Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
•14/06 - The future is unwritten: intervista a Michele Anelli per il suo nuovo disco Divertente Importante ..
•29/05 - Le vibrazioni del legno sul palco ed i fiori con il codice a barre: l'intervista a Paola Rossato ...
(altre »)
 
 Recensioni
•20/06 - Augustine – Grief and desire (cd 2018) eterea e minimalista ricerca tra il sogno isterico e la bruma ..
•19/06 - LeVacanze: high elettro pop per il duo beneventano Fuccio-Preziosa ..
•17/06 - Alberto Bettin & Gli Implacabili – L’impossibile l’imprevedibile (Guttember Music / Caligola Records) garbato pop jazz cantautorale per sbirciare sotto le pezze e … vedere il sedere!
(altre »)
 
 Comunicati
•20/06 - Amadeus, il film di Milos Forman live a Santa Cecilia il 20 e 21 giugno
•20/06 - Sergio Noya, in uscita Stelle & Popcorn
•20/06 - Irama, dalla vittoria ad Amici al tour
(altre »)
 
 Rumours
•20/06 - Bombino e Sandro Joyeux al Monk per la Giornata Mondiale del Rifugiato
•20/06 - Ariana Grande, il 17 agosto esce Sweetener
•20/06 - Estate Romana a Villa Ada, la posizione di NOSB / Viteculture
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 07/06/2018 alle 15:51:43
Le delusioni d'amore sono amare, dure da far passare: Adel Tirant pubblica il singolo Un Homme Qui Me Plait Comme Toi ..
di Adele Griseldi
Venerdi' 1 Giugno pubblicato questo singolo, estratto dal disco d'esordio Adele e i suoi eroi, in uscita in Autunno per l'attiva etichetta Soter. Il cd prodotto artisticamente da Giovanni Block.

Venerdi' 1 Giugno pubblicato questo singolo, estratto dal disco d'esordio Adele e i suoi eroi, in uscita in Autunno per l'attiva etichetta Soter. Il cd prodotto artisticamente da Giovanni Block.

Vi è un messaggio su questo brano nato nel 2016, durante uno stage a cura di Tony Bungaro.... Le delusioni d’amore sono amare, dure da far passare... Ma guardandole con ironia e spirito vignettistico, tutto diventa più leggero...

Uno dei compiti dato da Bungaro come insegnante, è stato quello di sviluppare il testo di una canzone intorno a un tema da lui suggerito. Il tema era, per l’appunto un uomo che mi piace tanto.

Il brano ha una costruzione molto particolare, a partire dall’uso del francese che la cantantautrice spiega così ... Per me è un’esigenza naturale che nasce dai miei ascolti (da Gainsbourg a Piaf, da Trenet a Zaz…), nonché da un profondo amore per il suono di questa lingua e per la mia abitudine ad essa, essendo diventata negli anni un’interprete del repertorio Piaf...

Il testo (sul quale l’artista ha molto lavorato) si sposa a un’accattivante arrangiamento sixties, suggerito dalla passione dell’artista per i film e la musica del periodo. A contribuire alla qualità dell’arrangiamento c’è l’esperta mano del cantautore e compositore Giovanni Block, che ha saputo leggere la giusta atmosfera evocata e ricercata dall’artista.

L’uscita del singolo è accompagnata da un video, nato dalla collaborazione con il regista Umberto Petrocelli e girato in uno studio di posa a Trastevere. Le riprese sono state registrate da Valentina Pascarella e Paolo Testa. Nel video Adèl veste i panni di un’ammaliante sirena..

“Avevamo idea di fare un lavoro con la tecnica del green screen”, racconta l’artista, e prosegue “così mi sono messa a vedere video anni 80’ e tra questi mi ha colpito un video di Amanda Lear in cui compare vestita da sirena e da lì sono impazzita, perché mi sento da sempre una sirena essendo un po’ magica, un po’ marittimo-sicula, nonché un’ammaliatrice canora”.







 Articolo letto 382 volte


Pagina stampabile