclusivo dedicato al Film Milano Calibro 9, in onore del regista Fernando Di Leo e del compositore Luis Enriquez Bacalov.

Due giorni dedicati alla musica e al cinema. Gli Osanna saranno protagonisti di un evento esclusivo dedicato al Film Milano Calibro 9, in onore del regista Fernando Di Leo e del compositore Luis Enriquez Bacalov. A ospitare l'evento di grande rilevanza sarà il Teatro "A. Niccolini" dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, in cui si assisterà - il giorno martedì 8 maggio alle ore 20.30 - alla proiezione del Docufilm “Down By Di Leo – Viaggio d’amore alla scoperta di Fernando Di Leo” della regista M. Deborah Farina ed al concerto degli Osanna - il giorno mercoledì 9 maggio alle ore 20.30 – che eseguirà l’intera suite dell’album “Preludio, Tema, Variazioni e Canzona” – colonna sonora del film Milano Calibro 9 - con la proiezione di una sintesi del film e con la partecipazione dell’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, diretta dal Maestro Leonardo Quadrini.

Gli Osanna, formati da Lino Vairetti alla voce e chitarra acustica, Genny Barba alla batteria, Nello D’Anna al basso, Pako Capobianco alla chitarra elettrica, Sasà Priore alle tastiere, Irvin Vairetti voce e vintage keyboard e Alfonso La Verghetta sound engineer, eseguiranno l’intera colonna sonora del Film “Milano Calibro 9” in versione originale, riscoprendo anche alcuni inediti come il brano “I need your love”, scritto per la scena del balletto di Barbara Bouchet e mai eseguito prima. Nel live immancabile l’omaggio a “Suddance” per il suo quarantennale 1978-2018, con la riproposizione di brani come ‘A Zingara e Ce Vulesse oltre a un medley di brani storici del vasto repertorio Osanna estrapolati da tutti gli album pubblicati dal 1971 ad oggi, tratti da “L’Uomo” fino ai recenti “Palepolitana”, “Pape Satàn Aleppe” e il recente “Live in Japan”, triplo CD, uscito per il solo mercato asiatico. Non mancherà il tributo a Francesco di Giacomo con il brano “Prog Garden Medley”, in cui ci sono citazioni al Banco, PFM e Area, compagni di viaggio del progressive rock italiano.

L’Evento promosso dall’Istituzione Accademia di Belle Arti di Napoli, prevede, parallelamente ai due giorni di rappresentazione, un Workshop dal titolo “Milano Calibro 9” – incontro sul Cinema di genere Noir e sulla musica Progressive Rock - condotto da Lino Vairetti, coadiuvato dalla regista e film-maker M. Deborah Farina e con la partecipazione dei Proff. Tonino Di Ronza e Stefano De Stefano, indirizzato agli allievi dell’Accademia e inserito nella programmazione delle attività culturali parallele e collaterali ai piani di studio curriculari della Scuola di Scenografia dell’Accademia.

Programma:

Martedì 8 maggio - ore 20.30
“Down By Di Leo – Viaggio d’amore alla scoperta di Fernando Di Leo” regia M. Deborah Farina

Mercoledì 9 maggio - ore 20.30
Osanna
“Preludio, Tema, Variazioni e Canzona” – colonna sonora del film Milano Calibro 9
Proiezione di una sintesi del film
con la partecipazione dell’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, diretta dal Maestro Leonardo Quadrini.

Teatro Niccolini
Accademia di Belle Arti di Napoli
Via Bellini, 36 – Napoli – 80024

Info tel. per prenotazioni: 334.3343719
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti






 Articolo letto 1637 volte


Pagina stampabile