Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
•20/10 - Il 26 Ottobre esce Patty Pravo Live con brani da due suoi recenti concerti al Teatro La Fenice di Venezia ed al Teatro Romano di Verona
•19/10 - Achille Lauro, Cosmo, Miss Keta, Nitro e Takagi & Ketra ospiti di Mara Maionchi su Billboard Italia / Sky Uno
(altre »)
 
 Rumours
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
•19/10 - Alessio Bernabei sabato 20 ottobre a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
(altre »)
Gossip
Pubblicato il 03/07/2018 alle 15:09:43
Martiri, esordio con Il tuo compleanno
di Manuela Ippolito Giardi
Si intitola "Il tuo compleanno", il primo singolo dei Martìri prodotto da Francesco Tosoni per l’etichetta Noise Symphony. Il brano sarà disponibile in esclusiva Spotify dal 3 Luglio e in rotazione radiofonica dal 6 Luglio 2018.

Si intitola "Il tuo compleanno", il primo singolo dei Martìri prodotto da Francesco Tosoni per l’etichetta Noise Symphony. Il brano sarà disponibile in esclusiva Spotify dal 3 Luglio e in rotazione radiofonica dal 6 Luglio 2018.

Esce il 3 Luglio Il tuo compleanno, il primo singolo dei Martìri, uno stiloso duo romano con Filippo Pianosi e Ivan Boison alle voci. Il brano parla di una storia d’amore alla quale non riesci a smettere di pensare anche se è finita male. Ma non è la malinconia a tenere il passo.
Il tuo compleanno è un brano fresco che, con la produzione di Francesco Tosoni acquista un particolare sapore vintage di stampo ‘80s ma allo stesso tempo attuale per le sonorità pop elettroniche che fanno da contrappeso alle chitarre acustiche. Il bridge prepara ad un ritornello tipicamente estivo, un loop immediato che entra subito in testa per non uscirne mai più.

"Il tuo compleanno è una mancanza. La mancanza di qualcosa, di una persona anche se magari ci ha fatto solo del male. Però l’assenza è sempre lì, anche quando con il tempo viene dimenticata, come quando in una playlist parte per caso quella canzone, quella che ti lega a ciò che non c’è più. “Il tuo compleanno” è un inno che grida: “mi manchi, nonostante tutto”.

I Martìri sono un duo romano formato da Ivan Boison e Filippo Pianosi dalle sonorità ItPop, nato a cavallo tra il 2017 e 2018 dopo anni di concerti pop/punk con i Feelbacks, gruppo che vede coinvolti gli stessi ragazzi sul palco ed un album uscito nel 2016 “Welcome to my world”.




 Articolo letto 1199 volte


Pagina stampabile