Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Il crollo di Twitter e Facebook: speculazione commerciale o ritorno ai rapporti umani reali?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/08 - Dai Queen a Raffaella Carra’, partendo da Colle Val D’Elsa: il duo Daniela Lotti ed Ilaria Di Pasquale, assieme a Flavio Insinna ad Amatrice ..
•16/08 - Grazy ci racconta il tormentone dell'estate Kinder Pinguì
•15/08 - I Secondamarea presentano Slow in Agritour 2018
(altre »)
 
 Recensioni
•18/08 - Closer – Event Horizon (Broken Road Records, 2018) Il metal moderno che ci piace!!
•02/08 - Matteo Perifano - Uomo Europeo l'omaggio a Battiato, Branduardi e alla musica da camera
•02/08 - “Misantropi felici” è il nuovo video dei Pennelli di Vermeer
(altre »)
 
 Comunicati
•18/08 - Gli Armonite tornano con l’album “And the Stars above”
•18/08 - Maluma, il 13 ottobre a Busto Arsizio il nuovo idolo della musica latina
•17/08 - David Garrett in Italia a ottobre
(altre »)
 
 Rumours
•18/08 - Juke – Box Cento lire tre delitti per Greta e Marlon, il nuovo libro di Arosio e Maimone
•16/08 - Madonna Day su TimMusic con 60 brani per i 60 anni della star
•10/08 - Edoardo Bennato in concerto a Vulci, unica data nel Lazio
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 20/06/2018 alle 14:56:25
Sergio Noya, in uscita Stelle & Popcorn
di Manuela Ippolito Giardi
Si intitola “Interno notte”, il nuovo singolo del cantautore Sergio Noya, che accompagna l’album “Stelle & Popcorn” prodotto da Annachiara Zincone e pubblicato su etichetta Yorpikus / distribuzione Pirames International.

Si intitola “Interno notte”, il nuovo singolo del cantautore Sergio Noya, che accompagna l’album “Stelle & Popcorn” prodotto da Annachiara Zincone e pubblicato su etichetta Yorpikus / distribuzione Pirames International.

Il primo singolo estratto è in rotazione radiofonica e in download nei principali digital stores dal 27 giugno 2018. Contestualmente all’uscita, il disco sarà presentato dal vivo la stessa sera, al Lian Club di Roma.

Il percorso di Sergio Noya è sottolineato da una grande maturità artistica che si percepisce soprattutto dalle sue doti di scrittura che si sviluppa per immagini. Raccontando in prima persona la sua vita, il cantautore accompagna l’ascoltare a fare luce su quelle abitudini che, attraverso le canzoni, quest’ultimo scopre essere anche le sue; quelle abitudine che, se ci si ferma ad assaporarle, vengono liberate dal caos e dalla frenesia degli stimoli quotidiani.

Il disco “Stelle & Popcorn” è anticipato dal singolo e videoclip “Interno notte”: un’originale soluzione nella quale Sergio ha voluto coinvolgere alcuni dei suoi migliori amici per dire grazie anche a loro dell’ispirazione che il cantautore ha portato in musica.

"Questa canzone, come del resto quasi tutto l’album, nasce all’interno di un bagno per ovvi motivi di acustica ma, soprattutto, per non svegliare mio figlio (“ho capito che la notte inizia quando un figlio va a dormire”). In questa canzone è venuto fuori tutto il disagio di un ragazzo quarantenne che ha preso coscienza di esser diventato adulto, con tutte le emozioni che questo comporta. Anche la vita matrimoniale non riesce a sottrarsi a questo scanner (“noi fili sospesi per panni mai stesi”)".

In “Stelle & Popcorn” un mood di ottimismo è alternato ad uno di rassegnazione e, come nella Pop Art, tipica di artisti come Lichtenstein e Warhol, di cui il cantautore è appassionato, Sergio Noya descrive un colorato mondo a fumetti con un occhio al bombardamento visivo che arriva dall’esterno a circondare l’uomo contemporaneo. Sergio Noya si racconta, senza filtri, come un ragazzo che, grazie alla paternità, diventa finalmente adulto e scopre, così, l’emozione di guardare l’amore di sempre con occhi rinnovati. Le criticità relazionali, se lette attraverso bolle di sapone e zucchero a velo, riescono a trasformarsi in opportunità di vita nuova. E così nascono brani come “Baciarsi piano”, scritta a quattro mani con il figlio di 7 anni che, come da tradizione di famiglia, ha imparato presto ad approcciare alla musica.

L’album, caratterizzato dal lato autorale di Sergio Noya, ben si presta all’incontro con la produzione artistica di Annachiara Zincone e alla supervisione dell’amico Giampaolo Rosselli. Il risultato di questo lavoro è una miscela di cantautorato che strizza l’occhio alla tradizione, senza tralasciare la modernità di certe soluzioni sonore che lasciano scaturire un urlo efficacemente indirizzato come le chitarre elettriche che ne contraddistinguono gli arrangiamenti.

STELLE & POPCORN
TRACKLIST:

1. Interno Notte
2. Stelle & Popcorn
3. Polvere nell’aria
4. Abitudinari
5. Domenica
6. Baciarsi piani
7. Colla & Cristallo
8. Cos’è
9. Come si fa
10. A.M.R.

Live di presentazione: mercoledì 27 giugno @ Lian Club - Lungotevere dei Mellini 7, Roma.




 Articolo letto 418 volte


Pagina stampabile