Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
•20/10 - Il 26 Ottobre esce Patty Pravo Live con brani da due suoi recenti concerti al Teatro La Fenice di Venezia ed al Teatro Romano di Verona
•19/10 - Achille Lauro, Cosmo, Miss Keta, Nitro e Takagi & Ketra ospiti di Mara Maionchi su Billboard Italia / Sky Uno
(altre »)
 
 Rumours
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
•19/10 - Alessio Bernabei sabato 20 ottobre a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 17/05/2018 alle 15:14:46
Arrivano gli Shanti Powa, dall'Alto Adige una band reggae multiculturale
di Manuela Ippolito Giardi
Dalla fusione di musica reggae, dancehall, rap, funk, punk, hip hop, suonata in un’audace formazione composta di 12 ragazzi, poliglotta, multiculturale, internazionale, ma di origine tutta italiana, nasce la super band Shanti Powa.

Dalla fusione di musica reggae, dancehall, rap, funk, punk, hip hop, suonata in un’audace formazione composta di 12 ragazzi, poliglotta, multiculturale, internazionale, ma di origine tutta italiana, nasce la super band Shanti Powa: allegro collettivo che fa della diversità di suoni, storie e colori la propria forza prorompente.

Dal 23 marzo è in preorder il loro nuovo album “’Til Insanity”, in uscita dall’11 maggio 2018 in tutta Europa. Per anticipare il sound dell’album ci sono tre videoclip sul web: “Hit you with that”, “Let me see” (nelle radio italiane dal 6 aprile per invitare a ballare ai concerti degli Shanti Powa in Europa) e “Top of the world” dal 20 aprile on line sul sito di Rolling Stone Italia e poi su You Tube!

Gli Shanti Powa sono una grande famiglia di amici musicisti, che dialogano tra di loro in italiano, inglese, tedesco, francese e dialetto alto atesino, ma che trovano un solido terreno di condivisione privo di distinzioni tra le note musicali e le emozioni sprigionate con gli strumenti d’orchestra. Grazie a un pizzico di follia, la carovana riesce a girare instancabilmente per i festival d’Europa da 5 anni, spronata costantemente dalla fiducia nella costruzione di un mondo migliore, generoso, animato dallo spirito di accoglienza!

La Shanti Powa crew è la dimostrazione concreta di come sia possibile realizzare una società complessa che rispetta e valorizza le differenze dei singoli individui; un sistema armonico di esseri umani uniti con amore, spirito di fratellanza, con tutte le proprie contraddizioni… “fino alla follia”. Ed è questo il principale obiettivo e messaggio etico degli Shanti Powa, trasmesso attraverso la loro worldmusic di respiro internazionale, senza confini, capace di far vibrare positivamente le distese del Sud con le vette del Nord del Mondo.

Dopo aver diffuso il sound e lo spirito shanti in Inghilterra e in Croazia nel corso del 2017, il tour europeo degli Shanti Powa è ripartito il 6 aprile dalla loro città d’origine, Bolzano, per raggiungere 26 città in giro per l’Italia (11 tappe), la Germania, l’Austria e la Slovenia nel corso di tutta l’estate 2018!




 Articolo letto 498 volte


Pagina stampabile