Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Il crollo di Twitter e Facebook: speculazione commerciale o ritorno ai rapporti umani reali?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/08 - Grazy ci racconta il tormentone dell'estate Kinder Pinguì
•15/08 - I Secondamarea presentano Slow in Agritour 2018
•09/08 - Santino il Precario sta proprio messo male, ma il videoclip del suo brano Vieni nella Daunia invece e' messo bene ...
(altre »)
 
 Recensioni
•02/08 - Matteo Perifano - Uomo Europeo l'omaggio a Battiato, Branduardi e alla musica da camera
•02/08 - “Misantropi felici” è il nuovo video dei Pennelli di Vermeer
•31/07 - Zizzania - Eclissi (Vrec, 2018) Rock classico che diventa moderno
(altre »)
 
 Comunicati
•15/08 - Ariano Folkfestival dal 15 al 19 agosto con Bandabardo' e Calypso Rose
•10/08 - Kaiju: Smile Upon The Sea è il primo video estratto dall'omonimo album della band.
•08/08 - Radio Lausberg con Erriquez nel singolo Paraculo Caterì
(altre »)
 
 Rumours
•16/08 - Madonna Day su TimMusic con 60 brani per i 60 anni della star
•10/08 - Edoardo Bennato in concerto a Vulci, unica data nel Lazio
•08/08 - La giuria del Concorso Nazionale di Composizione Francesco Agnello presieduta anche quest'anno da Ennio Morricone
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 17/05/2018 alle 15:14:46
Arrivano gli Shanti Powa, dall'Alto Adige una band reggae multiculturale
di Manuela Ippolito
Dalla fusione di musica reggae, dancehall, rap, funk, punk, hip hop, suonata in un’audace formazione composta di 12 ragazzi, poliglotta, multiculturale, internazionale, ma di origine tutta italiana, nasce la super band Shanti Powa.

Dalla fusione di musica reggae, dancehall, rap, funk, punk, hip hop, suonata in un’audace formazione composta di 12 ragazzi, poliglotta, multiculturale, internazionale, ma di origine tutta italiana, nasce la super band Shanti Powa: allegro collettivo che fa della diversità di suoni, storie e colori la propria forza prorompente.

Dal 23 marzo è in preorder il loro nuovo album “’Til Insanity”, in uscita dall’11 maggio 2018 in tutta Europa. Per anticipare il sound dell’album ci sono tre videoclip sul web: “Hit you with that”, “Let me see” (nelle radio italiane dal 6 aprile per invitare a ballare ai concerti degli Shanti Powa in Europa) e “Top of the world” dal 20 aprile on line sul sito di Rolling Stone Italia e poi su You Tube!

Gli Shanti Powa sono una grande famiglia di amici musicisti, che dialogano tra di loro in italiano, inglese, tedesco, francese e dialetto alto atesino, ma che trovano un solido terreno di condivisione privo di distinzioni tra le note musicali e le emozioni sprigionate con gli strumenti d’orchestra. Grazie a un pizzico di follia, la carovana riesce a girare instancabilmente per i festival d’Europa da 5 anni, spronata costantemente dalla fiducia nella costruzione di un mondo migliore, generoso, animato dallo spirito di accoglienza!

La Shanti Powa crew è la dimostrazione concreta di come sia possibile realizzare una società complessa che rispetta e valorizza le differenze dei singoli individui; un sistema armonico di esseri umani uniti con amore, spirito di fratellanza, con tutte le proprie contraddizioni… “fino alla follia”. Ed è questo il principale obiettivo e messaggio etico degli Shanti Powa, trasmesso attraverso la loro worldmusic di respiro internazionale, senza confini, capace di far vibrare positivamente le distese del Sud con le vette del Nord del Mondo.

Dopo aver diffuso il sound e lo spirito shanti in Inghilterra e in Croazia nel corso del 2017, il tour europeo degli Shanti Powa è ripartito il 6 aprile dalla loro città d’origine, Bolzano, per raggiungere 26 città in giro per l’Italia (11 tappe), la Germania, l’Austria e la Slovenia nel corso di tutta l’estate 2018!




 Articolo letto 458 volte


Pagina stampabile