Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
•20/10 - Il 26 Ottobre esce Patty Pravo Live con brani da due suoi recenti concerti al Teatro La Fenice di Venezia ed al Teatro Romano di Verona
•19/10 - Achille Lauro, Cosmo, Miss Keta, Nitro e Takagi & Ketra ospiti di Mara Maionchi su Billboard Italia / Sky Uno
(altre »)
 
 Rumours
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
•19/10 - Alessio Bernabei sabato 20 ottobre a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 15/06/2018 alle 11:30:59
Andrea Bocelli annuncia il nuovo album per il 26 ottobre
di Manuela Ippolito Giardi
Andrea Bocelli torna sulla scena discografica mondiale con "Sì", il nuovo album di brani pop inediti, in uscita il prossimo 26 ottobre su etichetta Sugar.

Andrea Bocelli torna sulla scena discografica mondiale con "Sì", il nuovo album di brani pop inediti, in uscita il prossimo 26 ottobre su etichetta Sugar.

Il grande tenore torna alla pubblicazione di testi originali a distanza di 14 anni da "Andrea", record di vendite con oltre 5.000.000 di copie vendute in tutto il pianeta. La notizia ufficiale è stata data oggi dallo stesso artista dalla sua pagina Facebook, insieme a tutta la famiglia: “Finalmente dopo 14 anni è pronto un nuovo album pop che conterrà tante bellissime canzoni. L’album si chiamerà “Sì’”, molto semplicemente “Sì”, ha annunciato il tenore dalla sua casa in Toscana con accanto la moglie Veronica e i figli Amos, Matteo e la piccola Virginia.

Il countdown ufficiale parte oggi, 15 giugno, con la pubblicazione su tutte le piattaforme digitali del primo singolo estratto, "If Only - Qualcosa più dell'Oro – Tu Eres Mi Tesoro", uno dei brani più rappresentativi dell'album in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo, e porta la firma dello stesso duo artistico che diede vita a "Con te partirò": Francesco Sartori e Lucio Quarantotto. "If Only" è anche l'ultimo brano che i due hanno potuto realizzare insieme, prima della scomparsa di Quarantotto (avvenuta nel 2012). Dal 22 giugno sarà disponibile il videoclip del brano con immagini emotivamente molto coinvolgenti girate tra le colline di Lajatico - terra natale del tenore - e la sua casa a Forte dei Marmi.

Il 2018 per Bocelli sarà un anno particolarmente importante. Il tenore da 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, due giorni fa ha ricevuto il prestigioso ‘Icon Award’ ai Classical Brit Awards, e a settembre sarà impegnato con la Celebrity Fight Night Italy che lo vedrà esibirsi in un grande show benefico all'Arena di Verona (dove eseguirà per la prima volta dal vivo alcuni brani del nuovo album), poco prima di festeggiare il suo 60esimo compleanno.




 Articolo letto 713 volte


Pagina stampabile