Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Mediaset pronta a portare sul canale 66 del digitale terrestre una sua radio
 

www.fanzine.net
 Interviste
•12/01 - Isabella Benaglia ci racconta i Thegiornalisti
•24/12 - Akroterion, ai confini delle tenebre.. partendo dallo storico black metal scandinavo
•18/12 - Guardiamoci dentro per trovare la felicita': intervista con Alessandro Lo Presti tra Bill Evans e Parigi, tra l'heavy metal ed Oliver ..
(altre »)
 
 Recensioni
•16/01 - Chaostar The Undivided Light (Season of Mist) – Caos fra le stelle
•15/01 - Una passeggiata nello spazio con gli Space Traffic: il rimedio all'intorpidimento.
•15/01 - Stona: Storia di un equilibrista
(altre »)
 
 Comunicati
•18/01 - Gionnyscandal sabato 19 gennaio a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/01 - Da oggi Fruit Joint + Gusto, nuovo progetto discografico di Dani Faiv prodotto da Machete
•17/01 - PFM canta De Andrè, terza data a Roma
(altre »)
 
 Rumours
•17/01 - Radio Citta' Aperta Music Fest al Defrag di Roma dal 19 gennaio
•17/01 - L'Emozione Non Ha Voce - Gianni Bella, Dalla Canzone all'Opera: un nuovo interessante libro ...
•16/01 - Mindie - Festival Nazionale del Musical Indipendente a Firenze: primi spettacoli Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio ...
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 11/05/2018 alle 19:16:00
Il prossimo 12 e 13 Maggio la XX Edizione del Discodays Fiera del Disco e della Musica al Palapartenope
di Sergio Cimmino
Appuntamento il prossimo 12 e 13 Maggio al Teatro Palapartenope di Napoli con la XX Edizione del Discodays Fiera del Disco e della Musica.

Appuntamento il prossimo 12 e 13 Maggio al Palapartenope di Napoli con la XX Edizione del Discodays Fiera del Disco e della Musica.

La Fiera del Disco e della Musica festeggia il suo ventesimo anno in grandissimo stile.L'arte piu' bella, intensa e fascinosa sarà celebrata nei migliori dei modi tra gli oltre 120000 mila vinili,in esposizione al XX Edizione del Discodays. Come sempre ampio spazio alle etichette discografiche, con ben 10 distributori presenti, ai live ben 16 tra artisti e musicisti, alle mostre fotografiche,3 aree tematiche e poi presentazioni di album,dischi, showcase e spazio ai dj-set che suoneranno musica rigorasamente in vinile.

La più grande manifestazione riguardante il vinile, memorabilia e tante chicche d'epoca, del Sud d'Italia quest'anno si arricchirà nel suo programma ufficiale di nomi illustri del panorama musicale italiano, con i migliori artisti e addetti al settore del pianeta musica. Tra le chicche, la presentazione della affascinante Vinile Compilation Discodays XX ,con il meglio della ventennale rassegna, e poi le mostre fotografiche "33 Giri" curata da Fabio Foggia e "A proposito del 68" allestita dalla CoverGreen e presentata dal giornalista Donato Zoppo. Non mancherà poi lo storico Premio Disco Discodays consegnato quest anno al cantautore tarantino Renzo Rubino e il Premio Microsolco consegnato ai Cavalli di Bronzo di Marco Cecioni e Lino Ajello con il vinile "Cuma 2016 D.C".

Il cuore della rassegna resterà come sempre la musica. Con le esibizioni di artisti campani e nazionali di grande spessore. Tra i nomi della nuova scena musicale ci saranno: Simone Spirito, il duo Le Vacanze, Tartaglia Aneuro, Sabba, Lello Tramma e tanti altri . Mentre guest star dell'edizione sarà il batterista degli Showman Francesco Del Prete che presentera il suo nuovo album "La Chiave". Spazio anche alla voce femminile "Napolievolution" dei Musicanova di Eugenio Bennato Sara Tramma che presenterà il suo album in collaborazione con Nando Misuraca della Suono Libero Music.


Una edizione che confermerà come sempre tra i suoi visitatori una grande fetta di appassionati di musica e di collezionisti del settore e che vedrà i suoi orizzonti allagarsi a tutti i settori circostanti,ampio spazio anche ai libri con la presentazione del volume "Pop Music. Media e culture giovanili" di Lello Savonardo con interventi di Renato Marengo e Lucariello e al mondo ludico-musicale,infatti l'Associazione Chimera360 e CoverGrenn organizzeranno momenti di intrattenimento ed istruttivi per i più giovani, l'ingresso infatti sino ai 18 anni sarà gratuito, così da avvicinare ancor di più la musica ai giovani.



















 Articolo letto 507 volte


Pagina stampabile