Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
•20/10 - Il 26 Ottobre esce Patty Pravo Live con brani da due suoi recenti concerti al Teatro La Fenice di Venezia ed al Teatro Romano di Verona
•19/10 - Achille Lauro, Cosmo, Miss Keta, Nitro e Takagi & Ketra ospiti di Mara Maionchi su Billboard Italia / Sky Uno
(altre »)
 
 Rumours
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
•19/10 - Alessio Bernabei sabato 20 ottobre a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 14/05/2018 alle 17:02:03
Rkomi, pronto il tour estivo
di Manuela Ippolito Giardi
"L’Io in Terra tour" di Rkomi non accenna a fermarsi e venerdì 1 giugno ripartirà per la leg estiva da Salice Terme per proseguire per tutta l’estate nelle venue più esclusive della penisola italiana tra prestigiosi festival, club e summer arena.

"L’Io in Terra tour" di Rkomi non accenna a fermarsi e venerdì 1 giugno ripartirà per la leg estiva da Salice Terme per proseguire per tutta l’estate nelle venue più esclusive della penisola italiana tra prestigiosi festival, club e summer arena.

Sulla scia dello straordinario successo ottenuto dall’uscita del suo primo album ufficiale e dopo i numerosi sold out registrati in tutta Italia con il suo Io in terra tour che lo ha visto protagonista in oltre 30 date nei più importati club del Bel paese, Rkomi torna più entusiasta che mai nel proporsi al suo pubblico attraverso una nuova avventura live in una veste esplosiva e rinnovata.

Tra le prime date confermate “L’Io In Terra summer tour 2018” di Rkomi partirà da Salice Terme il 1 Giugno per proseguire a Montegiorgio (FM) il 2 Giugno, Roma il 3 Giugno, Corinaldo (AN) l’8 Giugno, Brescia il 9 Giugno, Linarolo (PV) il 6 Luglio, Rimini l’11 Luglio, Milano il 14 Luglio, Rapallo (GE) il 30 Luglio, Vinadio (CN) il 23 Agosto e Cagliari il 25 Agosto.

Straordinario talento della nuova scuola rap italiana tra i più apprezzati nella scena odierna in grado di mettere d’accordo tutti, Rkomi, durante il suo “Io in Terra tour”, proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album “Io in terra”, etichetta Universal/Thaurus, che ha conquistato ogni classifica.

Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia, l’album “Io in terra” continua a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale, sia per il mercato fisico. Il disco è un eccezionale e variegato miscuglio di sonorità e melodie che s’intrecciano perfettamente con lo scorrevole flow del giovane rapper milanese che con questo suo primo album ha già dato prova del suo contagioso e sorprendente modo di rappare.

Da “Solo”, a “Apnea”e “Mai Più”, brani che hanno anticipato l’uscita dell’album e che hanno superato milioni di views sulla rete, il disco si arricchisce di preziosissime e importanti collaborazioni con alcuni dei produttori più influenti del panorama rap italiano: da Marco Zangirolami a Carl Brave, Shablo e Parix, The Night Skinny, Nebbia, Zef, Marz e Fritz da Cat, non manca inoltre il feat con il direttore artistico dell’intero progetto Marracash nel brano “Milano Bachata”.

"Sono felice d’intraprendere questa nuova tournèe live che mi porterà in giro lungo la penisola per tutta l’estate. Sarà un lungo tour – dichiara Rkomi – ora più che mai sono pronto per affrontare questa grande avventura dal vivo. Tengo in particolar modo alla dimensione live e con il supporto dell’organizzazione diretta da Thaurus Live ho in riservo tante sorprese per dar vita ad uno show davvero esplosivo. In questo tour sono pronto a sfidare me stesso e le mie possibilità per offrire ai miei fan uno show davvero carico di emozioni”.

Accanto ai brani del suo ultimo lavoro l’artista, durante le sue performance dal vivo, riproporrà al contempo i successi che hanno segnato definitivamente l’inizio del suo singolare percorso musicale.

L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

Di seguito le prime date confermate dell’Io in Terra summer tour 2018:

01/06 Salice terme – La Buca Dancing
02/06 Montegiorgio(FM) - ippodromo San Paolo
03/06 Roma - Ginnika festival – Ex dogana
08/06 Corinaldo(AN) - Lanterna Azzurra
09/06 Brescia - Florida
06/07 Linarolo(PV) - Black out pool party at Piscina Sporting
11 /07 Rimini - Altromondo Studios
14/07 Milano - Ippodromo Snai San siro- Holi Dance festival
30/07 Rapallo (GE) - Villa Tigullio
23/08 Vinadio(CN) -Balla Coi Cinghiali
25/08 Quartu Sant’Elena (CA) - Tattoo convention




 Articolo letto 367 volte


Pagina stampabile